Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Consigli vari per un neofita che vuole passarsi il tempo.

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI Consigli vari per un neofita che vuole passarsi il tempo.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve a tutti, come da oggetto sono un neofita in cerca di qualche consiglio utile e efficace per passare qualche pomeriggio e qualche bella serata con uno dei miei hobbie preferiti :D. Presupposto questo, ultimamente ho preso (il budget era limitatissimo, non lavoro, e ripeto per ora è solo un passatempo divertente e rilassante :D) una canna shimano catana (3,60 mt, 100gr) e un mulinello shimano alivio 4000, lo so è un'attrezzatura veramente base ma ricordate le premesse , e poi ho speso solo 40 euro per entrambi. Faccio una pesca tranquilla finora il massimo che ho potuto prendere è stato qualche saraghetto da 200/300 grammi, non uso nessuna tecnica particolare, come già detto mi sto avvicinando veramente da poco alla pesca, pesco generalmente a fondo con piombo da 50gr 60gr e nessun tipo di finale particolare , circa 1,5mt 2mt di 0,22 attaccato direttamente al moschettone del piombo con amo 8 o 10, o qualche volta anche con il galleggiante scorrevole tipo pesca alla bolognese. Come esche uso per lo più koreano e americano innescati a pezzi o al massimo intero per il koreano. Sono di Messina e pesco in genere in zona faro/ganzirri. Avete dei consigli da darmi ? Come migliorare il tipo di pesca che faccio (rientra nella pesca a fondo o nel beach ledgering ? ), nei finali da utilizzare, ami , esche , e fin dove mi possono spingere con questa attrezzatura, che so già essere misera :(… Grazie mille in anticipo, ciao ;).

    Ciao gintonic, per cominciare ti dò il benvenuto in  wwwcalabriawww , e ti pregherei di presentarti nella sezione del benvenuto, se vuoi, in modo da poterti conoscere..
    [url=http://]http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/benvenuti_in_calabria_pesca_on_line_forum-b3.0/[/url]
    Comunque, sulle tue richieste, non posso aiutarti molto , perchè non ne sono esperto, ma stà sicuro che quanto prima gli esperti si faranno sentire..

    Ciao e  >calabria>

    Grazie del benvenuto ;), appena posso provvederò a presentarmi nella sezione apposita :).

    Ciao.
    Conosco bene la zona del faro a Ganzirri (Messina).
    Ci ho pescato diverse volte ed ho tirato fuori bei saraghi e "Mupi", gronghi, scorfani e tante boghe.
    Il problema principale di quello spot sono le correnti, davvero impressionanti!!!
    E' opportuno trovare una zona riparata dalle correnti altrimenti il piombo, seppur consistente, "vola" letteralmente a tutt'altra parte da dove lo piazzi.
    L'americano rende bene in quella zona.
    Per quanto riguarda il terminale ho notato che la soluzione migliore in quella zona è quella con piombo scorrevole e terminale di circa un metro.
    Il terminale mettilo abbastanza robusto, ameno 0,25 poichè in quel punto, vista la profondità elevata a pochi metri dalla battigia può abboccare di tutto.

    ciao

    Ciao, si beh più ci si avvicina alla punta più le correnti aumentano , dove pesco io le correnti ci sono ma non tanto forti come in zona "pilone", dipende dalle giornate, generalmente si pesca senza troppi problemi anche con piombi leggeri, altre volte lanci dritto e tempo che il piombo scende vedi la lenza puntare 10 20 metri più a destra o sinistra. Questo che problemi può creare a parte parrucche con il finale ? Il piombo deve necessariamente stare fissato al fondo ? Se le correnti lo spostano è un problema ?
    Si l'americano ho notato che rende bene, soprattutto per i saraghi, spesso non appena lancio arrivano subito le prime toccate, mi hanno consigliato di provare anche il bibi, il problema è il costo 4 euro e 50 per una scatoletta con 3 o 4 vermi son tantini :D.
    Dell'attrezzatura che mi dici ? Non mi riferisco alla qualità, so già che non è al top, e neanche a metà, intendo fino a dove mi posso spingere, magari con qualche altro tipo di esca, posso aspirare a qualche preda più grossetta o potrei avere problemi ? Come mai mi consigli il piombo scorrevole ? Cosa comporta ? In tal caso il finale lo dovrei attaccare ad un moschettone alla fine della lenza principale con il piombo che scorre su di essa ? In bobina credo di avere dello 0.25, visto che mi consigli il finale a 0.25, lo dovrei sostituire con uno 0.30 ad esempio, o posso lasciare questo ? Grazie per la risposta, e scusa se sono prolisso, ma ho talmente tanti dubbi che non so neanche cosa chiedere prima :D.

    Scusate il post consecutivo, ma avevo altre curiosità, in riferimento a questo thread http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/surfcasting/terminali_e_montature_da_surf_casting_come_realizzarli_e_quando_utilizzarl-t346.0.html mi domandavo come mai si utilizzavano degli stopper facendo dei nodi con del filo o di altro genere al posto di fare dei nodi direttamente sulla lenza. Non è più semplice e stabile con i nodi sulla lenza? Il nodo con il filo non slitta per quanto stretto può essere ? 

3

Voci

5

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.