Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

[Pesca Subacquea] HeLp Me!!

Forum PESCA IN APNEA [Pesca Subacquea] HeLp Me!!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • SAlve a tutti cm spiegato nella presentazione sn un giovane fanatico della pesca subacquea…solo ke ho bisogno di una vostra mano ho vergogna a dire ke  pultropppo sono fermo da 1 -2 anni però…nn è ke pescavo andavo semplicemente in giro per i fondali ad esplorare….però se conosco bene il regolamento della pesca subqcquea nn è ancora il momento vista la mia età…perchè se nn sbaglio per il primo fucile bisogna avere 16 anni….il problema per cui sono stato fermo è ke i miei genitori mi incitavano ad andare solo ke … avevo paura di fare spiacevoli incontri con pesci pericolosi lo so ke in italia nn è ke ce ne so tanti…ma Ho bisgono ke qualcuno mi dika la verità…cmq riesco a scendere fino a 10-15 m…e diciamo ke cn il fiato sono messo benino…bhe lascio a voi i commenti e i consigli grazie a tutti ….

    ps: dal 6 al 17 scendo a tropea per una vacanza

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Ciao Sponk, io ho incominciato la pesca subacquea a 16 anni esatti, (aimè) ora ne ho 45, quindi sono quasi 30 che la pratico.
    Posso dirti che 10-15 metri, per un ragazzo della tua età, sono veramente tanti!
    Comunque, l'importante è che sappia compensare man mano che scendi, altrimenti sono guai veramente seri!

    I pesci pericolosi: tracina imperiale, murena, gronco – questi vanno trattati con GUANTI GIALLI!!!

    Tu dirai: squali!!! Penso che tu, per quanto riguarda gli squali, possa stare tranquillo! In 30 anni di mare ne ho incontrato solo 2 (entrambi verdesche).

    Uno pescando dalla barca su una secca, a parecchi Km dalla costa. Girava sotto la barca, innescai una boga viva, che avevo preso poco prima, salì e la attaccò subito, mi divertii un pochetto e poi tagliai il terminale ridandogli la libertà.

    Un altro facendo pesca subacquea (almeno 20 anni fà) nei pressi del pontile di Lamezia. Mi seguiva ad una certa distanza (non osava avvicinarsi), non voleva me ma i pesci sanguinolenti che avevo nel retino! Lo sganciai dalla vita mi allontanai qualche metro, a quel punto si fiondò sul retino e se lo portò via con tutto il mio pescato.

    ciao..ha gia detto tutto peppino numero 1..per fortuna nel mediterraneo i pesci realmente pericolosi per l uomo sono pochi…ma facendo tanta attenzione si possono evitare spiacevoli incidenti come per esempio punture di scorfani e tracine..un consiglio che ti posso dare è che se non sai è meglio non toccare..mi riferisco a tutti quegli organismi strani,tutti colorati come per esempio il verme cane o tutte quelle attinie e anemoni che sono altamente urticanti <xxcalabria>x<…poi ci sono tutte quelle categorie di pesci che reagiscono solo se stuzzicati..come per esempio le murene o le razze che dietro la coda hanno un aculeo velenosissimo…le murene se proprio si devono sparare sempre con un 5 punti e sulla testa..ma attento a quelle di grosse dimensioni..qualche anno fa una murena di quasi 6 chili stava per rompermi un braccio..una volta attorciniati su un arto imprimono una forza assurda ><calabria><…per quanto riguarda gli squali personalmente non ne ho visto mai uno…apparte un vaccarello morto in una vecchia rete incagliata…invece mi è capitato di vedere una ricciola lunga quanto una fiat 500 a circa 17 metri di fondo su un relitto a brancaleone >xcalabria>x< >xcalabria>x<…devo ammettere che all inizio la paura è stata tanta <xcalabria>x<…io ho 19 anni…qualcuno piu di te..ma pesco praticamente da quando ne avevo 10..con una fiocina costruita da mio padre (non era altro che un manico di scopa e una forchetta calabria2)…ed è stato importantissimo perchè avendo praticamente un forchettone tra le mani se volevo prendere qualcosa dovevo assolutamente perfezionare la mia tecnica..ecco che incominci a osservare i pesci,a capire il loro comportamento in determinate situazioni…e a prenderli…ovviamente riuscivo a prendere solo polipi seppie e pettine( o sogliole come le volete chiamare)…quindi compra un fucile..piccolo per iniziare,un ministen o se li fanno ancora quelli a molla e affina la tua tecnica..ovviamente il tutto in piena sicurezza numero 1 numero 1…ciao

    io anche ho tutt'ora paura ma sai quando? quando il mare è torbido ho una paura matta e non riesco mai a pescare bene. Cmq stai tranquilli che non c'è nulla numero 1

    ciao sponk comunque io sono un ragazzo di 14 anni ho gia un fucile oleopneumatico e ti assicurero che e molto divertente insidiare saraghi e altri pesci di fondo… cerca pero di rispettare i pesci e spara solo a quelli di taglia adeguata …ultimamente ho pescato una spigola di 1kg ed e stato molto bello abbracciarla…. cmq io in 2 anni di esperienza non ho mai avuto esperienze di incontrare predatori temibili limportante e stare in acqua rilassato….io sono di catania…caso mai ci sentiamo dimmi di dove sei magari potremmo vederci ciao…..

    be io non pesco in subacquea prorpio, scendo fino a 3-4 metri in apnea o con un ossigenatore portatile da 30 min

    ti dirò, per me e molto piu bello pescare con una fiocina lunga un paio di metri che con un fucile, molto meglio, però non tanto in termini di bottino, ma perchè impari a capire come ragionano i pesci e quando stai sotto e vedi una spigola, riesci a capire quando e l'attimo prima che si volta.

    be paura ce ne ho anche io e non tocco nessun mollusco o pesce che non conosco, le tracine sono abbastanza dolorose e fastidiose, sopratutt se ti prendono sotto i piedi o sulle gambe, ma difficilmente succede perchè dovresti camminare sul fondale.

    e una tecnica abbastanza difficile ma molto affascinante, continua a coltivarla
    cio

6

Voci

5

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.