Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Differenza tra piombo scorrevole e fisso

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI Differenza tra piombo scorrevole e fisso

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve, come da oggetto mi domandavo quale sia la differenza , nella pratica, di questi 2 tipi di piombi. Che quando si preferisce uno o l'altro ? A fondo cosa cambia ?  Grazie e ciao ;).

    Ciao. La differenza e notevolissima,devi sapere che quando abbocca il pesce,nel momente di fuga sè peschi con piombo fisso si trascina via sia l'esca che il peso del piombo.Invece pescando con lo scorrevole quando il pesce abbocca non trova nessuna resistenza sola quella del filo e della vetta della canna. Io preferisco usare sempre piombi scorrevoli eseguendo alcune modifiche perchè devi sapere che dopo alcuni lanci nella parte inferiore del piombo dove scorre il filo il foro si restringe e taglia il filo.Io allargo il foro con una punta di trapano e inserisco un tubicino chiudo il tutto con un po si Attack .Auguri

    finalmente una risposta ghgh. Grazie mille , sei stato gentilissimo e chiarissimo :). Questo forum è ottimo, ma spesso alle cose più banali non trovo risposta.

    Scusa tanto Gintonic ma mi era sfuggita la tua domanda (e penso a tanti altri).
    Le differenze tra i due sistemi sono tante come i pro e i contro.
    Piombo scorrevole: non vi è in effetti tutta questa scorrevolezza e anche se allarghi il foro, pescando su fondali di sabbia finissima è ancora peggio perchè si riempie e si blocca il filo. Può andar bene nelle serate con mare forza olio a pesca di mormore con la trainetta. Con mare grosso i suoi braccioli soffrono i grovigli.
    Piombo fisso: al momento della fuga del pesce, con il contraccolpo del piombo c'è già una prima ferrata. Puoi cambiare tipo e peso del piombo aprendo semplicemente il moschettone. Consente l'utilizzo di un'infinità di calamenti senza nessun vincolo. E' l'unico che consente l'utilizzo di travi antigroviglio. Consente lanci molto più distanti. Come puoi vedere, secondo la mia opinione, vince nettamente il piombo fisso.
    Ciao

    Grazie anche a te della risposta :).

    Gintonic prova a dare anche una lettura[size=20pt] QUI [/size]

4

Voci

5

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.