Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

La FOSFORESCENZA nelle tecniche di pesca sportiva !

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA La FOSFORESCENZA nelle tecniche di pesca sportiva !

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • La fosforescenza nelle tecniche di pesca sportiva è molto usata , praticamente tutti quei prodotti che si caricano alla luce solare e non solo visto che anche con una lampada in generale si possono caricare , la loro luminosità dura per parecchi minuti . Perché questo , per il motivo che alcuni pesci hanno qualcosa di fluorescente , notate che fluorescente e diverso da fosforescente , ma lo sapete già . Quindi hanno pensato bene di fabbricare parecchi artificiali e accessori per la pesca tipo  : anguillette per traina , polpi per traina con gli occhi fosforescenti , ecc……., gli artificiali giapponesi per la pesca dello sgombro e dei sugarelli , le montature per vari pagelli , le montature per il bolentino di profondita per cernie e pezzogne pardon OCCHIONI , e in ultimo le totanare , per non parlare dei piombi , addirittura con lampadina incorporata e rele per accendorsi automaticamente quando scende in profondità . Ma anche se alcune tecniche i nostri terminali non hanno nulla di ciò potremo adattarle noi , naturalmente saprete che esistono sia le sferette sia i flotterini e anche i tubicini fosforescienti che costano pochi euro dove potremo sfruttarli : nel surf casting specialmente i flotterini quando l'acqua non è limpida porterà la nostra esca in alto e bene in vista , o le sferette che sul finale resteranno posate sul fondo . Ma particolarmente indicate sono per la notte , dove l'unico inconveniente sarà che dovremo avvicinarli alla lampada della testa per pochi secondi prima di lanciare , le sferette e i flotterini gli useremo ho direttamente sui finali , ho sui vari travi anche al posto delle normali sferette brillate . Le prede si prende di tutto dalla mormora alla spigola all'orata ai sugarelli , ma sempre la notte sembra che molto attirati da ciò siano e lo confermo di persona polpi e seppie . Quindi i modi sono tanti per sfruttare al meglio questi prodotti fosforescenti , sta a noi saperli sfruttare . Un ultima cosa , pare che la costosa e amata e catturante . ARENICOLA a qualcosa di fluorescente ripeto fluorescente . Se in merito sapete qualcosa. Mi interesserebbe conoscerlo. GRAZIE.  

    E bravo a Dluca, ti sei iscritto da poco, ma si vede che ti piace mettere a disposizione le tue conoscenze.
    Mi interesserebbe sapere un pò di più su questo argomento, secondo te andrebbe bene se metto una di queste palline sul terminale stesso? A quanti cm dall'amo deve stare?

    Ciao ;D Certo , puoi mettere un flotterino sul terminale , che a tua scelta può poggiare direttamente sull'amo , ho fermarlo con uno stopper una decina di centimetri prima . Ma questo ovviamente con terminali almeno da cinquanta centimetri in su . Altrimenti e quello che faccio io in questo periodo dove le acque sono limpide pescando la notte dalla spiaggia , e essendoci pascoli prevalentemente di solo mormore e sugarelli , pagelli , gronghi , non uso il flotterino , ma una sfera tipo quella degli artificiali giapponesi per sugarelli , la metto direttamente su finale lungo 2 metri facendola poggiare direttamente all'amo , con questa sfera il finale resterà poggiato sul fondo dove si sa e più catturente per le mormore e i pesci descritti prima . 

    Per far si che questi flotterini o perline fosforescenti assorbano una maggiore quantità di luce e quindi durino molto di più,bisogna usare un flash per macchine fotografiche che hanno un potere luminoso molto superiore alle normali lampadine ad incandescenza.Questo flash lo si può trovare in negozi di fotografia a buon prezzo io ne ho visti alcuni che costano intorno ai 15 euro.

3

Voci

3

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.