Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Bibi congelato,aiuto.

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI Bibi congelato,aiuto.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve a tutti, siccome in questo periodo il bibi vivo non lo vendono, spesso compro qualche bibi di quello congelato, ma non sono sicuro di saperlo innescare bene. Vorrei sapere se serve qualche accorgimento particolare, se si innesca come il bibi vivo, o si deve avvolgere attorno all'amo o lo si deve legare con del filo elastico….insomma ditemi tutto….si usano ami diversi? è buono come esca?

    Si è buono come esca..basta tagliarlo 3-4cm e "cucirlo" sull'amo..

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Il Bibi congelato è un ripiego che ci consente a volte di non perdere una battuta di pesca se ci troviamo a corto di altre esche (capita, a volte).
    L'attrattiva del Bibi è legata principalmente ai suoi umori liquidi che hanno un odore particolarmente attirante: quando lo inneschiamo sull'amo, il gambo gli impedisce di occludere completamente i due orifizi, per cui il liquido viene rilasciato lentamente in acqua. Quando il verme muore, la "muscolatura" (passatemi questo termine) si rilassa, per cui dagli orifizi fuoriesce gran parte del liquido. Un Bibi congelato, quindi, ha un potere attirante di gran lunga inferiore.
    Quando comprate Bibi congelato, vi consiglio di comprare quello di dimensioni enormi perchè può ancora rivelarsi un'esca accettabile se trattata in questo modo:
    – tenete i Bibi in una vaschetta in modo che allo scongelamento il liquido che fuoriesce non vada disperso (i Bibi rimangano a bagno del proprio liquido)
    – tagliate uno spezzone di Bibi lungo il doppio dell'amo (mod. Aberdeen), poi praticate un taglio per il lungo sullo spezzone ed avvolgetelo a mò di sigaretta nel gambo e nel bracciolo aiutandovi con uno stecco o con lo stesso ago infilavermi (fate cioè un salsicciotto), tenendo dalla parte esterna le viscere
    – legate il salsiccioto strettamente col filo elastico
    – preparatevi in questo modo una decina di ami che terrete immersi nel liquido sino all'utilizzo

3

Voci

2

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.