Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

orate a cannitello

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA L’ORATA orate a cannitello

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • Cia ragazzi di  wwwcalabriawww
    sto tentando l'orata con una certa insistenza sulle spiagge della provincia di reggio con risultati molto deludenti….neanche una!
    tuttavia il fatto che in carniere compaiano altri pesci mi fa ben sperare sulla bontà della tecnica e dell'attrezzatura..
    tuttavia credo sia una problematica legata al posto…
    vi chiedo gentilmente di indicarmi se a cannitello è un buon posto dove tentare l'orata…è davvero "l'ultima spiaggia" purtroppo…
    non mi interessano i posti, è chiaro che un pescatore non rivela i suoi punti strategici, ma almeno sapere se a cannitello sul lungo mare c'è una discreta possibilità di incontrare l'orata…
    grazie mille *+-xààà*

    puoi provare sotto il bar boccaccio

    grazie mille "cannitello"….
    sei stato gentilissimo…certamente proverò a battere quella zona….volendo puoi aggregarti anche tu…io sono in compagnia di un carissimo nonchè storico amico…se ci organizziamo siamo in tre…

    Quote:
    puoi provare sotto il bar boccaccio

    C'è solo da tenere presente che la corrente è in agguato…. calcola correttamente l'ora per non incappare in una fiumara in pieno.  .

    Se comunque la battuta va male puoi salire al ristorante e tentare la fortuna…  >o<calabria>o<

    Saluti
    NinoRC

    grazie del consiglio nino..solo che non ho idea di come si possa calcolare la corrente…non sono mai adato a pesca li…io vorrei pescare dalle due di notte fino ad un'ora dopo l'alba…avrrò seri problemi?
    ma in ogni caso, lì orate se ne vedono?

    Tieni conto che le ore migliori per le orate di taglia sono le più calde, ma nel caso di Cannitello come ti dicevo devi tener conto di due cose: corrente e bagnanti.

    I secondi sono quasi scomparsi, la corrente la puoi leggere attraverso la tabella di questo sito

    http@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

    Devi calcolare il momento di stati o comunque quando sta per scadere la scendente, diciamo che l'ultima ora dovrebbe essere già buona.

    Io ci sono andato un paio di volte al mattino presto con bibi ed ho preso dei saraghi ma niente orate.

    Saluti
    NinoRC

    grandissimo nino, sei stato gentilissimo…tuttavia, prima di tornare a lavoro e lasciare la mia amata calabria, vorrei prendere un'orata…a cannitello è impossibile prenderne? cioè se ne vedono? oppure è una mosca bianca?
    *+-xààà*

    Ti consiglio di provare al porticciolo in costruzione subito dopo la caronte, in quel tratto la corrente si allarga verso il porto di messina lasciando spazio alla pesca.

    A fine luglio ne ho presa una di 500gr ed un paio di settimane prima ne ho visto prendere un'altra. Non vorrei darti false notizie ma credo che questa zona sia migliore rispetto a Cannitello.

    Comunque se qualcuno ha delle indicazioni ulteriori sono anche io interessato.

    ottimo…
    cmq nino qui mi sembra siano tutti abbastanza restii a dare informazioni…
    se ti va, e ripeto, se ti va, possiamo organizzare una serata di pesca insieme..io sono sicuramente insieme ad un mio amico di cittanova…pratichiamo beach ledgering….
    quanti anni hai?

    tornando al discorso iniziale, io sto tentando l'orata a roccella, sulla spiaggia vicino l'iveco di circosta, con risultati deludenti, infatti nessuna orata! solo qualche bella mormora…eppure fino a due anni fa pescavo orate molto belle su questa spiaggia…
    oggi pomeriggio sono andato a vedere al porticciolo della tonnara di palmi, e all'inglese un tizio a preso due orate di 200 grammi e una bella spigola di circa tre etti…onestamente quelle orate io le avrei ributtate in acqua, ma comunque…
    ora avevo sentito parlare bene di cannitello, o meglio, delle spiagge tra villa e cannitello…ma vedo che non ci si sbilancia su questo forum…
    mi sa che mi organizzo e vado a scalea, alla foce del noce…onestamente negli ultimi due anni ho avuto solo delusioni… o lascio la pesca, o gambe in spalla, e esco fuori dai confini della calabria… due mesi fa ho vinto una gara di carpfishing in provincia di Siena, a Roma sto avendo belle soddisfazioni…quando arrivo nella mia terra la desolazione più totale… vedremo…

    pratico spesso le zone di villa del porto sopratutto pesco quasi sempre da fondo attrezzatura da surf …ma nn disdegno il ledgering pasturatore e cosi via..ti posso dire che ho preso bei saraghi di taglia belle ombrine e okkiate di taglia sopratutto nelle ore di pesca che intendi fare tu…per l orata…penso che la mattina sia la pescata idelae ne ho catturata una sul kiloe mezzo due settimane fa dietro il porto sulla spiaggia …inoltre se usi la sarda puoi imbatterti in qualke bel grongo e se sei piu fortunato qulake bella spigola…settembre e iniziato e tra poco dovremmo vederne i frutti buona fortuna

    grande!
    ottima risposta…terrò conto di ciò che mi hai detto…
    speriamo bene…

    Quote:
    ottimo…
    cmq nino qui mi sembra siano tutti abbastanza restii a dare informazioni…
    se ti va, e ripeto, se ti va, possiamo organizzare una serata di pesca insieme..io sono sicuramente insieme ad un mio amico di cittanova…pratichiamo beach ledgering….
    quanti anni hai?

    Ti ringrazio per l'invito ma di sera non posso uscire… finchè mia moglie non decide che è ora di partorire  <xcalabria>x< non vorrei dover scappare mentre tiro un'orata  <xcalabria><x

    tony86 io sono di taurianova, pesco spesso nelle zone di gioia e anche sulla ionica, le orate piu grosse ci sono al porto di gioia ma è difficile tirarle, 3 giorni fa un sub ne ha sparata una sui 3 kg >xcalabria>x<!! io un anno fa ne ho persa una sul bagno asciuga sui 2 kg, pescavo con pasturatore e bigattino a roccella dove c era il relitto!! non ti dico le imprecazioni!!! per il resto mi dedico poco alle orate e non ho altre info, ma spero di esserti stato utile numero 1

    in bocca al lupo nino!!! speriamo tua moglie partorisca il meglio possibile, cosi poi il pargolo lo mettiamo a pasturare cosi si fa le ossa!
    grandissimo giufà! di taurianova? e chi sei? cmq io proverò a roccella nei prossimi giorni…ma dov'è il relitto?

    Carissimi  ùùooiuuy
    qualche giorno fa ho redatto un post in cui chiedevo notizie utile per la pesca dell'orata a cannitello…
    alcuni temerari hanno risposto con prontezza e molta simpatia alla mia richiesta…
    tuttavia mi piacerebbe allargare la questione: ovvero vorrei capire che evoluzioni sta prendendo la pesca al dorato sparide nella nostra provincia, e soprattutto capire se c'è qualcuno che lo cattura ancora con una certa frequenza. questo perchè, a quanto leggo, orate non se ne pescano poi cosi tante…
    aspetto commenti… *+-xààà*

9

Voci

38

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.