Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

A CHE DISTANZA DALLA RIVA SI DEVE LANCIARE PER LA SPIGOLA???

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA LA SPIGOLA A CHE DISTANZA DALLA RIVA SI DEVE LANCIARE PER LA SPIGOLA???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao a tutti sono nuovo di questo sito..volevo farvi una domanda potete dirmi in presenza di una scaduta anche non eccessiva, dove devo lanciare per insidiare la regina??? precisamente a quale distanza?? quale esca sarebbe più concreta per attirarla a tiro??? sento in giro e vedo sulle riviste di pescatori che pescano subito nel gradino di risacca…è vero?? ed un ultima domanda…il canalone le buche…ecc ??? voi cosa sapreste consigliarmi grazie anche alla vostra esperienza????

    . . . vi ringrazio a tutti…. <xcalabria>x< <xcalabria>x<

    Ottime domande……………..
    Siamo in due ora ad essere interessati alle risposte degli "esperti" (senza offesa).  numero 1
    Ciao

    Io lancerei a 21,35 metri da riva <<<calabria<<< <<<calabria<<<
    Scusa ma mi sono permesso di scherzare un pò, direi che la risposta stà nella tua domanda e cioè in prossimità del gradino di risacca, poi come esca una bella sarda innescata in vari modi (http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/surfcasting/come_innescare_la_sarda-t4334.0.html), un cefaletto vivo, ecc. (http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/la_spigola/esca_spigola-t10296.0.html).
    Per quanto riguarda canalone e buche (http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/surfcasting/il_surfcasting_questo_sconosciuto_6_il_senso_dellacqua-t5362.0.html)
    Ciao kholer <xcalabria>x<

    di nulla busman…sono del parere che se uno come me per esempio..per quanto riguarda il discorso della spigola non sa o meglio per mancata esperienza ecc..non riesce ad ottenere dei risultati..è sempre meglio chiedere un consiglio a persone che grazie alla loro esperienza possono aiutarti ad ottenere dei risultati….o sbaglio???? grazie e in bocca al lupo!!!
    numero 1 numero 1 numero 1

    grazie mille holer e non preoccuparti…anche a me piace molto lo scherzo quindi nessun problema….grazie per le due spiegazioni che mi hai dato…quello della sarda su come innescarla la sapevo già ma una rinfrescata fa sempre bene…e adesso so come poter affrontare una spiaggia grazie alla spiegazione di oltremare…almeno ci provo…ok grazie mille…. *+-xààà* *+-xààà* *+-xààà*

    non credo ci sia una distanza stabilita per pescare le spigole…il tutto dipende dalla profondità dell'acqua…che dipende da zona a zona

    1

    LUCA

    @LUCA

    Partecipante

    A cinque mt, dal gradino insidiandola con tutto,che lei mangia è anche moltissimo a legering con bigattino e per piombo il pasturatore.

    la pesca alla spigola  quella più  redditizia per me e all inglese con i bigattini comunque il branzi
    no sta dove sbatte l onda in cerca dei gamberetti e pesciolini
    >calabria>

      . quest anno avro' preso circa 60 spigole pescando a circa 10 mt dalla riva.

    nella provincia di Genova, dalle spiagge, si pescano tra i 5 e 10 metri dalla riva, dato proprio il tipo di spiaggia con gradino di risacca praticamente a ridosso della battigia.
    quest'estate ho ottenuto dei risultati soddisfacenti a queste minime distanze che mi hanno fatto abbandonare il surfcasting. vedrò l'inverno come sarà…

    grazie a tutti per i vostri cosigli..non ho mai  pescato con i bigattini ed il pasturatore…volevo chidervi come costuire un terminale di questo tipo…con pasturatore ovviamente…ma se che mare mosso diciamo..vanno bene i bigattini o no???o sarebbe meglio se armassi le mie canne con la sarda??

    grazie mille… *+-xààà*

    Quote:
    grazie a tutti per i vostri cosigli..non ho mai  pescato con i bigattini ed il pasturatore…volevo chidervi come costuire un terminale di questo tipo…con pasturatore ovviamente…ma se che mare mosso diciamo..vanno bene i bigattini o no???o sarebbe meglio se armassi le mie canne con la sarda??

    grazie mille… *+-xààà*

    per quanto mi riguarda il filetto di sarda lo uso più in inverno (ma è un mio "gusto personale")
    per quanto riguarda il pasturatore (a fondo e quindi senza incagli) usa questo tipo di terminale:

    legeringinglese.jpg

    essendo di tipi "scorrevole puoi metterci anche un galleggiante, altrimenti vai con le "tocche"!

    scusa ma invecie che metterci l anti tangle metterci un pasturatore scorrevole co un piombino sotto ????    frenerebbe meno il lancio >>calabria>>

    la spigola spesso è ancor prima dello scalino di risacca … spesso difatti è proprio dove gira l'onda ed è facile vederla … ma ahinoi le è facile vederci …

    sono nuovo su questo sito ma sono in grado di rispondere alla tua domanda vado spesso a spigola dalla riva e ti assicuro che la distanza da raggiungere col galleggiante non deve essere necessariamente lunga la spigola si avvicina anche a 2 metri dalla riva la condizione migliore è quando il mare e poco mosso e torbido, basta pescare

    in prossimità della risacca se hai una canna di 6 metri e ottimo come esca va benissimo il bigattino con terminali almeno da 2 metri  dello 0.10 amo da 18

15

Voci

24

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.