Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

SHIMANO AEROCAST-SURF 420-120

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI SHIMANO AEROCAST-SURF 420-120

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • <xcalabria>x< Salve a tutti voi del forum dopo tanto tempo torno a far parte di questo magnifico forum e in occasione vorrei chiedervi un parere su una canna  la SHIMANO "AEROCUST-SURF 420-120".
    Cosa ne pensate?
    Grazie.

    Ciao beltempo,
    a proposito di consigli, te ne do uno io. Quando apri nuovi post, inserisci dei titoli che possano aiutarci a capire l'argomento trattato e che siano più facilmente rintracciabili dalla funzione di RICERCA. Titoli come quello che hai dato a questo post, sono troppo generici e rischi che nessuno ti risponda.
    Comunque, tornando alla tua domanda, la canna che menzioni tu mi pare più da Beach Ledgering che da Surf Casting: una grammatura da 120gr in condizioni da surf è del tutto inadeguata, in quanto a volte avrai la necessità di superare anche i 170gr. La cosa che mi incuriosisce è il fusto "ovale", cosa che non ho mai visto in nessuna canna e che sarei curioso di provare!!!

    numero 1

    Grazie . AH seguiro' il tuo consiglio.

    Quote:
    Grazie . AH seguiro' il tuo consiglio.

    AerocAst… con la A non con la U  numero 1

    Si infatti come già ti hanno detto questa grammatura non è adatta perfettamente alle condizioni che il surfcasting richiede.. comunque come canna in se è davvero ottima …. una canna di tutto rispetto…

    Grazie mille.
    Un ultima cosa la posso usare anche dalla scogliera per pesca a fondo?

    Certo perchè no… può anche essere utilizzata per la pesca al fondo.. anzi diciamo che con quella grammatura è più adatta proprio alla pesca a fondo (PAF)….anche dalla scogliera….

    Quote:
    La cosa che mi incuriosisce è il fusto "ovale", cosa che non ho mai visto in nessuna canna e che sarei curioso di provare!!!

    C'e da considerare che ora stanno nascendo anche gli anelli di forma ovale!!

    l'invenzione delle canne a sezioni ovali risale agli inizi degli anni '80 cn lo scopo di farle lavorare con la SPINA unidirezionale in tutti i punti della loro lunghezza. all'epoca nn ebbero grande successo x i costi elevatissimi e xkè si presentavano rigide come tronki (inteso come alberi, nn le merendine). sn curioso di
    capire come si comportano quelle di nuova generazione: facci sapere  *+-xààà*

    Daro una mia opinione dopo averla provata,visto che gia' la possiedo.

6

Voci

9

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.