Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

inizio pesca a spinning domande da principiante…consigli

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE inizio pesca a spinning domande da principiante…consigli

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao a tutti,

    mi presento sono nuovo di questa sezione mi chiamo Alessandro ho 27 anni e mi piace pescare… ho pescato quasi sempre a fondo e surf casting.. ma a livello principiante niente di che anche se di tempo ne dedico parecchio alla pesca ..purtroppo non ho trovato la compagnia giusta per praticare questa passione insieme e quindi imparare e fare uno scambio di idee..  per fortuna ho trovato questo forum che è davvero molto bello e attivo 

    allora premetto che ho già letto abbastanza post del forum della sezione spinning e vorrei avvicinarmi a questo nuovo tipo di pesca,  ma non sono riuscito a trovare le risposte ai dubbi che mi sono venuti (almeno io non le ho trovate poi non so se sono scritte e non le ho viste).

    Allora non ho ancora l’attrezzatura ma sono orientato su:

    CANNA:
    Codice
    Modello Pezzi Lunghezza Potenza Anelli Peso PREZZO

    SCATCX27MH
    CATANA CX 270MH 2 270cm 14-40g 7 SIC 200g 51.50 Euro

    MULINELLO :

    CAT3000SFB
    CATANA 3000SFB 5.2:1 2+1rulli 2 270g 140m/0.25 32.90 Euro
    CAT4000FB CATANA 4000FB 5.2:1 2+1rulli 2 360g 180m/0.30 34.00 Euro

    Trecciato dello 0,12 0,15  ancora da scegliere.

    Penso che per iniziare dovrebbe andare bene come attrezzatura…se qualcuna di voi l’ha già provata magari può dirmi come si trova..

    Fra i 2 mulinelli ci sono 90grammi di peso di differenza.. che dopo un po’ di lanci sicuramente si faranno sentire… visto che uso un trecciato dello 0,15  quindi  nel mulinello catana 3000 ce ne andranno quei 160-170 metri  (che da riva penso siano anche troppi)… mi conviene prendere il 3000 o meglio optare su il 4000 ???

    Allora adesso vi farò le domande che mi creano dei dubbi… se qualcuno ha del tempo da spendere per rispondere lo ringrazio in anticipo 

    Allora io pesco da riva, o qualche scogliera e premetto che sono orientato su prede piccole-medie (anche perche non sono cosi fortunato da prendere grosse prede)

    Come lunghezza della canna va bene un 2,70 metri da riva?…

    Sono un po indeciso sulla potenza.. se un 7-21 grammi  o 10-30 grammi o appunto 14-40 grammi..

    Puntando a prede medio piccole io userei artificiali dai 5 – 7 – 9 cm massimo,  non so gli 11-15 cm penso siano gia per prede maggiori o no???

    Ma ho notato che questi artificiali di 5-7-9 cm arrivano a pesare dai 7 ai 12 grammi circa.. la mia prima domanda è se lancio un artificiale di 7 grammi con una canna con potenza 15-40gr.  Cosa non va?? Non riesce a lanciare distante o non ha sensibilità nel recupero non so…?!?

    Io che pesco da surf casting usando piombi di 100 120 140 grammi..mi viene il dubbio…ma 7 grammi a che distanza arriva???forse mi conviene puntare su qualcosa di piu pesantino??tipo 12- 15 grammi???… cioè se ho un po di vento contrario mi sa che l artificiale invece di andare in acqua mi va all’indietro sulla spiaggia..  sinceramente non ho mai provato mi viene la curiosità : )

    Un'altra domanda… allora anche se metto un trecciato sulle 15 libbre.. quindi se non erro sono circa 7-8 kg, ma una canna di queste a quanta trazione puo resistere??? Cioè come si fa a capire quando la canna è al limite e oltre si va al punto di rottura?? Quanto può inclinarsi il fusto della canna 90  gradi?..   ecco perche magari il trecciato si mi regge il peso di 7 kg però la canna si spezza se si supera i 5 kg …

    Per quanto riguarda gli artificiali come si fa a capire se sono artificiali che stanno a galla o se pescano sul fondo o a mezz acqua?? Dipende dalla lunghezza dal peso??

    Beh mi fermo qui con le domande credo di aver esagerato un po’ scusate se alcune domande vi sembreranno stupide ma come ho già detto sono un principiante.

    Ciao a tutti
    >s<calabria>s<

    ecco una cosa che mi ero dimenticato..  ma la bobina va perforza riempita tutta (lasciando sempre quei 2-3 mm)  oppure se per esempio ha capienza di 170 metri io ne metto solo 100 metri… ci sono svantaggi?

2

Voci

1

Risposta

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Il topic ‘inizio pesca a spinning domande da principiante…consigli’ è chiuso a nuove risposte.