Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

[CPOL BAR] Benigni a Sanremo

Forum SEAFISHING FORUM BAR [CPOL BAR] Benigni a Sanremo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • Ci tengo a postare l'intervento di Benigni di ieri sera a Sanremo, per chi non lo avesse visto, è stato davvero eccellente.
    Può un uomo, solo, su un palco, con la sua dialettica, con la sua passione, SPIEGARE l'Italia agli Italiani, risvegliare in quei pochi minuti lo spirito patriottico, 2 secoli di cultura, storia, sangue versato da quei mille ragazzi che hanno attraversato l'Italia, Cavour, Mazzini, entrati in politica poveri e usciti dalla politica piu' poveri di quando ci erano entrati, ORA E' IL CONTRARIO, il tricolore, ispirato da un passo di Dante…per poi…‎…DOPO SOLO 150 ANNI trovarci nelle situazioni attuali…spero solo che guardando questa LEZIONE agli Italiani, i nostri politici TUTTI, DI QUALSIASI SCHIERAMENTO, si siano VERGOGNATI.
    Giustamente qualcuno di voi potrà anche avere vedute differenti, potrà dire che è retorica, ipocrisia, che son solo parole al vento, ma io mi sento di dire una cosa…150 anni fa l'Italia è stata fatta, solo che ancora oggi, occorre fare gli Italiani, e su questo penso che non esista schieramento politico o ideologia che tenga.
    Ascoltate bene l'ultima parte…

    [flash=720,480]http://www.youtube.com/v/zLs-HEYZpZA[/flash]
    [flash=720,480]http://www.youtube.com/v/xxMY-laUzFc[/flash]
    [flash=720,480]http://www.youtube.com/v/ic5juOkkqi4[/flash]
    [flash=720,480]http://www.youtube.com/v/7YnTM-U-ukE[/flash]

    benigni e' stato portato a sanremo da quel *** di masi per fare piu' audience di santoro…tutto qua…non cambiera' proprio niente…ormai l'italia e' a *** e nessun tipo di storia fara' cambiare idea a quei quattro grassoni che fingono di fare politica.

    Infatti se ti fermassi ad ascoltare anche solo un minuto il discorso di Benigni, non parla di cambiamenti, di proseliti politici, ecc. Spiega la storia dell'Italia, quella che molti Italiani, pur definendosi tali ignorano.
    E Benigni lo ha fatto.

    La storia la scrivono sempre i vincitori.
    comunque volevo citare un pensiero molto diffuso – negli usa un uomo entra in politica perché ha i soldi, in Italia entra in politica per fare i soldi.
    io nel mio piccolo credo che questo governo e il nostro presidente del consiglio sfati questo fatto. finalmente abbiamo un alto rappresentante italiano che non a bisogno di entrare in politica per far soldi dato che ( nessuno lo può negare ) lui celi ha già.
    forse questa novità non va giu a molti ma io o sempre pensato che il presidente del consiglio doveva essere una persona che si fosse fatta le ossa nel mondo del lavoro. una persona che sappia cosa vuol dire lavorare e rischiare. una persona che in vita sua non abbia tenuto in mano solo una penna ma che abbia provato cosa vuol dire avere qualche callo sulle mani.
    senza togliere niente a nessuno sinceramente ieri mi sono annoiatoooooooooooooooooooooo.

    Io dico, che non bisogna drammatizzare tanto, di quello che ha detto Benigni, forse l'ha fatto per riempire il tempo che gli era stato assegnato.

    E poi, questi comici, piace tanto, il piatto di spaghetti e vongole, però dobbiamo anche dire che e un personaggio unico e simpatico nello stesso tempo.

    ciao

    De gustibus non disputandum est

    1

    ture

    @ture

    Partecipante

    Quote:
    La storia la scrivono sempre i vincitori.
    comunque volevo citare un pensiero molto diffuso – negli usa un uomo entra in politica perché ha i soldi, in Italia entra in politica per fare i soldi.
    io nel mio piccolo credo che questo governo e il nostro presidente del consiglio sfati questo fatto. finalmente abbiamo un alto rappresentante italiano che non a bisogno di entrare in politica per far soldi dato che ( nessuno lo può negare ) lui celi ha già.

    quindi si è messo al governo per il bene tuo, mio, e del resto della popolazione italiana? certo e poi biancaneve venne baciata dal principe azzurro e si svegliata dal sonno….

    Quote:
    forse questa novità non va giu a molti ma io o sempre pensato che il presidente del consiglio doveva essere una persona che si fosse fatta le ossa nel mondo del lavoro. una persona che sappia cosa vuol dire lavorare e rischiare. una persona che in vita sua non abbia tenuto in mano solo una penna ma che abbia provato cosa vuol dire avere qualche callo sulle mani.

    ma perchè, avete lavorato assieme in miniera?? o magari a raccogliere i pomodori in campania?

    Quote:

    senza togliere niente a nessuno sinceramente ieri mi sono annoiatoooooooooooooooooooooo.

    anch io mi sono annoiato, ma guarda che il nostro caro mister sorriso i soldini non li ha mica faticati, e ne tanto meno sudati…. e non mi dire che sono comunista, e solo questioni di non lasciarsi incantare dalle tonnellate di palle e fandonie che i telegiornali gestiti dal nostro "pupo ex pelato" ci propongono, se guardiamo un poco alla storia del bel paese in modo critico forse ci possiamo accorgere da quale fango vengono partoriti certi personaggi…

    n.b. la mia è un opinione personale come la tua, e quindi criticabilissima

    ciauz

    Scusa TURE, ma tu che parli così la conosci la storia di Berlusconi????? sai come è diventato un'uomo così potente??? mi sembra proprio di no!!! ti consiglio prima di parlare di pomodori e campagne di documentarti e poi parlare… da questo si evince davvero che tu ti basi solo ed esclusivamente su quello che dicono gli altri e i giornali … Un'omo come il presidente del consiglio è solo da ammirare da parte di TUTTI dal punto di vista della carriera lavorativa !!!!! è uno dei pochi che in Italia ha saputo combinare nel migliore dei modi senso dell'imprenditorialità (che racchiude rischio, convinzione, denaro, mezzi e fini precisi da raggiungere) questo è il vero.. chi dice il contrario sta solo a ROSICA' !!!!!!
    detto questo Benigni è davvero un grande personaggio e penso che ieri sera sia stato bravissimo perchè è riuscito ad illustrare a tutti gli italiani come l'Italia nasce .. Grazie    calabria2 

    ture, vedi che in Campania, i pomodori non li coltivano quasi più, il mercato si e spostato in Puglia, da Vendola…  ><calabria><

    Ragazzi siete un attimino OFF TOPIC, il thread non è stato aperto su Berlusconi, Vendola ecc, ma per discutere sul discorso di Benigni, sull'Italia, la sua storia e su molti aspetti che NOI ITALIANI disconoscevamo, a partire dal perchè del tricolore per finire alla spiegazione di Balilla…è stata una lezione magistrale sugli ultimi 2 secoli di storia asettica e senza schieramento politico (tralasciando la parte iniziale), che neppure a scuola ti sanno spiegare in quel modo.

    Concordo shark, lezione fantastica, ma da un uomo di cultura come Benigni me l'aspettavo.Molto molto meglio che a scuola!

    off topic: Ture, mettere in discussione l'abilità economica-finanziaria-lavorativa di berlusconi è veramente ridicolo…lo si potrà criticare su mille altri fronti ma su questo no! ormai la cultura dell'odio verso berlusconi sembra una cosa diffusa, ma meno male che all'opposizione ci sono nuovi ragazzi come Renzi che hanno capito che bisogna sconfiggerlo sul piano politico e non con le chiacchiere/gossip/odio senza motivo.Ben vengano un'opposizione sana e l'alternanza al potere!

    ciao ^SHARK^ , condivido con te… numero 1

    d'accordo con shark pure io numero 1
    e poi benigni…è incredibile!…riesce a parlare con una facilità impressionante, ha parlato di storia come stesse al bar con gli amici a parlare di calcio, riuscendo a mescolare temi di attualità, passato, facendo ridere e commuovere allo stesso tempo!…e le sue parole sono di un apprendimento unico, ti arrivano dritte al cervello e le interpreti subito!…cavolo se i professori all'università sapessero spiegare come lui!!!

    1

    ture

    @ture

    Partecipante

    off topic:

    Quote:
    Scusa TURE, ma tu che parli così la conosci la storia di Berlusconi?????

    sai come è diventato un'uomo così potente??? mi sembra proprio di no!!! ti consiglio prima di parlare di pomodori e campagne di documentarti e poi parlare…

    e chi te lo dice che non sono documentato, a me non piace ne come politico ne come uomo, anche se off topic ho espresso come altri la mia opinione dato che era stato tirato in ballo…

    Quote:
    da questo si evince davvero che tu ti basi solo ed esclusivamente su quello che dicono gli altri e i giornali …

    guarda che chi parla con le parole degli altri non sono io, grazie a dio ed alle persone a me care mi sono fatto un opinione del mondo non guardando la tv o ascoltando la radio, e la mia di opinione è quella che è, e non cambia…

    Quote:
    Un'omo come il presidente del consiglio è solo da ammirare da parte di TUTTI dal punto di vista della carriera lavorativa !!!!! è uno dei pochi che in Italia ha saputo combinare nel migliore dei modi senso dell'imprenditorialità (che racchiude rischio, convinzione, denaro, mezzi e fini precisi da raggiungere) questo è il vero..

    TUTTI è un parolone, l'uomo di cui stai parlando tu se era una persona seria e con un minimo di onestà si sarebbe dimesso per affrontare i tanti processi che lo riguardano, e lui e la sua cricca non si sarebbero inventati "Legge ad personam" per proteggergli il "trono"…

    Quote:
    chi dice il contrario sta solo a ROSICA' !!!!!!

    si, c'ho er fegato che pare l'emmenthal svizzero pe quanto rosico…. <xcalabria>x<

    Ok, ora basta con gli off-topic altrimenti si chiude…

    Dico solo una cosa, che i politici tutti, di qualsiasi schieramento, rispetto alla lezione di ieri, rispetto alla storia che ci contraddistingue, la cultura e l'intelletto…si dovrebbero solo vergognare di aver portato la nostra Nazione ai livelli attuali, e non parlo solo degli ultimi anni, parlo di decenni di malapolitica, di collusione, ecc.
    Tanta gente è morta per unire l'Italia, e loro quel sangue lo hanno e lo stanno calpestando senza pudore alcuno.

15

Voci

26

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Il topic ‘[CPOL BAR] Benigni a Sanremo’ è chiuso a nuove risposte.