Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

canne da surf

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Vorrei porre una domanda,sperando che qualcuno dello staff di Calabria pesca si faccia da intermediario presso i costruttori di canne da surf.
    Domanda:Per quale motivo tutti i costruttori di canne da surf non dichiarano sulle loro canne,che tipo di lancio è possibile eseguire con le loro attrezzature.Grazie anticipatamente.Pino da Roma

    Ciao Pino,
    la regola da seguire per sapere fin dove ci si possa spingere con la propria canna è molto semplice: se parliamo di telescopiche i lanci "permessi" saranno sempre side, above e nel caso di canne particolarmenete rigide, si potrà eseguire anche il ground. Al contrario con le ripartite potremo eseguire lanci più tecnici tipo ground, pendolare e scendere sino al side con canne non troppo rigide.

    PS: nonostante ti sia iscritto sul forum da oltre tre anni, non hai ancora provveduto a presentarti alla community pertanto prima di continuare a postare qualsiasi altra domanda, sei cortesemente pregato a farlo nell'apposita sezione BENVENUTI IN CALABRIA PESCA ONLINE FORUM. Inoltre ti consiglio di leggere attentamente il nostro REGOLAMENTO generale ed il REGOLAMENTO CHE DISCIPLINA L'IMPOSTAZIONE DELLE FOTO DELLE CATTURE.

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    Domanda:Per quale motivo tutti i costruttori di canne da surf non dichiarano sulle loro canne,che tipo di lancio è possibile eseguire con le loro attrezzature.Grazie anticipatamente.Pino da Roma

    Non tutti. Per esempio la Maver non solo dichiara il tipo di lancio ideale per le sue canne, ma suggerisce anche la misura del mulinello, il diametro ideale della lenza madre, il tipo di shock leader da usare ed il peso del piombo ideale per quella canna.
    L'Italcanna non scende così in dettaglio, ma dichiara per quale tipo di lancio sono adatte le sue canne.
    Altre case, nei loro cataloghi, dichiarano ugualmente il tipo di lancio consigliato per le proprie canne.
    Alcune case, sui loro prodotti top, non lo dichiarano perché quei modelli sono talmente rinomati e conosciuti che non hanno bisogno di specificarlo.
    Molti rivenditori via internet suggeriscono per i modelli che vendono il tipo di lancio suggerito.
    Sulle canne di basso costo effettivamente è molto difficile che ci siano indicazioni sul tipo di lancio.
    Ci sono poi produttori che affrontano con leggerezza questo argomento: pur di vendere i loro prodotti non esitano a dichiarare le loro canne adatte al surfcasting, per esempio, quando al massimo sono in grado di affrontare una semplice PAF neanche molto impegnativa.
    Si tratta solo di pazientare e di sfogliare il web alla ricerca di notizie.
    In mancanza di notizie specifiche, è buona norma seguire la regola suggerita da SurfMaster

3

Voci

2

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.