Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

attrezzatura spinning

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE attrezzatura spinning

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve ho da poco comprato l'attrezzatura da spinning cosi composta:
    CANNA SPINNING PRESTIGE 3.00mt azione 20-60gr
    MULINELLO SPINNING HELIX 4000 DOPPIA FRIZIONE recupero 4.9:1
    MONOFILO EXTRA STRONG EVO POWER LINE 0.30mm
    Artificali 2popper lunghezza 11cm peso 25gr,minnow deluxe testa rossa 11cm peso 10,6gr,popper testa rossa cm 13 peso 40gr,popper 12cm peso 50gr(prima cazzata fatta quando mi è arrivato tutto), 4 pesciolini sicilone 10cm peso 25gr, minnow 11cm deluxe 10,6gr,long minnow 18cm peso 33 gr,3 gamberetti silicone 11cm pes0 10gr,OCTOPUS SERIGRAFATO BLU lunghezza 12cm
    Ora già ho fatto una cazzata con il filo perchè non va bene strofina troppo, poi un'altra è stato il mulinello che appesantisce la canna. Ero partito dal presupposto di pescare dalla spiaggia e quindi condizioni di vento anche forte, mare mosso quindi volevo una canna che mi permettesse di lanciare in fondo. Ora ditemi ha fatto un enorme acquisto sbagliato? Se volete sapere dove ho preso gli artificiali chiedetemelo in privato.

    credo ke lacanna sia troppo lunga…io ho cambiato subito,sn passato da una 2,90 a una 2,10 mt

    per me va bene …non ti fissare troppo sugli attrezzi inizia con quella poi col tempo  ti renderai conto da solo cosa e come vuoi pescare…
    informati nella zona i pesci che di solito si prendono  e vedrai  che col tempo verra' fuori qualcosa…
    ciao

    la mia possiamo chiamarla "fissazione" ed avere già un attrezzatura valida cosi da partire subito bene, i pesci so che girano dato che faccio anche sub(anche se non scendo da fine estate) quindi vado tranquillo. Ho ranciato un trecciato ma sembra sottile non c'è scritto nulla sulla bobbina so solo che è francese. Per il resto attendo ancora qualche consiglio e se ho fatto un buon acquisto.

    se hai gia com prato la canna che consiglio vorresti?
    inizia con quella che hai gia' ed in un secondo momento ti regolerai di conseguenza…

    volevo sapere se andava bene e come utilizzarla al meglio, se poi vanno bene anche gli artificiali che ho preso.

    scusate il doppio post, allora ho messo il trecciato e poi col nodo tony pena ho fatto il finale lungo 50-60cm di f.c dello 0,30 però il problema e che quando lancio il trecciato non scorre e resta bloccato nel mulinello come mai sta cosa?

    trecciato che resta bloccato…ma che marca e diametro è ?
    hai provato a vedere se si blocca anche lanciando il nilon?
    così a senso semberebbe che il mulinello imbobini male la treccia e le spire si accavallino…l'hai imbobinata ben stretta? cioè era ben in tensione quando la caricavi sulla bobina?

    allora la prima prova col nilon è stata un disastro in quanto strofinava molto sia quando tiravo(infatti ho rovinato il manico in sughero) sia quando recuperavo, credo che il mulinello l'abbia raccolto male o ho fatto qualcosa io male o forse ho messo poca treccia. Come marca non lo so cmq credo sia molto sottile direi 0.10-0.12.

    se la bobina è piena per metà, è normale che il filo scorra male quando lanci, se poi lo hai avvolto senza che fosse in tensione, ancora peggio
    prova magari ad allegare una foto in primo della bobina incriminata e far vedere il trecciato
    comunque, se la treccia non è sufficiente a riempire la bobina, fai un fondo di nilon e poi metti la treccia, in modo che ti restino i canonici 1-2 millimetri di margine di bobina vuota
    spero di averti aiutato

    provo un pò dato che io sperimento sempre, domani allego un pò di foto cosi vediamo se capiamo anche che trecciato sia, un paio di lanci l'ho fatti il nodo tiene sembra tutto buono quindi le premesse ci sono.

    ecco le foto, paragonando il trecciato ad un 0.30 sembra più grande, dato che mi trovavo ho messo anche una foto degli artificiali.Allora ho messo la foto della bobbina con il trecciato che non scorreva, l'altra bobbina col nylon e poi ho fatto come mi avevi detto cioè ho tolto dalla bobbina un pò di nylon ed ho messo il trecciato sopra cosi è venuto buono. Ho provato anche ad legare il trecciato sopra e non sotto come ho datto la prima volta alla bobbina.
    http://imageshack.us/photo/my-images/43/foto480.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/841/foto481j.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/254/foto482e.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/822/foto484.jpg/

    ecco il problema: il trecciato non è da spinning, sembra dacron da traina; non si lancia bene perchè è grosso, ruvido e non circolare
    gli artificiali mi sembrano a posto…ma una bobina di trecciato da spinning dovrai prenderla…oppure usare il nilon

    infatti mi sembrava strano come trecciato, allora prenderò poi il power pro per ora uso il nilon caso mai. Grazie se volessi cambiare la canna come misura 2.10 è buona?

    la canna in misura 210 a mio parere è la migliore per lo spinning costiero, poi come ti ha gia detto manu quello è dacron da traina non è assolutamente indicato da montare sui mulini fissi e non è fatto per il lancio, prova a montare un 20 lb powerpro la musica cmbierà radicalmente  numero 1

    oggi è arrivato il f.c da 0.30 per fare il finale, per ora ho speso quindi per cambiare tutto ci vuole un pò vado cosi e vediamo tanto di cappotti ne ho l'armadio pieno uno in più c'entra.

5

Voci

13

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.