Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Trasduttore, dove me lo infilo?!

Forum DIPORTO NAUTICO Trasduttore, dove me lo infilo?!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • perdonate la facile battuta, magari poco consona a CPOL, ma la questione non è così semplice. O meglio:
    Il mio nuovo eco è provvisto di un attacco al gambo del motore, sul tunnel dell'ultimo tratto della trasmissione dell'elica (orizzontale). Li mi hanno detto che l'elica disturba molto il segnale. Quindi da scartare.
    Mi rimangono due alternative. O di lato con un braccio morsettato al bordo o avvitato sullo specchio di poppa.
    Lateralmente alla barca mi sarebbe più semplice, molto più semplice. Quindi chiedo a voi, come lo avete messo? chi ce l'ha di lato ha notato dei malfunzionamenti legati all'oscillazione laterale della barca?
    Premetto già che lo scafo non lo posso bucare, anche perchè il trasduttore, come forma non lo permette. Per altro la barca la devo trascinare quotidianamente sulle assi di legno per uscire in mare. Motivo per il quale fissarlo a poppa sarebbe rischioso (corro il rischio di schiacciare il supporto in plastica sulle assi).
    Ringrazio tutti per l'aiuto tecnico tattico. saluti

    Ciao, le foto del traduttore si possono avere?
    Se è un trasduttore come tutti gli altri ti consiglio di levare la staffa rigata che danno in dotazione e montarlo sullo specchio di poppa così :

    Lo montai così nel Tender di mio cognato, e per lo stesso motivo per cui il gommone spesso era trascinato sulla sabbia l'ho montato girevole..

    Accessori usati :
    2 staffe ad L proporzionate alla grandezza del trasduttore..
    1 Bullone di acciaio inox anch'esso proporzionato al trasduttore..
    1 Dado autobloccante sempre inox..
    4 guarnizioni di idraulica per i galleggianti..

    Le guarnizioni che dico io son queste :

    70670.jpg

    il tutto è stato assemblato così..

    Visto da sopra..

    s3g3l2.jpg

    Questa è la vista frontale invece..

    zo7tdy.jpg

    in Successione, vista frontale montato sullo specchio di poppa.. ed in pesca..

    dhe5it.jpg

    qui invece " a riposo " quindi puoi strascinare a destra e a manca..

    9qy4hi.jpg

    difetti non ne vedo, vedo i banchi di sgombri e sugarelli a 80m.. quindi non credo ce ne siano.. anche con gommone in movimento non si sposta e quindi legge al meglio…

    Sono a disposizione per altro!  numero 1

    Ps, scusate per i disegnini, un giorno forse sarò come NonnoRoby  >v<calabria>v<

    Belin! mi hai appena fatto un regalone che non te lo immagini nemmeno, tutto perchè le soluzioni che mi immaginavo prevedevano sempre di usare la staffa rigida in dotazione che in effetti può essere benissimo accantonata.  numero 1 Alternative ne avevo trovate ma erano molto laboriose sia per fissare i supporti sia per montarlo di volta in volta.
    Quello nelle foto sembrerebbe uguale identico al mio (garmin 300 c). Farò esattamente così. La prima lettura del fondale te la dedico! E anche il primo pesce! Ancora grazie santuzzu!  *+-xààà*

    E di che!  numero 1

    Dai mi aspetto le foto del primo pesce visto con l'eco al più presto!  <<<calabria<<<

    Eh spero presto, ultimamente mi sto facendo una riga di cappotti innescando il vivo che ho l'armadio pieno..  <xcalabria><x
    Già che ci siamo ti chiedo un altra cosa, visto che credo che pure tu abbia una batteria da 12V da motorino. Quante ore di autonomia ha prima di scaricarsi? Saluti santuzzu!!

    Arieccome.. allora da eco ad eco cambiano le cose.. e cambia anche l'amperaggio della batteria.. adesso però ti spiego come calcolare il tuo..

    Prima ti parlo del mio.. principalmente non ho una batteria da motorino ma una batteria per antifurti, anch'essa da 12V e da 10ah..

    Gli Ah sarebbero gli ampere, e son questi qui che ti danno la durata…

    Se tu prendi l'eco e lo ruoti trovi scritto dietro la tensione di alimentazione e l'assorbimento.. quest'ultimo è espresso in " A " che sono gli ampere massimi.. di conseguenza ampere ora.. ad esempio nel mio eco ho " 1 A " vuol dire che il massimo assorbimento l'ora, a pienissimo regime è di 1 Ampere.

    La mia batteria fornisce massimo 10Ah, quindi in linea di massima a pieno regime il mio eco dura ( 10 ampere di batteria [Diviso] 1 Ampere di assorbimento = 10 Ore ) 10 ore di autonomia..

    Ma stiamo parlando di pieno regime, e l'eco non lavora sempre a pieno regime.. anzi quasi mai.. quindi quando ti fai questo calcolo e vedi che hai un autonomia di 10 ore.. ( su un tender 3.30 sfido chiunque a stare più di 7/8 ore in acqua ) ne hai da vendere…

    Poi vendono anche batterie con più ampere.. in questo caso l'autonomia aumenta.. ma aumenta anche il prezzo..

    Sono stato Chiaro?

    In tutti i casi mi dici il modello del tuo eco che prendo la scheda tecnica in internet e ti posso anche fare il conteggio io!  numero 1

    ciao a tutti ogni tanto mi faccio santire ><calabria><
    puoi montarlo anche interno con una scatola piena di gel o fare un paletto schorrevole in poppa che alloccorrenza abbassi

    Ciao stefanino, era l'altra opzione possibile alla quale avevo pensato ma come ha fatto santuzzu è più semplice.
    Cmq mi ero fatto consigliare da un amico quale batteria era necessaria. Praticamente il mio eco ha un consumo di 1Ah, la batteria invece dà 4Ah. Credo che le Ah della batteria sia la potenza massima istantanea che la batteria riesce a fornire in un secondo. Se il conto che fai tu è giusto ho preso la batteria sbagliata..
    Ritenevo, e ora spero, che, dato che ha un assorbimento basso il trasduttore, se la batteria non ha grandi capacità di uscita mi possa durare di più. Chiedo a wikipedia..

    Wikipedia ti dà ragione, pienamente. A pieno regime mi dura 4 ore… vado a cambiare batteria…

    Ciao, mi dispiace che hai sbagliato acquisto, magari se parlavi prima potevi rimediare.. ahi ahi..

    Quello che dici tu, ovvero la potenza massima istantanea, varia dal tipo di batteria e viene chiamato spunto, questo in una batteria da 10ah può anche arrivare intorno le 100ampere.. però son solo questione di secondi..

    Comunque con una da 10 o qualcosa in più ne hai da vendere.. anche perchè conta sempre il fatto del pieno regime.. infatti se lo utilizzi vedrai che farai molto di più di 10 Ore con una carica.. ;-)

    Poi ti volevo dire un'altra cosa molto importante che ho dimenticato.. se hai uno scompartimento buono la batteria fissala bene a meno che non sia di tipo sigillata.. se no, capita si rovescia potrebbe fuoriuscire parte dell'acido che è pericoloso per te, per il mare che potresti inquinare e per la salute della batteria stessa.. Se invece ne hai una sigillata come nel mio caso allora l'ho messa dentro una busta perchè tanto se si rovescia o no non mi cambia niente.. ;-)

    numero 1

3

Voci

8

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.