Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

raddrizzare anelli bolognese

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI raddrizzare anelli bolognese

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve, spesso mi capita di trovare gli anelli della bolognese piegati o in sopra o in sotto. Pur usando tutti gli accorgimenti possibili,(Coprianelli ) e massima attenzione nel poggiarla, mi ritrova a doverli sistemare. La domanda: che tecnica usare per non spezzarli quando li devo piegare? . Ho sempre afferrato l'intero anello fino alla base e ho piegato dolcemente fino a raggiungere la posizione dovuta. Qualcuno mi ha suggerito di usare le pinze ma penso  che a lungo andare potrebbero spezzarsi:, ma mi sembra una tecnica alquanto forte.Avete dei suggerimenti da dare?

    Anch'io faccio come te se mi capita di piegare un anello e penso che sia il sistema meno cruento. Secondo me il problema sta proprio nel coprianelli (troppo stretto?)

    A me, una canna bolognese aveva rotto un anello, siccome non ne valeva la pena sostituirlo, io feci così: misi della colla a caldo intorno all'anello. Ora va bene, e l'anello non si rompe più.
    Del resto se è una bolognese non c'è l'esigenza di lanciare molto forte.
    Ma la colla a caldo io la consiglio vivamente per certe riparazioni.
    Ad una canna, pure vecchia, si erano rotte le guarnizioni di gomma tra un pezzo e l'altro: anche lì ci ho messo la colla a caldo creando una guarnizione tonda: risultato ottimo e la canna è molto più protetta.
    Prima per gli incollaggi sulle canne usavo l'attack: ma è pericoloco in quanto intacca la struttura della canna e non andrebbe mai usato.

3

Voci

2

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.