Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

A CACCIA DI ……GRONGHI

Forum SURFCASTING A CACCIA DI ……GRONGHI

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Quindi, se ho capito bene, la carne delle murene è diversa da quella dei gronchi? E questi ultimi sono buoni?

Si la carne dei Gronchi è ottima e a differenza di quella delle murene, che come dite è piena di lische, quella dei gronchi ha sostanzialmente solo la lisca centrale.

Dalle mie parti ci fanno un sugo per accompagnare la polenta. Vista la grassezza della carne potrebbe essere considerato come una salsiccia marina. Buon appetito

Grazie per il buon appetito, ma prima occorre pescarli…

In verità parlando con un mezzo parente ex capitano di pescereccio oggi ristoratore di successo mi diceva che il sugo di murena è qualcosa di eccezionale, anzi mi proponeva di portarle a lui se dovessi catturarne qualcuna, addirittura mi ha fatto pure il prezzo 10€ al kg

<xcalabria< "cor ca@@o!!" che porto i pesci ai ristoranti. xcvt

Quote:
    Quello che ci tengo invece a dire è che questo amico ci può risolvere una battuta di pesca facendoci divertire parecchio per cui massimo rispetto.

numero 1
    caro Nicola, leggendo il tuo articolo mi sono ricordato dei bei tempi, quando con salsicciotto di sarda su amo artiglio d'acquila 2/0, daiwa procaster PKPB-12FT 4-8 oz e rotante daiwa 7HT cercando qualche spigola, con mare in scaduta su fondo sabbioso a bassa energia che non arrivava, la gioia di combattere e portare a terra un bel grongo,
    ho rispolverato una vecchissima foto
    surfcasting_grongo_in_scaduta_001.jpg
    infatti nelle vicinanze avevo un promontorio roccioso, a circa un chilometro, la scaduta avanzata lo aveva messo in caccia, poche ore dopo il tramonto in una tiepida notte di fine ottobre/novembre, senza luna, per scaduta di scirocco, calabria orientale naturalmente

A parte i ringraziamenti per il contributo, cosa devo dirti caro Giovanni? Se tu non avessi lusinghieri successi a spinning e a PAM, potrei dirti che le tue sono braccia preziose sottratte al surfcasting  <xcalabria>x<

Bella bestiolina. Ad incontrarlo nel mare farebbe paura.

11

Voci

21

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.