Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

A CHE DISTANZA DALLA RIVA SI DEVE LANCIARE PER LA SPIGOLA???

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA LA SPIGOLA A CHE DISTANZA DALLA RIVA SI DEVE LANCIARE PER LA SPIGOLA???

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    per quanto mi riguarda il filetto di sarda lo uso più in inverno (ma è un mio "gusto personale")

    Il filetto di sarda invece funziona meglio quando l'acqua è più calda (settembre), in quanto favorisce il diffondersi degli 'umori'. Se il fondale è basso, funziona benissimo anche a Luglio ed Agosto.

    Buon giorno. anche io mi sono iscritto al sito da poco, ma a quanto pare sono un gran appassionato di pesca sopratutto alla spigola. Alla tua domanda ti scrivo che con mare mosso (una buona risacca) anche sotto l'onda riesco a catturare le spigole, ti consiglio di pesca con fili ridotti diametro 10 o massimo 12nel terminale >calabria> 2 pallini appena sotto del galleggiante distanti 20 cm usa il bigattino e pastura anche con del mangine a base di sarda (ovviamente metti il mangime dentro un bicchiere di plastica la sera prima di andare a pesca aggiungi dell' acqua fino a coprire il mangime) la mattina prima di andare a pesca amalgama bene il mangime sotto forma di pastura vedrai i risulltati. N.B. metti un po di mangime dentro il contenitore del bigattino il quale a sua volta assorbira' l'odore

    Dopo la mia esperienza di qualche giorno fa, sentir parlare di terminali dello 0,10 o 0,12 utilizzati per la pesca alla spigola, mi fa rabbrividire  >xcalabria>x<

    ciao surfmaster76, ti capisco che i terminali da 10 e 12 ti fanno rabbrividire ma dipende tutto dalla scelta del terminale prova fluorocarbon magic della filpesca e appena lo hai testato fammi sapere non ti pentirai e un filo fantastico con il quale ho fatto grosse catture a risentirci

    Perdonami sampey76, non è mia intenzione mettere in dubbio la bontà dei fili Filpesca, ma io mi riferivo alla cattura di venerdì scorso, quando una regina da 5,5kg è venuta farmi visita … lo 0,12 che menzioni tu supporta poco meno di 2kg …  forse con uno 0,25 della stessa linea mi sentirei un po più sicuro.

    Alla fine l'hai pescata o ti è scappata???

    no non ti preoccupare amico surfmaster76 stiamo solo scambiando delle semplici opinioni. comunque io che uso il 10 con il carico di rottura di 1.390 kg son riuscito a tirare una spigola di 2.690 kg ho dovuto lottare molto per stancarla ma alla fine ci sono riuscito. Con una taglia del genere bisogna avere molta pazienza ed essere preparati, ciao a risentirci

    Quote:
    Alla fine l'hai pescata o ti è scappata???

    Ciao Grottagliese,
    clicca QUI' se vuoi ri-vederla.

    Luigi ma nu eri scire a mare? <xxcalabria>x<

    Ebbene si Roberto, sarei dovuto andare se un problema "meccanico" non mi avesse costretto a rinunciarci …  calabria2

15

Voci

24

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.