Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA ACQUE INTERNE › ACQUE INTERNE ITINERARI › AAA TROTE CERCASI
QUALCUNO MI SA INDICARE ITINERARI PER LA PESCA ALLA TROTA NELLE ZONE DI LAMEZIA TERME O CMQ NON TROPPO LONTANO?? .
la licenza ce l'ho da un annetto…cmq fai bene a precisarlo xch? ? giusto cos?…c'? troppa gente che pesca "di frodo"
grazie per le tue indicazioni.I laghetti sportivi non mi interessano, allo svincolo Altilia-Grimaldi ci sono stato..ne ho prese un paio ma di piccole dimensioni..il fatto ? che non conosco gli itinerari per avvicinarmi al Savuto in zone un p? pi? "sperdute"..e la stessa cosa vale per l'Amato…una volta sono andato nella zona di San Pietro Apostolo..idem storia…bisogna conoscere le strade di campagna per avvicinarsi alle zone pi? sperdute.
Nei torrenti sopra Lamezia ci sono stato..ne ho presae parecchie..non le vorrei distruggere…sono alla ricerca di posti nuovi..
cmq grazie..contatter? Leon
CIAO
caro ZOROS , il Savuto a partire dallo svincolo ALTILIA GRIMALDI a salire ? ricco di trote e cavedani e ci sono bei posti per lo spinning (il sottoscritto in questo tratto ci pesca a mosca) ho catturato alcune trote fario oltr i 40 cm normalmente rilasciate in acqua
Fly mi sapresti indicare pi? precisamente che percorso fai per avvicinarti al Savuto?
Lo svincolo Altilia-Grimaldi lo conosco..ma poi che fai, sali a piedi lungo il fiumeo ci sono strade che lo costeggiano?
Ti sarei grato se potresti darmi qualche dritta…
Zoros come esci dallo svincolo vai verso sinistra , la strada ti porta sul fiume , da qui , sia a scendere che a salire è gia pescabile (camminare a piedi fa bene)
Se vuoi prenderlo più a monte , devi uscire allo svincolo successivo ROGLIANO svolta a destra ,oltrepassi Rogliano e ti dirigi verso MARZI oltrepassi questo e la strada ti porta ad un ponte sul Savuto.
P.S. perchè non ti dai alla MOSCA?? è entusiasmante!!! CIAO.
grazie per i tuoi preziosi consigli…la pesca a mosca mi appassiona ma finora non conoscevo posti dove poterla praticare…
tu è da molto che peschi a mosca?
Per cominciare che attrezzatura mi consiglieresti?
Poi un'altra cosa…
Nelle zona che mi hai descritto peschi solo a mosca oppure hai provato anche lo spinning?
Se si con quali risultati?
Tutte le nostre acque interne sono buone per la pesca con la mosca , basta saperci fare , e non è assolutamente vero quello che si pensa e cioè che ci vogliono ampi spazi, bastano pochi metri. Io pesco con questa tecnica da 25 anni e ti dico che non è affatto difficile , ci vuole passione ed impegno.
Non pesco a spinning da quando mi sono dato alla mosca ma so che nel savuto va bene con il vecchio ma glorioso MARTIN argento o oro.
L' attrezzatura per la mosca deve essere comunque di buona fattura , anche per iniziare,con attrezzi scadenti si acquisiscono dei difetti nel lancio che poi è difficile eliminare .
tu esattamente che attrezzatura usi?
è possibile imparare queta tecnica da autodidatta o si ha bisogno di una guida?
Nella pesca a mosca le misure sono espresse nel sistema inglese.
possiedo piu canne ma quella che utilizzo attualmente è una canna in grafite di 7,6" con azione rapida che lancia una coda DT(doppio fuso) del N° 4 .Come finali utilizzo quelli a nodi autocostruiti di lunghezza e spessore relativo al corso d'acqua e all'artificiale( vari spezzoni di filo a partire da 0,45 fino a0,16-0,14-0,12 -0,08 in base all'rtificiale :esistono comunque delle ricette.) gli artificiali sono pure autocostruiti imitando gli insetti che schiudono nel periodo e nella zona. per saperne di pi? collegati al sito PIPAM oppure FLY LINE.
Se sei veramente interessato possiamo organizzare una battuta di pesca proprio sul Savuto magari di domenica o di sabato pomeriggio , gli altri giorni si lavora,io sono di Cosenza e se vai sul mio profilo troverai anche la mia E-mail.
p.s. sono a disposizione ,cerco di diffondere anche in Calabria questa tecnica,
perchè no, mi farebbe davvero piacere…magari le prime batutte che organizziamo io pesco a spinning o al tocco..cosi studio da tua tecnica…perchè quello che hai scritto è interessantissimo ma in un certo senso "arabo" per chi non si è mai avvicinato a questa tecnica…
comunque io sono di Lamezia, ci organizziamo al più presto
ti contatto direttamente alla tua mail
siete stati al savuto nel tratto silano del bivio spineto?(v 5 km del lago ampollino).
Dicono che ci sono trote di taglia notevole..
Caro Fly sono Iannyfly come procede questa prima fase di pesca post apertura ? Quanto vuoi non esitare a contattarmi per organizzarci, a tal proposito ti lascio, se non l'ho già fatto, il mio indirizzo di posta elett, @@@@@@@@@@. Approfitto del mess. per fare a te e a tutti i pam calabresi gli auguri di buona Pasqua.
Ciao Iannifly, è da un po' che non ti si vede nel forum, come vedi ho cancellato la tua mail perché il regolamento vieta di metterla nel forum, comunque l'ho memorizzata.
Appena mi libero ti contatto, ciao
Aldo
se non disturbo.. vorrei unirmi a voi..
sempre se vogliate avermi con voi.. numero 1
salve ragazzi
vorrei esprimere la mia personale opinione per quanto riguarda il fatto di indicare cosi' liberamente
gli itinerari dei fiumi e torrenti dove andare a trovare le trote .
Ricordiamoci che in giro ci sono un sacco di bracconieri pronti a distruggere tutto usando
qalsiasi mezzo(corrente ,veleni ed altro),i torrenti sono dei posti da rispettare e custodire
gelosamente, scambiamoci le informazioni in altri modi piu' sicuri.
>calabria> >calabria> >calabria> numero 1 numero 1
7
Voci
18
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |