Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Abbinamento ad una 3pz

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI Abbinamento ad una 3pz

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao ragazzi! Siccome ho intenzione di regalarmi la nuova 3pz della Italcanna "Terranova", vorrei sapere qualche consiglio sul mulo da abbinare (preferirei fisso). Ho già un SuperUltegra abbinato alla mia exagon e non è affatto male ma vorrei qualche consiglio.Grazie!

    come già consigliato l'ultegra 10000 xsa che sta per uscire fuori produzione e lo trovi a 90 euro circa se  vuoi spendere qualcosa in più ultregra 10000xsb o super ultegra 10000 xsaciao

    Se poi vuoi il top dei fissi, ci sono aereo tecnium e stella, sempre shimano… ma si sale vertiginosamente di prezzo specie per lo stella…
    Oppure i daiwa di fascia alta, ma anche lì siamo sulle 500/600€

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Ciao Kratos benvenuto, la Terranova è una bellissima canna ho avuto modo di “palparla” e frustarla un po’ in fiera e devo dire che l’ho trovata leggera, di fine calibratura ma allo stesso tempo potente (parlo della 220gr, la170 l’ho trovata un po’ molle). Per questi motivi potrebbe sembrare un po’ sbilanciato l’abbinamento con, per es., il Super Ultegra che possiedi ma io ti consiglio di provarlo ugualmente prima di spendere una barca di soldi per poi acquistare lo stesso un mulinello che pesa più di mezzo chilo.
    Ciao a presto 

    numero 1 Grazie a tutti per i consigli!!!proverò il mulo che ho già e poi mi deciderò (anche se non credo di acquistare uno stella).

    Mettici il Biomaster 8000,è il mulo per quella canna!

    Un mulo bellissimo ma dai prezzi proibitivi è lo Shimano Aero Technium Mgs XSA!! Il più leggero dei mulinelli da surf di casa shimano, solo 500gr!!

    Spendere 500 euro per un mulinello,mi sembra proprio uno schiaffo alla miseria,ci sono centinaia di mulinelli validi a costi davvero abbordabili da tutti,mi sta bene la tecnologia e la leggerezza,ma 500 euro sono davvero tanti,ci si può fare un parco canne nuovo!
    Se uno ha i soldi che gli escono dalle orecchie allora sì,ma se si stanno facendo dei sacrifici per prendere un pò di attrezzatura ( tra l'altro mi sembra che si parli di attrezzatura per iniziare),non mi sembra il caso di arrivare su quelle cifre!

    quoto saragone,saranno mulinelli eccelsi ma 500 euro sono  davvero tanti.preverisco 300  grammi in più sul mulo che 300 euro in meno nel  mio portafoglio    >xcalabria>x<

    Quote:
    Spendere 500 euro per un mulinello,mi sembra proprio uno schiaffo alla miseria,ci sono centinaia di mulinelli validi a costi davvero abbordabili da tutti,mi sta bene la tecnologia e la leggerezza,ma 500 euro sono davvero tanti,ci si può fare un parco canne nuovo!
    Se uno ha i soldi che gli escono dalle orecchie allora sì,ma se si stanno facendo dei sacrifici per prendere un pò di attrezzatura ( tra l'altro mi sembra che si parli di attrezzatura per iniziare),non mi sembra il caso di arrivare su quelle cifre!

    Quote:
    quoto saragone,saranno mulinelli eccelsi ma 500 euro sono  davvero tanti.preverisco 300  grammi in più sul mulo che 300 euro in meno nel  mio portafoglio    >xcalabria>x<

    Ma che c'entra lo schiaffo alla miseria????
    è stato specificato che ha costi proibitivi, se uno li vuole spendere sti soldi, lo compra…. altrimenti prende un super ultegra, è va bene lo stesso… ma sicuramente la canna non è ben bilanciata, come con un aero tecnhium.

    L'optimum è quello, se uno ha i soldi se lo compra, altrimenti, ripiega su un super ultegra, che secondo me, è un mostro di mulinello, e andrebbe anche bene…

    Non mi sembra che è stato specificato il budget, quindi, mi sembra giusto fare presente che esistono anche altri mulinelli, rispetto ad ultegra super ultegra ecc ecc.
    Costano si più, ma sono anche molto migliori.

    Infatti shimano ne vende uno al mese di questi mulinelli!

    Sono 500 euro buttati per il semplice fatto che quello è un mulinello che preso dalle giuste fonti non costerebbe più di 280 euro…
    Regalare 220 euro a coloro che fanno i vari passa mano mi sembra una grande minchiata,magari chi non lo sa se ne frega anche,ma visto che è più che risaputo mi sembrerebbe intelligente guardarsi bene dal regalare 200 euro a chicchessia…
    Poi se uno i soldi li vuole buttare nella tazza del cesso è libero di farlo!

    Quote:

    Sono 500 euro buttati per il semplice fatto che quello è un mulinello che preso dalle giuste fonti non costerebbe più di 280 euro…
    Regalare 220 euro a coloro che fanno i vari passa mano mi sembra una grande minchiata

    mi sembra che questo "problema"di regalare i soldi ai vari passamano,lo riscontriamo su tutto.Questo è il mercato,dove con i vari passamano guadagnano tutti dal fabbricatore dei vari pezzi, al rivenditore.che parliamo di mulinelli o di frutta e verdura la procedura non cambia.Io comunque sono daccordo che spendere dai 500€ ai 800€ per un mulo,sono soldi buttati,però giustamente ET non conoscendo ne le capacità economiche ne il modo di vedere di Kratos,su una domanda abbastanza generica da parte dello stesso,lui non ha giustamento posto limiti ai consigli.Poi se tu ritieni che sullo stella ci sia una speculazione doppia, a differenza degli altri muli,questo diventa tutto un altro discorso!!!!

    Secondo me, se uno ne ha la possibilità economica, non fa assolutamente alcuno sbaglio a comprarlo. IMHO
    La speculazione c'è in tutto ciò che ci circonda, seguendo il tuo ragionamento, non dovrei avere il cellulare, ne tanto meno il computer dal quale sto scrivendo.

    Puoi andare semplicemente su un ultegra xsa 10000 o un super ultegra 10000 e vai più che bene.. sono dei mulinelli che ti durano una vita … e hanno una straordinaria potenza…

    Ciao kratos, e a tutti gli utenti, sicuramente farò la voce fuori dal coro.
    io personalmente ti consiglierei un daiwa, il tournament surf QD, ha un ottimo rapporto di recupero (3,55:1)
    il peso è di 565gr , il costo è poco più del super ultegra. L'unico svantaggio del daiwa è che non hai la garanzia di tre anni.

    P.s non capisco la fissa del mulo superleggero su una canna da surf…… mica la si tiene in mano??

    io personalmente ogni tanto mi faccio prendere dalla frenesia dello shioppig ma non spenderei mai 500euri x un mulo, e se lo facessi prima di portarlo in spiaggia gli farei l'assicurazione(furto , incendio e atti vandalici) anzi gli farei la casco  <xcalabria>x< <xcalabria>x<

    Ciao a tutti Tony

9

Voci

35

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.