Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Abbinamento ad una 3pz

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI Abbinamento ad una 3pz

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • Quote:
    P.s non capisco la fissa del mulo superleggero su una canna da surf…… mica la si tiene in mano??

    Ma quando il pesce abbocca è ovvio che la canna va tenuta in mano e il peso comincia ad essere un pò problematico quando cerchiamo di far lavorare la preda per farla stancare!
    Comunque io sono d'accordo con Etfreaky, se avessi avuto i soldi non avrei indugiato un secondo ad acquistare un mulinello di 500€, sempre che quei soldi siano ben spesi, ma vista la qualità e le garanzie offerte da Shimano nei mulinelli, sono più che spesi bene! Secondo me poi, spendere soldi (anche tanti) per una cosa che piace (come la pesca), a mio parere, non sono mai spesi male!

    Quote:
    Sono 500 euro buttati per il semplice fatto che quello è un mulinello che preso dalle giuste fonti non costerebbe più di 280 euro…
    Regalare 220 euro a coloro che fanno i vari passa mano mi sembra una grande minchiata,magari chi non lo sa se ne frega anche,ma visto che è più che risaputo mi sembrerebbe intelligente guardarsi bene dal regalare 200 euro a chicchessia…
    Poi se uno i soldi li vuole buttare nella tazza del cesso è libero di farlo!

    Direi che questo è un problema generale di tutto il mercato! Se andiamo a considerare questa cosa sempre, non acquisteremo mai nulla!

    Quote:

    Quote:

    Sono 500 euro buttati per il semplice fatto che quello è un mulinello che preso dalle giuste fonti non costerebbe più di 280 euro…
    Regalare 220 euro a coloro che fanno i vari passa mano mi sembra una grande minchiata

    mi sembra che questo "problema"di regalare i soldi ai vari passamano,lo riscontriamo su tutto.Questo è il mercato,dove con i vari passamano guadagnano tutti dal fabbricatore dei vari pezzi, al rivenditore.che parliamo di mulinelli o di frutta e verdura la procedura non cambia.Io comunque sono daccordo che spendere dai 500€ ai 800€ per un mulo,sono soldi buttati,però giustamente ET non conoscendo ne le capacità economiche ne il modo di vedere di Kratos,su una domanda abbastanza generica da parte dello stesso,lui non ha giustamento posto limiti ai consigli.Poi se tu ritieni che sullo stella ci sia una speculazione doppia, a differenza degli altri muli,questo diventa tutto un altro discorso!!!!

    Ma infatti io non gli ho detto che il mulo non è abbinato bene alla canna,oppure attaccato Manu per un suggerimento sbagliato!

    Bensì ho voluto fare riflettere sulla reale valenza economica di un prodotto,che vale appena la metà di quello che costa,attirando l'attenzione dell'utente interessato a guardarsi bene sul come spendere i soldi visto che si tratta di una cifra considerevole,con la quale evitando di farsi fregare dal primo che capita,può comprarsi molti ma molti prodotti validissimi a prezzi ONESTI…
    Il tutto mi sembra più che utile,perchè magari non tutti sanno che i 200 e passa euro in più sono solo una minuscola alzata dei passamano,ed invece è stato volutamente sovraprezzato per interessare una fascia di clientela più alta…
    Assolutamente non era una polemica nei confronti di ET..

    MA il fatto che i prezzi sono molto/troppo alti, gli è già stato detto.
    Gli è gia stato detto che i prezzi sono proibivi.
    Gli è già stato detto che lì siamo sul top dei top.
    Ma si sta continuando a rimarcare questo fatto del prezzo eccessivo, come se io, o draycon, gli avessimo detto che deve comprare quello e basta.
    Io ho specificato: [g]SE[/g] vuoi il top dei top, ci sono questi.
    Dray ha specificato: [g]Il prezzo è proibitivo[/g]

    E io ho specificato:

    Lascia stare so soldi che non li vale!

    numero 1grazie a tutti per le risposte. Effettivamente 500 euri mi sembrano un pò troppi anche se effettivamente non ho detto che budget avevo a disposizione quindi ringrazio tutti per i consigli. Volevo però approfittare della vostra esperienza per farvi un'altra domanda: provando ad innestare una 3pz di un amico (casini incredible force), ho notato che il 2° elemento e l'apicale non si innestavano completamente nonstante ci mettessi molta forza. Come mai? La canna aveva si e no 1 mese di vita quindi nuovissima.

    E' normale! Le canne ad innesto non entrano completamente!

    Ma quando il pesce abbocca è ovvio che la canna va tenuta in mano e il peso comincia ad essere un pò problematico quando cerchiamo di far lavorare la preda per farla stancare!

    >xcalabria>x<

    Quote:
    Ma quando il pesce abbocca è ovvio che la canna va tenuta in mano e il peso comincia ad essere un pò problematico quando cerchiamo di far lavorare la preda per farla stancare!

    >xcalabria>x<

    scusate volevo risp. a draycon
    quindi tu scegli una canna leggera e mulo leggero solo in virtù di quando hai il pesce attaccato??

    Quote:

    Quote:
    Ma quando il pesce abbocca è ovvio che la canna va tenuta in mano e il peso comincia ad essere un pò problematico quando cerchiamo di far lavorare la preda per farla stancare!
    >xcalabria>x<

    scusate volevo risp. a draycon
    quindi tu scegli una canna leggera e mulo leggero solo in virtù di quando hai il pesce attaccato??

    Un'abbinamento canna e mulinello leggeri (in particolare il mulinello visto che è questo che di solito pesa di più) rende il tutto più manegevole (e quindi più efficace) e meno stancante in tutte le operazioni, sia nel lancio che nella lotta contro la preda mentre cerchi di portarla a riva! Oltre che avere uno strumento più bilanciato! E ti pare poco? Se le case produttrici usano materiali sempre più leggeri un motivo ci deve pur essere! Pensa per esempio alle condizioni da surf, quando si utilizzano piombi pesanti e/o ad alta tenuta! Riportarli a riva non è certo un'operazioni facile, specie quando questi vanno ad aggrovigliarsi sulle alghe! Per non parlare poi dei lanci! Strumenti più leggeri aiutano parecchio!

    Quote:

    Quote:

    Quote:
    Ma quando il pesce abbocca è ovvio che la canna va tenuta in mano e il peso comincia ad essere un pò problematico quando cerchiamo di far lavorare la preda per farla stancare!
    >xcalabria>x<

    scusate volevo risp. a draycon
    quindi tu scegli una canna leggera e mulo leggero solo in virtù di quando hai il pesce attaccato??

    Un'abbinamento canna e mulinello leggeri (in particolare il mulinello visto che è questo che di solito pesa di più) rende il tutto più manegevole e meno stancante in tutte le operazioni, sia nel lancio che nella lotta contro la preda mentre cerchi di portarla a riva! Oltre che avere uno strumento più bilanciato! E ti pare poco? Se le case produttrici usano materiali sempre più leggeri un motivo ci deve pur essere! Pensa per esempio alle condizioni da surf, quando si utilizzano piombi pesanti e/o ad alta tenuta! Riportarli a riva non è certo un'operazioni facile, specie quando questi vanno ad aggrovigliarsi sulle alghe! Strumenti più leggeri aiutano parecchio!

    scusa se insisto, ma se è come dici tu, allora perchè non abbinare le nostre canne a muli da spinning che sono leggerissimi???

    Perchè i mulinelli da spinning hanno una capacità della bobbina molto bassa! In condizioni da surf a volte sei costretto a montare uno 0.30. Con tale misura in un mulinello da spinning al massimo ci stanno 150m di lenza, senza poi considerare che parte di questa misura ti viene mangiata dallo shock leader, di conseguenza la quantità di nylon disponibile sarà ancora inferiore! Il risultato sarà che se effettui un lancio tecnico come un ground o anche già con un side, nella bobbina ti resteranno si e no 20-30 metri di filo, se non anche meno! E poi c'è da considerare anche il modo con cui è costruita la bobbina! Quelle da surf hanno caratteristiche particolari proprio da poter favorire il lancio! Ma scusa, mi spieghi perchè fai queste domande? Se così fosse farebbero un solo tipo di mulinello per ogni disciplina di pesca! Se ce ne sono di diversi tipi, un motivo ci sarà!

    hai mai provato a spiantare una piramide o  uno spike da 175 gr sommerso nella sabbia e magari recuperarlo con un chilo di alghe attaccate?? prova…. ogni mulo ha la sue caratteristiche che lo rendono idoneo ad una tecnica di pesca….    quoto draycon

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Buongiorno a tutti ragazzi, qual'è il problema? il peso? l'ingombro? il prezzo? Compratevi un mulo a bobina rotante che per arrivare al peso di un Super Ultegra ce ne vogliono 2 e mezzo. Avrete un accoppiamento veramente leggero (il mio mulo pesa solo 330gr), di poco costo, compatto, e anche bello perchè per noi libidinosi ci vuole anche questo. Bisognerà solo dedicargli del tempo per imparare ad usarlo e poi vedrete che ai fissi gli dovrete togliere solo la polvere (parlo per chi fa Surf), è vero o no Poggino?
    Ciao a presto Ivano  

    Quote:
    Buongiorno a tutti ragazzi, qual'è il problema? il peso? l'ingombro? il prezzo? Compratevi un mulo a bobina rotante che per arrivare al peso di un Super Ultegra ce ne vogliono 2 e mezzo. Avrete un accoppiamento veramente leggero (il mio mulo pesa solo 330gr), di poco costo, compatto, e anche bello perchè per noi libidinosi ci vuole anche questo. Bisognerà solo dedicargli del tempo per imparare ad usarlo e poi vedrete che ai fissi gli dovrete togliere solo la polvere (parlo per chi fa Surf), è vero o no Poggino?
    Ciao a presto Ivano  

    vero??? verissimo direi!!! io li sto vedendo tutti…ne lascio solo uno perchè ha un valore affettivo e per quando voglio fare una bella telefericona con un 50 in bobbina….  numero 1

    Ciao a tutti eccomi dinuovo, draycon ti ho fatto queste domande perchè ho notato che nei tuoi post il fattore peso è molto importante, ed io su un mulo che mi costa 150euri e un altro che ne costa 500, e la differenza sta in 100gr di peso, personalmente non mi formalizzano su un mulo da vero surf  cerco un basso raporto di recupero che forse è la caratteristica principale per questa disciplina.

    Poi per risp. all'alto utente che non ricordo il nik ogni tanto mi capita di dissabbiare piombi da tenuta con alghe incorporate e ti posso assicurare che fai meno fatica con un mulo a basso rapp. di recupero.

    Detto questo mi sono permesso di consigliare a chi ha aperto il topic un alternativa alla shimano, anche perchè qualcuno ha consigliato uno Stella che proprio caratteristiche da surf non ha.

    Il tutto secondo me…………… e cmq mulo fisso  >>calabria>>

9

Voci

35

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.