Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Abbinamento ad una 3pz

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI Abbinamento ad una 3pz

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • Quote:
    Ciao a tutti eccomi dinuovo, draycon ti ho fatto queste domande perchè ho notato che nei tuoi post il fattore peso è molto importante, ed io su un mulo che mi costa 150euri e un altro che ne costa 500, e la differenza sta in 100gr di peso, personalmente non mi formalizzano su un mulo da vero surf  cerco un basso raporto di recupero che forse è la caratteristica principale per questa disciplina.

    Poi per risp. all'alto utente che non ricordo il nik ogni tanto mi capita di dissabbiare piombi da tenuta con alghe incorporate e ti posso assicurare che fai meno fatica con un mulo a basso rapp. di recupero.

    Detto questo mi sono permesso di consigliare a chi ha aperto il topic un alternativa alla shimano, anche perchè qualcuno ha consigliato uno Stella che proprio caratteristiche da surf non ha.

    Il tutto secondo me…………… e cmq mulo fisso  >>calabria>>

    Ancora???? Nessuno ha consigliato niente…. abbiamo solo detto quali sono i migliori muli da surf che il mercato offre… non migliori in rapporto qualità/prezzo… ma migliori in generale.
    Lo stella c'è anche 10000… ed è un ottimo mulo da surf.
    Ripeto… sono stati detti quali sono i migliori muli fissi.
    P.S. non sta solo nel peso la differenza cmq, e non sono 100gr, ma 255.
    Ma cmq non risponderò più a questo post, perchè ancora non sono riuscito a farvi capire cosa volevo dire, e forse allora a sto punto la colpa e mia che non mi so esprimere.
    Chiedo scusa all'utente che ha aperto il topic.

    Che valori intendi su basso rapporto di recupero? Solitamente nel Surf Casting i rapporti di recupero vanno dallo 4:1 allo 5:1! Senza considerare che avendo anche alti valori di recupero devi pur sempre imbobbinare lentamente mentre recuperi, altrimenti ti si aggrovigliano i braccioli rovinandoli! Cento grammi detti così possono sembrare pochi, ma ti assicuro che quei grammi in meno li senti! Senza poi considerare che lo Shimano Super Ultegra XSA 10000, che è uno dei più leggeri nelle fasce di prezzo accessibili, pesa esattamente 735gr contro i 495gr dell'Aero Technium Mgs 10000 da me citato! Quindi non si parla più di 100gr in meno, ma bensì di 240gr! Quindi il discorso si avvalora ancora di più! Poi lo abbiamo già specificato sia io che etfreaky! Il fatto che abbiamo citato questi mulinelli non vuole dire che vanno bene solo ed esclusivamente quelli perchè gli altri vanno male visto il loro peso! Li abbiamo citati perchè kratos non aveva espresso un budget, tutto qui, senza nulla togliere agli altri mulinelli più pesanti, che come abbiamo detto fino alla nausea, in tutto il forum, sono altrettanto eccellenti!! Il fatto poi che siano soldi butati questo in parte non lo accetto, alla fine, detto papale papale, chi se lo può permettere se lo compra altrimenti non lo compra! Credimi se io avessi la possibilità economica non ci penserei due volte a comprarlo! Poi questo è il mio punto di vista! E' vero la riduzione del peso non è tutto ma, come ho spiegato, ha la sua importanza! Se si vuole spendere meno e avere muli più leggeri, anche con un bassissimo rapporto di recupero, come hai detto tu, allora l'alternativa più valida sono i mulinelli a bobina rotante, eccezionali per il surf casting! L'unico problema è la loro difficoltà d'uso, ma come dico sempre, nessuno è nato imparato e c'è molta gente che li usa accantonando quelli a bobina fissa! Quindi con un pò di esercizio questo problema si risolve!

    No quì se c'è uno che chiede scusa a tutto il forum quì allora sono io visto che di surf non capisco nulla

    però permettimi un ultima cosa prima di uscire di scena…..

    lo stella è un mulo da spinnig pesante poi ognuno è libero di usarlo come vuole persino di usarlo come sopramobile

    ciao a tutti

    Quote:
    E' normale! Le canne ad innesto non entrano completamente!

    Dipende dai modelli…
    Quelli con il classico spigot,ovvero cn la femmina sulla cima,non entrano tutti fin giù,altri sistemi di innesto,come ad esempio quello della National della Colmic,entra fino alla fine del segno nero di marcatura..

    Quote:
    lo stella è un mulo da spinnig pesante poi ognuno è libero di usarlo come vuole persino di usarlo come sopramobile

    ciao a tutti

    Hai ragione, scusami… mi ero fidato di ciò che il mio negoziante mi aveva detto… ora, cercando in rete, ho notato che non è così.

    Quote:
    No quì se c'è uno che chiede scusa a tutto il forum quì allora sono io visto che di surf non capisco nulla
    però permettimi un ultima cosa prima di uscire di scena…..
    lo stella è un mulo da spinnig pesante poi ognuno è libero di usarlo come vuole persino di usarlo come sopramobile
    ciao a tutti

    Ma perchè chiedere scusa? Alla fine siamo tutti amici, il forum serve alla fine per scambiare le varie opinioni e confrontarle tra di noi! Se tutti saremmo delle stesse idee sarebbe una noia mortale!

9

Voci

35

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.