Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Acquario gamberi di mare (esche vive)

Forum PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE Acquario gamberi di mare (esche vive)

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 62 totali)
  • Autore
    Post
  • Davvero geniale, io avevo intenzione di mettere il mio acquario giu in cantina, il problema è che lì è sempre buio e non so se è cosa buona o no. Qualcuno sa rispondermi se col buio perenne i pesci o gamberi o paguri riescono a vivere?Grazie

    sopravvivono, ma sbiadiscono i colori della livrea, non gli puoi lasciare una torcetta a pile (sul genere 'luce perpetua') sempre accesa?

    Ciao,per la luce puoi utilizzare un vecchio alimentatore di telefonino (i cassetti sono pieni di vecchi alimentatori), controlla il voltaggio che eroga e acquista dei led bianchi , montandoli in serie fino a raggiungere il voltaggio dell'alimentatore, consumano pochissimo ed emettono una luce splendida. Non ultimo hai la sicureza di uilizzare una fonte luminosa a basso voltaggio (vicinanza acqua pericolosissima per la tensione di 220 volt.)

    Scusate se mi intrometto, sono un nuovo iscritto da oggi e sono molto interessato all'argomento.
    Io finora i gamberi li ho tenuti in un frigo portatile che stivavo nella parte bassa di un frigo di casa insieme all'ossigenatore con risultati di durata discreti, anche se mi costringeva a cambiare l'acqua una volta la settimana causa il cattivo odore. L'idea delle cozze mi sembra davvero geniale, ma secondo voi i gamberi nella bacinella o nell'acquario si possono tenere vivi a temperatura amiente?

    Ragzzi, io sono un amante degli acquari di pesci tropicali, ne ho 4, (scalari, ciclidi, orifiamma e guppy) ma come potete notare sono tutti di acqua dolce, non è difficile procurare cefalotti vivi e mi intriga l'idea dell'esca viva, ma volevo chiedervi se gli acquari di cui parlate sono tutti con acqua prelevata dal mare o se "trattate" l'acqua del rubinetto…e se è acqua maina ogni quanto la cambiate?

    Ciao, rispondo in ordine a tenere a temperatura ambiente: Certamente, i miei gamberi sono inuna stanza da molti mesi, ogni tanto sostituisco l'acqua(anche parzialmente).
    L'acqua è prelevata dal mare, anzi ne prendo un secchio inpiu' che utilizzo "per rinfrescare" l'acqua dell'acquario.

    Mi avete convinto! Provo anch'io a fare questa vasca per tenere vivi i gamberi. Vi farò sapere al piu' presto come procede. Ho intenzione di mettere su un vecchio acquario in disuso di circa 100 litri con  duecento gamberi e un kg di cozze vive oltre all'ossigenatore naturalemente.

    Per NICOVENEZIA: ma sei di Venezia pure tu?….

    Quote:
    Ciao, rispondo in ordine a tenere a temperatura ambiente: Certamente, i miei gamberi sono inuna stanza da molti mesi, ogni tanto sostituisco l'acqua(anche parzialmente).
    L'acqua è prelevata dal mare, anzi ne prendo un secchio inpiu' che utilizzo "per rinfrescare" l'acqua dell'acquario.

    Certo, esattamente Lido di Venezia.Tengo la barca agli Alberoni. L'altro giorno ho term9inato i gamberi ora dovrò cattuararne altri (i precedenti li avevo acquistato in pescheria).

    Grazie nico numero 1

    Quote:
    Certo, esattamente Lido di Venezia.Tengo la barca agli Alberoni. L'altro giorno ho term9inato i gamberi ora dovrò cattuararne altri (i precedenti li avevo acquistato in pescheria).

    Se ti fa piacere ci scambiamo e-mail. Penso si debba utilizzare la chat.
    Io abitualmente pesco a Punta Sabbioni.
    Ciao

    Miei cari amici vi informo che l'idea di nicovenezia funziona egregiamente! 120 gamberi vivono tranquillamente nel mio acquario di 100 lt da 15 giorni con una temperatura dell'acqua a 24 gradi filtrata da un bel ceppo di cozze.
    Se qualcuno ha altre esperienze mi faccia sapere. grazie. ùùooiuuy
    Ciao a tutti.

    NICOVENEZIA … NOBEL PER L'ACQUARIOLOGIA  <xcalabria>x<

    Ciao a tuttii.Grazie per i complimenti, almenovisto chesono bloccato a non poter andare a pesca mi illudo navigando nel sito. Senti Venice05 come ti sei procurato i gamberi? Sei andato con il paravanti nella secca??
    Ogni tanto cambia l'acqua (non tutta) rinfrescala con qualche litro. Porta a casa un bidone d'acqua in piu e con quella la rinfreschi. Io avevo il locale vicino alla riva e ogni tanto attingevo un secchio d'acqua dalla laguna.Dicevo avevo perchè i gamberi li ho usati e ora aspetto di procurarmeli. Orca che fesso , oggi al vivaio  ho acquistato delle cozze per magna, avevano le cappe lunghe vive avrei potuto metterle in acquario. Martedi tornero a prenderle.Proveremo

    Quote:
    Ciao a tuttii.Grazie per i complimenti, almenovisto chesono bloccato a non poter andare a pesca mi illudo navigando nel sito. Senti Venice05 come ti sei procurato i gamberi? Sei andato con il paravanti nella secca??
    Ogni tanto cambia l'acqua (non tutta) rinfrescala con qualche litro. Porta a casa un bidone d'acqua in piu e con quella la rinfreschi. Io avevo il locale vicino alla riva e ogni tanto attingevo un secchio d'acqua dalla laguna.Dicevo avevo perchè i gamberi li ho usati e ora aspetto di procurarmeli. Orca che fesso , oggi al vivaio  ho acquistato delle cozze per magna, avevano le cappe lunghe vive avrei potuto metterle in acquario. Martedi tornero a prenderle.Proveremo

    Ciao Nico! Come mai sei bloccato? Purtroppo i gamberi li avevo acquistati in pescheria per pochi euro, ma ora col caldo non arrivano più vivi. Ottima l'idea del paravanti ma mi dicono bisogna conoscere i posti.
    Sto pensando invece all'idea delle trappole autocostruite proposte da te.
    Ottima idea!!

    Ciao Venice05,con il paravanti ne prendi quanti ne vuoi davanti a S. Andrea esattamente davanti la Certosa. Io preferisco davanti all'ottagono solo per la distanza  dal posto barca. Se dopo la pesca dovrai fare molta strada procurati un ossiggenatore a batteria.

22

Voci

61

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.