Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Acquario gamberi di mare (esche vive)

Forum PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE Acquario gamberi di mare (esche vive)

Stai visualizzando 2 post - dal 61 a 62 (di 62 totali)
  • Autore
    Post
  • Quote:
    l'idea delle cozze è bella però….non era meglio un filtro? compra un acquario piccolino, con 30 40 euro massimo lo compri compreso di lampada, per pulire il vetro metti dentro delle lumachine di mare e per il fondale qualche paguro. ho tenuto gamberetti in acquario tutto l'inverno perchè non potevo andare a prenderli spesso, ora, d'estate, è tutto più semplice e reperirli è un gioco da ragazzi. ho allevato oltre a gamberetti, lumachine, paguri, anche tremoline ma quest'ultime in una zona a parte

    Come fa ad essere più semplice in estate con le temperature che ci sono? Occorre un sistema di raffreddamento che tenga l'acqua intorno ai 15 gradi

    un acquario di acqua dolce va benissimo, basta mettere acqua salata. i gamberetti tollerano forti differenze di salinità. Ho detto che d'estate è tutto più semplice perchè li reperisco il loco direttamente senza metterli in acquario; poi certamente se si vuole tenere i gamberetti in acquario anche d'estate è bene non tenerli al sole o a fonti di calore, in cantina o in un posto riparato va più che bene, cambiare l'acqua più spesso per la maggiore velocità di putrefazione degli escrementi o al limite aggiungere qualche lumachina o paguro in più

22

Voci

61

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 2 post - dal 61 a 62 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.