Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

aiuto per esca viva

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI aiuto per esca viva

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
  • salve amici, domenica ho intenzione di insidiare il serra e ho intenzione di reperire in mattinata qualche esca viva. avevo in mente di insidiare qualche aguglia o qualche cefalo con un galleggiante o bonbarda a recupero lento, secondo voi la tremolina va bene, o è meglio il bigattino?

Ciao Cola!
    Non so' dalle tue parti ma qui da me sulla costa jonica uso da sempre il coreano e con le aguglie e lecce stella ha sempre fatto la differenza…….molto meglio del bigattino e piu' economico della tremolina che tral' altro nn ho mai usato.
    Quindi ti consiglierei, riguardo al coreano , di portarne una scatola………inescandolo a piccoli pezzi di 3 – 4 cm su un amo nn troppo piccolo; io di solito per lo scopo che ti interessa uso il n. 14 – 16, per evitare che l' esca ingoi troppo e diventi inservibile……magari avrai qualche slamata in piu' ma stai tranquillo che i pesci che tirerai fuori in questo modo saranno belli vispi ed arzilli e pronti ad essere teleferizzati.
    Ciao, ed in bocca al lupo!

grazie luccon, anche io pesco sullo ionio, ma con questo metodo oltre alle agugli posso prendere anche altro, tipo cefali, lecce stella ecc

certo…..a mio avviso il coreano a striscio nn ha rivali ed e' appetito da tutte le specie da te menzionate!  numero 1

2

Voci

3

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.