Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

aiuto ?? rispondete ………….

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI aiuto ?? rispondete ………….

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • salve atutti sono nuovo e mi chiamo alberto ed ho 15 anni e pesco da quando ero piccolino ho 2 mulinelli uno silstar r721 2 quantum4 come sono questi mulinelli e poi una canna da 1.50 carson about andora come è pure questa …..  cmq pesco con filo da 0,35 ami da 14 e come esca il vivo mi date qualche consiglio per migliorare la tecnica  e sopratutto il divertimento e qualcosa per poter attirare i pesci sui kg grazie aspetto tante risposte e spero mi potrete aiutare??????????????????????????? come piombo uso dal 20 al 100 ciaooo . numero 1

    ciao Albertuccio….  ti consiglio di visitare questo ottimo articolo realizzato da vibonese…
    http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/pesci_e_tecniche_di_pesca/pesca_col_vivo_con_teleferica-t3222.0.html
    troverai cio' che ti serve….. se poi hai bisogno di altre info chiedimi pure….

    >>calabria>>                          wwwcalabriawww                                        ùùooiuuy

    scurzuno ma per quanto riguarda la canna ed i mulinelli come sn risp x favore
    <xcalabria>x< <xcalabria>x< >>calabria>> ùùooiuuy

    Prima di tutto ti do il benvenuto in  wwwcalabriawww ci farebbbe piacere se facessi la tua presentazione nell'apposita sezione:
    http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/un_saluto_a_tutti_i_nuovi_arrivati-b3.0/
    e anche, se puoi evitare di scrivere come nei messaggi del telefonino perche sia piu compresibile a tutti gli utenti del forum grazie.
    per quanto riguarda la tua domanda la tecnica della teleferica citata da scurzuno1 so che da ottimi risultati
    ma vedo che usi gli ami del 14 se per vivo intendi i vermi ok ma se invece parliamo di un pesciolino mi sembrano un po piccoli comunque aspetta risposte che non tarderanno ad arrivare di utenti piu pratici di me in questa tecnica  ciao e buona permanenza su wwwcalabriawww
                                                                    numero 1

    Le canne  per la teleferica sono quelle che si usano solitamente per il surfcasting,  potenti e robuste, che consentano di affrontare combattimenti con grossi predatori in tutta tranquillità.
    Si possono utilizzare canne da pesca a fondo da almeno 100 grammi, escludendo per definizione tutte le canne leggere ad azione morbida quali bolognesi ed inglesi. Si tenga conto che il combattimento sarà più sportivo ed avvincente ma anche più a rischio di probabili rotture e conseguenti perdite di pesce ed economiche <xcalabria>x<

    mulinelli devono essere abbastanza capienti e robusti,  in grado di contenere un 200/250 mt di un buon 0.35. Devono anche essere dotati di un ottima frizione che funzioni perfettamente e senza alcuna esitazione.

    il filo che uso io è uno 0.35…ce ne sono di economici e colorati che generalmente si usano per la traina… meglio se colorati cosi' da seguire il movimento del vivo esca senza usare il palloncino…
    come dicevo prima un 250 metri di filo in bobina…. i grossi predatori partono all'impazzata… ti consiglierei , prima di imbobinare lo 0,35 di mettere uno 0.14 in modo da evitare danni alla canna nel caso in cui un grosso pesce prende tutto il filo in bobina… e credimi che puo' succedere….

    se vuoi sapere altro fammi sapere…ciao
    >>calabria>>                wwwcalabriawww

    ciao albertuccio…prima di tutto (come dice marceu)
    se per vivo intendi verme vivo i 14 potrebbero andar bene ma con la teleferica no!

    a seconda del pesce esca devi scegliere ami dal 1 al 5 zero che possono essere montati singoli se il pesce è molto piccolo o anche in coppia che il sistema classico se si intende innescare un'aguglia, ma anche 3, 4 0 persino 5 ami di misura variabile x esche over size.

    le canne devono a mio avviso avere grammature intorno ai 150g perchè nn sai cosa ti passa a tiro di esca ed i mulinelli devono essere robusti con recupero medio basso e capaci di contenere almeno 200m di 040.

    ti consiglio di scegliere prodotti di qualità poi a te la scelta >calabria>

4

Voci

5

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.