Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Alivio 200g/420

Forum SURFCASTING SURFCASTING ATTREZZATURE Alivio 200g/420

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    cosa ne pensate della Shimano Alivio 200g/420?
    Voi che mulinello vi abbinereste? Io pensavo ad un Tica Scepter GF 9000
    Grazie.

Ciao Il_druido,
    quando si entra a far parte di un forum, conviene presentarsi …
    CLICCA per accedere all'area dedicata alle presentazioni.

io la uso escusivamente per il vivo, sorda e pesante spiomba molto e avverti solo le toccate di una certa potenza!
    ma la mia con 175 grammi di piramide e vivo fa bene il suo mestiere….un consiglio?mettici un mulinello discreto sotto che abbia una buona frizione!

quoto vinonovello, l'alivio la migliore è la 120gr per pesca a fondo con vermi molto più snsibile delle altre versioni. ioho la 170gr e la tocca di una mormora anche se di discrete dimensioni non la vedi, sono costretto ad usare il pendolino.

salve a tutti,mi chiamo francesco.ho iniziato a praticare il surf da poco.possiedo una shimano alivio 150gr.vorrei prendere una mithcell universe pro surf 3 sezioni 200gr,cosa ne pensate?vorrei iniziare a provare il ground.grazie a tutti

credo che il tuo post non si integri bene con la discussione,ma credo che nel forum l'unico consiglio che riceverai sarà quello di groundeggiare solo con le 2 pezzi ad azione ripartita…..;)
    prendi una bella 2 pz senza spendere un capitale.

La alivio 200 è un "palo della luce",ci vuole un pesce di almeno 1 kg per vederla flettersi.Esiste anche un modello in 3 pezzi,ancora più "tosto",vanno bene entrambe per la pesca col vivo alla leccia amia,a surf spiombano parecchio.
    Come mulo lo scepter va bene,oppure a 10 euro in più prendi lo shimano aerlex,ottimo per la pesca dei grossi predatori,in quanto ha un rapporto di recupero molto basso e non affatica nei combattimenti impegnativi.

Quoto vinonovello la Shimano Alivio 420cm 200gr è una canna abbastanza sorda e pesante ma si addice molto alla pesca con il vivo.. credo che il tica scepter sia il migliore compromesso rapporto qualità/prezzo che puoi trovare per la canna da te citata.. quindi vai con un abbinamento perfetto per la pesca con il vivo…

Ciao a tutti io possiedo una shimano alivio 420/200 g ,è una canna un po' rigida e spiomba un po' ,però vi posso assicurare che le toccate le avvertirete ,certo non le avvertite come con una 120 g. ma si vedono …
    Il_druido spero possa intromettermi nel tuo post con una mia domanda …
    che misura di mulo ci devo mettere alla mia shimano ??

Ciao Daniele
    Il Druido ha fatto una velocissima toccata e fuga quindi dubito che ti possa rispondere.
    In linea di massima ti posso dire che fra i muli più quotati per la tua canna sono gli Shimano serie 8000 e 10000 tipo il Navy, l'Aerlex o l'Ultegra.

Grazie per la rapida risposta …

9

Voci

10

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.