Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

ami per il serra

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA PESCE SERRA ami per il serra

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • salve a tutti ho visto questi ami in giro su internet e mi sono piaciuti ma piu che altro la forma particolare e mi sono chiesto chi sa se sono agatti per il serra? pongo a voi la domanda ho cancellato il prezzo perche non so se e possibbile farlo vedere com se e possibile lo metto in evidenza grazie
    catturaty.png

    Uploaded with ImageShack.us

    Ciao sampy81, puoi tranquillamente indicare tu stesso il prezzo di quegli Owner, anche se avendo marca e modello non è difficile scovarlo on line. Sono ami adatti all'innesco del vivo proprio per la loro particolare curvatura che "abbraccia" efficacemente l'esca, pertanto, qualora decidessi di insidiare il serra utilizzando il vivo potrebbero rappresentare un'ottima scelta. Non ho mai avuto il piacere di provarli perchè, a mio avviso, costano un po' troppo quindi preferisco affidarmi ai miei ami in acciaio VMC a becco d'aquila da 0,60€ al pezzo che sin'ora si sono comportati egregiamente in ogni situazione.

    ciao surf onestamente li vorrei provare ma tu usi ami tipo quelli che ho visto in quel altro topic con la punta piegata (spuntata dal morso del serra)? che marca sono? e che misure mi consigli? tini conto che i muggini che innesco li prendo con il rezzaglio e quindi puo capitare quello piccolo e quello piu grande anche se quelli exstra li pendo per fare i tranci grazie

    Ciao sampy81, gli ami che utilizzo di solito sono della VMC, in acciaio e a becco d'aquila nelle misure 2/0 o 4/0, ed il mio negoziante di fiducia me li vende sfusi. A dire il vero non ne compro tantissimi in quanto, essendo in acciaio, non appena vedo spuntare un po di ruggine, la elimino con qualche colpo di lima e l'amo ritorna come nuovo.

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Ciao Sampy,
    gli ami della Owner costano un sacco di soldi, ma uno o due si possono sempre comprare, a patto che li trovi dal tuo rivenditore (via internet devi purtroppo aggiungere le spese di spedzione..).
    Il modello da te indicato è un super amo in titanio, praticamente indistruttibile. L'unica scocciatura sarebbe lasciarlo in bocca al predatore, per cui la tua paratura deve essere altrettanto super (cavetto d'acciaio di ottima qualità e lenza madre di altrettanta ottima qualità).
    Se non trovi il modello Cultiva, potresti cercare il modello Gorilla, più diffuso, che ha lo stesso prezzo.
    Il Gorilla ha un filo più grosso e la punta "cutter point". Questo modello lo usa un mio conoscente che fa la pesca ai tonni giganti.
    Sono comunque ottimi anche gli ami suggeriti da Luigi (Surfmaster). Se non li trovi della marca VMC, li trovi senz'altro di altre marche. Il nome generico di questo tipo di ami è "beck" (o a "becco d'aquila", per la caratteristica punta che richiama appunto il becco dell'aquila). Li fanno anche a paletta, ottimi per l'orata.

    robi quindi dici che sono sprecati questi ami? o non vanno bene? io per ora sto usandi i gamucazzu a becco sono in kega leggera ma ho notato un grande difetto si spuntano dopo due tre pescate per questo fensavo che dovrei trovarne altri in alternativa pio questi che sto usando sono ingombranti e vincolano il movimento del pesce esca e questo a mio avviso e fondamentale, poi ho visto un tuo post dove hai messo delle foto di certi ami che non riesco a trovatr e visto che devo andare di persona a ritirare una canna a reggio che gentilmente mi ha consigliato il modello draycon ho cercato sul sito dove prendo la canna e ho visto questi ami e ho pensato una volta che vado li prendo com se volete vedere e consigliarmi qualche amo vi posto il sito nem menu a tendine ce scritto ami li ce ne a bendonde se magari vedendoli me ne consigliate uno ve ne sarei grato.  
    http://www.@@@@@

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    robi quindi dici che sono sprecati questi ami? o non vanno bene?

    Ho 'tacitato' il tuo link perché è vietato dal regolamento postare link esterni al forum.
    Gli ami della Owner da te postati vanno bene, altro ché! Solo che per il prezzo che hanno non puoi permetterti il lusso di 'sprecarli' (è per questo che ti ho suggerito di fare parature con materiali di qualità).
    Purtroppo, se non c'è consumo, con i tempi di crisi che stiamo attraversando i negozianti si guardano bene dall'ordinare materiale costoso, o anche materiale di prezzo normale ma poco richiesto.
    Però una qualche bustina di ami 'beck' ce l'hanno tutti. Se i Gamakatsu hanno quel difetto, scartali immediatamente.
    Se non trovi i VMC suggeriti da Luigi, prova questi che sto usando io:

    senzatitolo1us.png

    Sto usando per l'orata il N.2/0, mentre per il serra sto usando il N.6/0 (con tranci di sardina).

    Quando invece faccio tranci più grossi di muggine (qualche volta di spigoletta che non sono riuscito a slamare), sto usando gli ami della Owner modello Gorilla (filo molto più grosso), del N.6

    senzatitolo2h.png

    Ho notato che alcuni rivenditori fanno spedizioni sino a 250 gr per Assicurata al prezzo di 5 €: rintraccia su internet alcuni di questi rivenditori, oppure contattali preventivamente via eMail.

    Tutti i produttori hanno nel loro catalogo gli ami beck, pertanto mi sembra impossibile che il rivenditore dove andrai non abbia qualche bustina di ami beck migliori dei Gamakatsu.
    Ciao

    grazie nonnoroby della risposta sono molto belli questi ami che mi hai postato vedro di trovarli, per il link chiedo scusa mi sa che mi devo ri leggere il regolamento del forum per non incorrere in gravi errori come questo grazie per averlo cancellato, non ci avevo propio pensato, e a pensare che ho cancellato il prezzo della foto per che non sapevo se lo potevo far vedere e invecie ho fatto una cavolata postando il link scusate ancora e grazzie

    e di questo cosa ne penzate?
    17249890.png

    Uploaded with ImageShack.us

    .che dite

    Dal disegno e dalla conformazione sembrano ottimi ami. io li proverei.. ciao

    Li ho acquistati l' altro giorno sembrano molto resistenti e affilati, ti consiglio di acquistarli!!

    ottimi provati e dici che vale la pena spendere qualche eurino in piu per attrezzatura di qualita sempr quotando quello che dice roby non eccedere con una cosa e trascurare l altra , nel senso che se si usano ami di qualita non si puo usare un cavo scadente o una lenza madre debbole per non parlare di minuteria scadente , penso che bisogna avere una o due paraturea pesanti con della attrezzatura buona e un paio piu economiche con una media qualita non dico scadente perche poi ti si allama qualche bestione e bestemmi come un cane ma una via di mezzo ciao.

    robi ho aquistato una canna da 150 e e il negoziante mi ha detto di prendere a titolo di regalo una bobbina di fio e una bustina di ami, visto la discussione che ce stata in questo topic ho deciso di prendere degli ami della tecnofish reflex hooks tc point che sono simili a quelli dello awa scima e li ho presi dello 3/0 e il filo ho preso una bobbina da 50 metri del orca 100% fluoro carbon 0,21 5,1kg. che dici >>calabria>>

    questi sono gli ami
    amihe.png

    Uploaded with ImageShack.us

6

Voci

18

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.