Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

AMI PER LA ORATA

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA L’ORATA AMI PER LA ORATA

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
  • Sono un provetto pescatore e vorrei un consiglio sugli ami da utilizzare per catturare le orate

Non so che ami indicarti in quanto non ho capito con che tecnica vuoi insidiare l'orata.Comunque benvenuto anche se potresti porgere un saluto a tutto il forum nell'area delle presentazioni..  >calabria>

In generale, l'amo va scelto in base all'esca da utilizzare, non in base al pesce da insidiare.
    Comunque per pesci con palati ossei, come orate o anche saraghi, un amo di tipo beck è più idoneo(personalmente utilizzo per l'innesco del bibi il bad bass 314, n°5).
    Ciao.

A me servirebbe un buon amo per innescare il granchio.
    Potreste darmi due tre buoni modelli che si trovano comodamente in commercio?
    Già che ci siamo il finale diche diametro lo fareste?  io ho usato uno 0.20 ma forse è poco.
    Grazie

usa i tubertini con occhiello, numero 4 6 8 in base al granchietto. terminale dal 20 in su in base alle condizioni del mare

Quote:
    usa i tubertini con occhiello, numero 4 6 8 in base al granchietto. terminale dal 20 in su in base alle condizioni del mare

grazie, hai anche il numero serie? sono ami beak (a becco d'aquila)?

Terminale minimo 0.25. Pescando a granchio si mette in preventivo di tirar su qualcosa di decente  numero 1

serie 229. è un amo tipo becco d'aquila
    serie 11508
    serie 10670 a becco d'aquila

Quote:
    Terminale minimo 0.25. Pescando a granchio si mette in preventivo di tirar su qualcosa di decente  numero 1

vero, anche se mi è capitato di prendere nella stessa sessione di pesca orate da un kg col bigattino (pasturatore) con ami dello 0.16 e da mezzo chilo col granchio (tanto da doverle rimettere in acqua)
    comunque hai perfettamente ragione, un paio di volte lo 0.20 me lo hanno distrutto.

Quote:
    serie 229. è un amo tipo becco d'aquila
    serie 11508
    serie 10670 a becco d'aquila

perfetto, comincio a dargli un occhio  numero 1

Maraschino, ti ringrazio per la proposta ma io non vivo al mare per cui pesco solo quando vado in vacanza. Non ho risposto la tuo messaggio privato perchè non sono abilitato.
    Ciao, alla prossima

6

Voci

10

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.