Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Anche per me è il tempo di Spinning…

Forum PESCA A SPINNING Anche per me è il tempo di Spinning…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • rocco… ti ricordo che esiste la funzione "cerca" ed esiste anche google….
    questo per me è uno dei migliori wtd

    lures_yamashita_misscarna.jpg

    e [size=20pt] QUI[/size] troverai tutto il necessario!!

    Quote:
    rocco… ti ricordo che esiste la funzione "cerca" ed esiste anche google….
    questo per me è uno dei migliori wtd

    lures_yamashita_misscarna.jpg

    e [size=20pt] QUI[/size] troverai tutto il necessario!!

    Grazie mille Flea…ho cercato qualcosa ma non mi aveva soddisfatto…

    cmq, che marca è questo artificiale???

    è il miss carna…della yamashita maria.. numero 1

    bene bene…secondo voi va bene come lenza che ho imbobinata dello 0.25 150metri??? forse sono pochi 150 metri, ma al negozio avevano solo questa lunghezza <xcalabria><x

    ottimo artificiale davvero il miss carna… prova anche con il "trairao".. costa un pò ma è un WTD davvero valido… poi mi dici..

    oook…vedo e riesco a trovarli!!! *+-xààà*

    Quote:
    Allora…io ho questa serie di minnows…
    vorrei sapere quando e come usare ognuno di questi minnows…quando usare un colore, quando un altro…dove usarne uno dove un altro (es. per fondale)

    Dimensioni 13cm/22gr e 11cm/15gr

    1.testarossasnodato97.jpg

    2.testarossa1322.jpg

    3.sardina.jpg

    4.corpoverde1322.jpg

    5.corpodorato1322.jpg

    6.corpoazzurroargento1115.jpg

    7.corpoazzurroargento79.jpg

    8.corpoazzurro1115.jpg

    Grazie ragazzi  numero 1

    premesso che princess è un artificiale storico e che ha dato molti risultati a traina, ti posso dire ce con una cannuzza leggera potrebbe dare risultati sorprendenti, tra l'altto nelle colorazioni che hai fatto vedere in foto…..

    Io ho una canna abbastanza leggere da 2.70 metri, mulinelli 4000 (non ricordo la marca) rapporto 5:1:1, monofilo 0.25 150metri imbobinato, e poi uso girelle del 10 o 8 per attaccare gli artificiali.
    Quando recupero tengo la canna bassa e do degli "strapponi" ogni tanto e ad ogni giro di mulinello do colpetti col polso, alte volte recupero con la canna alta…a volte recuperi lenti a volte molto veloci…

    chi mi spiega le maree??? cioè, conviene spinnare con bassa o alta marea??? e poi, come faccio a sapere quando è il momento "migliore" della marea per pescare??? e come faccio a vedere le maree se nella mia zona la città con la marea calcolata è Taranto che sta a 100km più su della mia zona??? >xcalabria>x<

    grazie a chi mi risponderà ehehiihih

    allora…vivendo a Trebisacce, la tavola di marea che devo seguire è quella di Taranto, che prende tutto il golfo…ok?

    domani la situazione è questa

    Mercoledì 30 Dicembre

    Alba 7:14 MET, Tramonto 16:33 MET
    Tramonto Luna 5:52 MET, Sorgere Luna 15:03 MET
    Alta Marea: 2:15 MET 0.27
    Bassa Marea: 7:55 MET 0.17
    Alta Marea: 14:29 MET 0.33
    Bassa Marea: 20:26 MET 0.11

    Quindi il miglior momento per la pesca domani sarebbe dalle 23.00 di oggi alle 5.00 circa di domani, e poi dalle 11.00 alle 17.00 circa di domani sempre…esatto???

    Stamattina sono stato a pescare in foce..ma niente…poi me ne sono andato in un altro posto, e per scendere da uno scoglio mi so fatto il bagno il 31 dicembre aheuhaue…so scivolato dopo un salto e so caduto completamente in acqua…menomale che mi sono rialzato subito…ahahah…conosco sti scogli e avevo previsto la caduta data la scivolosità eheheh…cmq non ho preso niente e c'ho perso un altro minnow >s<calabria>s< <xcalabria><x

    1

    4two

    @4two

    Partecipante

    Io ho perso due minnows tra ieri o oggi… l'ultimo si è incagliato sotto gli scogli di copanello (esattamente la zona del blu70) lo recupererò quest'estate quando vado al blu!

    eh capita…io ho capito che con questo tipo di pesca si spendono un bel po di dindini…e si perdono parecchi artificiali…fa parte del gioco…eheh

    Cmq, quanto filo in bobina consigliate di mettere??? vedo spesso che monofilo o trecciati non superano i 100m/110m….possibile che bastino??? Certi midicevano che era importante avere almeno 200m di lenza…e poi invece vengono venduti lenze molto inferiori in metraggio…

    Quote:
    eh capita…io ho capito che con questo tipo di pesca si spendono un bel po di dindini…e si perdono parecchi artificiali…fa parte del gioco…eheh

    Cmq, quanto filo in bobina consigliate di mettere??? vedo spesso che monofilo o trecciati non superano i 100m/110m….possibile che bastino??? Certi midicevano che era importante avere almeno 200m di lenza…e poi invece vengono venduti lenze molto inferiori in metraggio…

    guarda meglio!!! i trecciati vengono venduti anche in bobine da 300 yard (273 mt) e pure più grandi!!!!!!!!!

    cmq domani mattina si vaaaaa…pioggia permettendo numero 1

    resoconto della mattinata???
    Nuovo cappotto…ho perso un rapala testarossa comprato ieri calabria2
    Inoltre avevo perso un altro minnow testarossa, ma recuperato (dopo aver fatto rotto, nonostante mi fossi fatti 100 metri di spiaggia per cercare di farlo disincagliare, risalgo sulla scogliera, e mentre stavo mettendo un nuovo artificiale vedo che il minnow sale a galla…allora è scattata la pesca al minnow…e ce l'ho fatta ahah…almeno una cosa l'ho pescata ahuaheu)
    Poi…c'era una papera, o un gatto morto in mare…non sono riuscito a capirlo perchè mi dava il posteriore auehaue, però galleggiando vedevo la coda…boh…peli ce n'erano pochi in alcune parti…boh…
    Poi…delfini…ahahah
    E per finire…un cavolo di gabbiano che si è fiondato due-tre volte sul mio artificiale…auehuoahe…ma di spigole nada!!! <xcalabria><x

    il gabbiano credo sia un buon  segno dai…Io l'altro giorno stavo per pescharne 3…  <<<calabria<<<

12

Voci

41

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.