Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

ARTIFICIALI: prova di carico snodo swim bait

Forum PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE ARTIFICIALI: prova di carico snodo swim bait

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
  • A dimostrazione che il tipo di snodo per swim bait interamente intagliato nel legno, in questo caso ayous, è molto resistente ho voluto fare la prova di carico statico sulle ultime swim da 9 cm che ho fatto e che sono qui http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/pesca_fai_da_te_autocostruzione/artificialinuove_swim_baits-t49819.0.html;msg200712#msg200712

e ho fatto le foto che dimostrano il carico che può sopportare lo snodo  con pernio da 1,5 mm di acciaio inox tratto da un elettrodo.

Unico trucco che voglio condividere è che ho applicato alcune gocce di cianoacrilato nei fori e sul legno vicino ad essi e questo ha indurito il tenero legno di ayous.

Come si vede ho applicato un peso statico di 27,5 Kg (tre confezioni di acqua da 6 bottiglie da 1,5 l più 500 g di plastica) e sia il legno che l'acciaio non ne hanno risentito.
    Nelle due ultime foto si può vedere bene che i fori dove passa il pernio non hanno avuto alcuna variazione di forma e sono perfettamente circolari.
    Anche il pernio di acciaio non ha subito piegature.
    Và detto che la prova l'ho fatta con solamente 27 kg che ritengo sufficienti per la mia pesca con un artificiale di 8-9 cm di ayous, figuriamoci che tenuta avrebbe se l'artificiale fosse costruito con un legno
    più duro o addirittura in resina.

160wgll.jpg

w8ulud.jpg

14c3zpg.jpg

2i8hbuw.jpg

Saluti e salute  a tutti  <xcalabria>x<

1

Voce

0

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.