Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCI & CATTURE › Attacco di un Predatore o Infezione:
Ciao Raga….
Ho pescato una leccia e quando l'ho spiaggiata aveva questi segni sul fianco e la coda ridotta cosi:
Uploaded with ImageShack.us
Voi cosa dite che può essere stato ????!!
Io in un primo momento ho pensato ad un attacco di un predatore ma poi mi è venuto il dubbio casomai fosse un'infezione anche se quando l'ho eviscerato, le sue interiora non presentavano parassiti.
A mio parere può essere anche una ferita, magari dovuta ad una colluttazione con le eliche di un'imbarcazione…. Ma lascio l'autopsia ai più esperti <xcalabria>x<
sembra una ferita da "taglio", l'ipotesi elica e plausibile, escludo l' infezione
Meglio così, che non si tratta di infezione……
Per quanto riguarda la coda penso proprio che si sia trattato di un attacco avvenuto un po di tempo fa perche la cosa sembra rimarginata.
Inviato dal mio B63M con Tapatalk 2
Dal taglio che si vede anche io la penso come gli altri, penso proprio che si tratti di colluttazione con le eliche di un'imbarcazione non sembra un morso e sembra anche abbastanza recente , per la coda sono d'accordo con te sembra proprio un attacco avvenuto un pò di tempo fà.
Comunque dalla foto sembra davvero un bell esemplare , complimenti … potevi farci un report numero 1
Sinceramente non c'è moltonda reportare…..l'ho presa col barchino
Non è mica una rete il barchino <xcalabria>x<
Comunque io sono del parere che quando si parla di catture (ovviamente recenti ) qui nel forum è giusto documentarle , non per vantarsi ma per condividere esperienze e aiutare gli altri , ad esempio io in questo caso col barchino sono una vera pippa , non è una tecnica che mi piace molto ma l'ho utilizzato più volte e con risultati pessimi , leggere il tuo report mi avrebbe sicuramente aiutato a conoscere qualcosa in più …
Questo è solo un mio parere personale poi ognuno decide da se
numero 1
Salve a tutti,
Onestamente mi sembra che abbia subito un attacco di pesce serra… Un infezione non mi sembra….
dico la mia: potrebbe essere stato ferito da un sub. Dal lato sx del pesce è uscita solo la punta dell'asta e dal lato dx l'aletta ha strappato via un pò di carne lasciando il solco.
Dico questo perchè mi sembra davvero strano che un pesce si lasci prendere in pieno da un elica di motoscafo, col rumore infinito che provoca questo di solito i pesci si schiacciano sul fondo..
Poi tutto è possibile
Il buco di un'asta non si direbbe proprio….per la coda, può starci un attacco di predatore…. ma sul fianco…forse una raffiata andata male, magari da una barca, e la poveretta è riuscita a liberarsi…. aspettiamo altre ipotesi!
che artificiale? raglou? Se si, che colore? Scusa le domande ma anche io sto andando di barchino qualche volta ma al momento solo tracine e qualche sauro
Ciao ragazzi…. secondo me escluderei l'elica di un motore, penso piu una strisciata della lancia di qualche sub….
Kblade: questo post l'ho aperto per sapere cosacpossa essere successo alla povera leccia, non è un report.
Saviuzzo: se ricordo bene mi sembra che questa leccia l'ho presa con il cucchiaino gran pescatore.
7
Voci
10
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |