Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA A SPINNING › SPINNING ATTREZZATURE › Attrezzatura per iniziare a spinning:cerco dei consigli
Ciao a tutti amici di Calabriapescaonline,
premetto che prima di frequentare il vostro forum lo spinning nemmeno lo conoscevo,ma adesso è da un pò che vedendo i vostri report e le vostre catture mi sono appassionato per il momento "leggermente",di questa tecnica.Ho sempre pescato dalla barca,con qualsiasi tecnica praticabile con essa,e ho sempre considerato la pesca da terra molto meno emozionante rispetto a quella dalla barca,ma dopo aver girovagato per il forum sto iniziando a ricredermi.Ecco,adesso chiedo a voi un consiglio,che attrezzatura utilizzare per gli esordi con questa tecnica??Come canna ho già una SHIMANO FORCEMASTER 2,70 20-50 gr che avevo comperato più di un'anno fa ma non ho mai utilizzato,è ancora imballata con il celofan.Adesso chiedo consigli sulla scelta del mulinello..sono indeciso tra 2.Meglio uno sheido o l'exage??Vado a comprarlo domani visto che a Reggio stanno facendo un'offerta e costano entrambi 50,00 euro..E' meglio un 3000 o un 4000??Un'ultima cosa..secondo voi,lo spinning e una tecnica che regala emozioni.Cioè capisco che la prima volta non prendero nulla,ma almeno dopo 10 uscite c'è probabilità di divertirsi ed avere in canna qualche pesce??Io a spinning pesco a Melito Porto Salvo..secondo voi qui che il mare è fondale e un buono spot x lo spinning??
ciao peppe.. sono anche io di reggio calabria volevo dirti che ci sono milioni di topic come il tuo se usi la funzione cerca avrai tutte le risposte se non trovi qualcosa e vuoi chiarimenti contattami in privato per non sporcare il forum con doppi tripli e quadripli post.
fammi tutte le domande che vuoi ti risponderò con quello che so e che trovo sul forum lincandoti le discussioni più azzeccate
come mulinello ti consiglio l'exage 4000 abbinato ad un trecciato power pro 0.19 circa 29lb
io ho acquistato da poco una bassterra 6.6 consigliata da molti utenti del forum..
ti dico che fino adesso non ho preso niente per quelle poche volte che ci sono uscito…però per una botta di Cxxo ho preso un cefalo da 1 kg.
per il mulinello non so aiutarti…quello che uso io è della Carson 5:1 5000
come filo come consigliato a me… il trecciato, io sono orientato verso il powerpro 0,10 che come prezzo è adeguato rispetto al barkley che costa 39 euro, in più il powerpro dicono che è un ottimo trecciato.
Ciao Peppe, la canna che hai per iniziare va benissimo, come mulinello meglio l'exage 4000… Per il trecciato ti puoi sbizzarrire, io ti consiglio di guardare trecciati come fins (che uso e preferisco), powerpro e tuf line xp… questi 3 sono meno costosi del più rinomato whiplash e sono dei trecciati molto validi!!! come libbraggio secondo me va bene un 20 lb!
Grazie Flea!Domani andrò a comprarlo!Senti,secondo la tua esperienza con lo spinning,pensi che io applicandomi almeno 2 volte alla settimana nei mesi da ottobre ad aprile potrò ottenere qualche risultato??
Tu intendi il seido?
Tra i due meglio il seido nella taglia 4000, ha 6 cuscinetti contro 5 dell'exage e pesa 355 gr contro 390gr, altrimenti come rapporto di recupero è identico.
Guarda, ora entriamo nel meglio dello spinning… questi, in teoria, sono i mesi migliori… certo è che non si può dire con sicurezza se si prenderà o no… dipende da tantissime variabili… condimeteo, spot, ecc..ecc…
Non per scoraggiarti, ma io sono stato per un anno e due mesi (da luglio 2008 a settembre 2009) senza prendere neanche un pesce! Nello spinning ci vuole costanza e tanta "capa tosta"!!! Io ne ho avuta e sono stato premiato…
Mi auguro che tu possa scappottare subito.. ma stai attento, il virus dello spinning, una volta entrato in corpo, difficilmente riuscirà ad uscire!!
P.s. Per il mulinello senti Shark!
Grazie ancora Flea!Mi hai icorraggiato in un modo incredibile!E se mai prenderò un pesce quando inizierò con lo spinning,non potrò fare altro che dedicarlo a te,per la carica che mi hai dato! <xcalabria>x< ]]]àù+
cosmoss… evitiamo per favore di inserire link esterni… comunque si, intendevo proprio quello
scusate mod ecc non pensavo che non si potevano inserire… calabria2
6
Voci
13
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |