Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Attrezzatura surf casting: Consiglio neofita

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI Attrezzatura surf casting: Consiglio neofita

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • io i cefali li prendo col pane duro ,e una paratura a 8 ami ,e un galleggiante piombato ,e li prendo a glla belli grossi solo che poi li regalo .io non li mangio

    1

    raff

    @raff

    Partecipante

    Scusate nn e che potete farmi un disegno,uno schema per farmi capire come fare questo terminale grz.

    Approposito meglio pescare con la mazzina o con un amo singolo?

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    grz del consiglio,anche se gia lho letto.Diciamo che gia so cos'e e solo che nn ho idea dell'attrezzatura da usare e dv trovarla.Io fino a mo ho comprato le cose da decathlon,anche se le canne con mulinello nn sn molto convenienti,ne ho prese due una volta e sn state distrutte da un cefalo di circa 250 gm,che pena calabria2
    voglio insidiare soprattutto il cefalo,ho una passione per la pesca al cefalo da quando avevo 6 anni,e ora con i vostri consigli,sicuramente buoni,potro avere una canna decente per pescare i cefali che a napoli abbondano..almeno dv vado io XD.vorrei sapere che canna posso prendermi con meno di 80 euro e tt le montature con mare calmo. grz a tt

    Ciao Raff,
    ti faccio i complimenti perché anziché puntare sulle solite diavolerie elettroniche preferisci dedicarti alla pesca.
    Se la tua passione è la pesca al muggine (difficile ma affascinante proprio per questo) l'unica cosa che ti serve è una canna fissa (che se sei di costituzione robusta può arrivare anche agli 8 mt, in caso contrario fermati sui 6 mt), un galleggiante fisso da 1 gr, uno spezzone di filo diametro 0.12 come 'lenza madre', una microgirellina N.22 per legarci il bracciolo, uno spezzone di filo diametro 0.10 come bracciolo ed un amo del 12-14.
    Se sei interessato a questo metodo, ti posterò ciò che riguarda pastura, esca, preparazione terminale, ecc.
    Ciao

    1

    raff

    @raff

    Partecipante

    Grazie nonnoroby,al dir la verita io sono molto bravo alla pesca al muggine con canna fissa.Ora pero vorrei insidiare il cefalo dalla spiaggia con la mazzetta perche mi piace lottare con lui nn solo tirarlo su.Mi servirebbe un disegno,illustazione del terminale con la mazzatta.Potra sembrarvi bannale,ma per me e la prima volta che pratico la pesca dalla spiaggia e nn so neanche da dove iniziare,con un illustazione mi sarebbe molto piu chiaro.GRZ aspetto altre risposte <xcalabria>x<  numero 1

    ciao raff quoto anche io gli amici che ti hanno risposto prima di me pero per la canna fissa io andrei su almeno una 8 metri discreta in carbonio leggera ma un po costosina se peschi dalla scogliera o molo , pane e formaggio e abbondante pasturazione sarda macinata se possibile terminale con gallegiante 2 gr trave unica 0.18 e 4 ami gamakatsu 6315 12 , pero il cefalo (muggine) lo puoi insidiare anche dalla riva con una canna non necessariamente da surf ma con un casting di almeno 100 gr se ne trovano molte in commercio e un terminale a mazzetto di almeno 6 ami innesco a sarda o pane e formaggio fatto un po piu duro e via

    una canna fissa di otto metri per un principiante e che ha appena fatto la terza media non mi sembra tanto adatta ragazzi. <xcalabria<

    ciao riottoli si certo una 8 metri per un principiante non e molto indicata ma ci sono in commercio 8 metri leggere e allo stesso tempo non molto costose io alla sua eta pescavo con una 8 metri franchi non so se la conosci una canna che se non pescavi seduto non la tenevi talmente era pesante

    Ragazzi chiedete prima delucidazioni perchè secondo me raff non sa ancora come muoversi io ho sentito surf casting e allora ho associato una pesca dalla spiaggia e per questo gli ho specificato canna da paf con mazzina per cefali… Raff dicci un po cosa vorresti pescare, dove, conformità delle spiagge eo dei fondali su cui pescheresti ecc si piu chiaro e saremo tutti felici di aiutarti  numero 1

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    Grazie nonnoroby,al dir la verita io sono molto bravo alla pesca al muggine con canna fissa.Ora pero vorrei insidiare il cefalo dalla spiaggia con la mazzetta perche mi piace lottare con lui nn solo tirarlo su.Mi servirebbe un disegno,illustazione del terminale con la mazzatta.Potra sembrarvi bannale,ma per me e la prima volta che pratico la pesca dalla spiaggia e nn so neanche da dove iniziare,con un illustazione mi sarebbe molto piu chiaro.GRZ aspetto altre risposte <xcalabria>x<  numero 1

    Allora sinceramente non riesco a capire….
    Dici di essere bravo con la fissa, ma vuoi passare a pescare il muggine dalla spiaggia "perché ti piace lottare con lui". Io non credo proprio che "lotteresti di più" con lui con una canna da fondo e mulinello, perché non ci sarebbe nessuna lotta, o sarebbe comunque infinitesimale rispetto alla lotta fatta con la  canna fissa.
    Già è difficile far abboccare il muggine con la fissa, con la canna da fondo diventa davvero un'impresa.
    Certo, è più facile con la mazzetta, ma per come la penso io la mazzetta non ha nulla di sportivo: è un voler prendere il pesce a tutti i costi, che casualmente rimane agganciato ad uno dei tanti ami. Sei proprio sicuro che con la mazzetta troveresti maggior soddisfazione che con la fissa?

    1

    raff

    @raff

    Partecipante

    Nn so….  e semplice vorrei pescare il cefalo dalla spiaggia (sabbiosa) anche con un amo…..come dire basta che pesco.Nn voglio prendere i pescio ad ogni costo,perche se e per questo sn tornato molte volte senza prendere un bel niente….
    A me piace solo pescare e volevo pescare a fondo il cefalo e volevo sl un disegno del terminale da usare dalla spiaggia col mulinello!!!No canna fissa…. numero 1

    Per quanto riguarda la pesca con la mazzina non penso ci siano grosse difficoltà nel farla però ti posto lo stesso il disegno… Se hai bisogno chiedi pure  numero 1
    immaginesz.png

    1

    raff

    @raff

    Partecipante

    grz mille *+++214   ùùooiuuy

    giorgio mi potresti dire che mulo è quello del disegno,bellissimo,grazie

    Quote:
    giorgio mi potresti dire che mulo è quello del disegno,bellissimo,grazie

    Invidioso ehhhhhhh  <xxcalabria>x<  >v<calabria>v<

    Secondo me il cefalo è bello pescarlo a bolognese ed è una goduria averlo in canna soprattutto con una 7 – 8 metri, sembra che stai tirando una balena.
    Vuoi pescarlo a fondo, ma come giustamente ha detto Nonnoroby la lotta con una canna da fondo farebbe perdere il gusto della battaglia, io ti consiglio, se vuoi avvicinarti alla pesca a fondo, di lasciarlo stare e dedicarti a tante altre prede, ora con la bella stagione hai la possibilità di insidiare qualche bella orata e li, se allami quella di taglia, si che ti diverti altro che cefalo ed è una goduria anche a tavola.
    Ciao

9

Voci

29

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.