Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Autocostruzione di un ondulante con un cucchiaino da t

Forum PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE Autocostruzione di un ondulante con un cucchiaino da t

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore

Ieri sera,spulciando la sezione bricolage di un sito di pesca, mi sono ritrovato a scaricare un file pdf in inglese (o americano?)
    Guardate un po' cosa si sono inventati i nostri "colleghi" d'oltreoceano?
    L'immagine in bianco e nero non è molto chiara ma il risultato sì??.
    Assurdo!questi si costruiscono gli ondulanti con I CUCCHIAINI DA CUCINA!!!!
    La foto e l'articolo da cui è stata tratta spiega come realizzare in maniera semplice, veloce ed economica questa popolarissima esca artificiale.
    Basta spulciare tra le posate della cucina e reperire qualche cucchiaino…quelli che comunemente si usano per il tè (Occhio a non utilizzare quelli del servizio buono se no le vostre mogli (o mamme)  costruiranno un cucchiaino con la vostra calotta cranica!!!!!!) :'(
    Di ondulanti,come sapete,ne esistono di tutte le forme e grandezze?basta scegliere quelli che fanno al caso nostro.
    Dopodich? si taglia il manico,si praticano i due fori che ci permetteranno di fissare l?ancoretta ed il filo e si lima la parte tagliata per renderla tondeggiante e priva di abrasioni.
    A questo punto basta attaccare una girella nella parte superiore e l?amo in quella inferiore.
    L'ondulante pu? anche essere colorato con della vernice per renderlo pi?  ?trandy?
    A questo punto non resta che provarlo?chiss? che non funzioni davvero?..
    Sicuramente ? abbastanza pesante da farci buoni lanci.
    Se qualcuno ci pesca qualcosa me lo faccia sapere??
    Ciao
      :-*

ne ho costruito uno io funzionano sia al mare per svariati pesci sia nelle acque dolci micidiale per i lucci lo usava un vecchietto ad un laghetto sportivo dalle mie parti che è tornato a casa con due lucci da 3 kg e 2kg

2

Voci

1

Risposta

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.