Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Avevamo toccato il fondo?No!Ma ci siamo vicino.

Forum SEAFISHING FORUM BAR Avevamo toccato il fondo?No!Ma ci siamo vicino.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 47 totali)
  • Autore
  • Ragazzi,non ho parole per commentare quello che ho letto questa mattina sul giornale gratis che danno quì a Napoli,il City.Non ci volevo credere,ho pensato a una bufala,ho detto non hanno che scrivere e allora si inventano questo.Poi ho acceso il PC,e sono andato sul sito dell'Ansa a controllare,era ed è tutto vero.

Hanno sparato ed ucciso un delfino con otto fucilate,il delfino aveva ca 30 anni.Si può essere più bastardi di così.Sicuramente sono stati dei pescatori professionisti(x me non ce ne sono più)perchè qualsiasi pescatore,professionista e non,sportivo e non,devono rispettare il mare e le vite di chi ci abita.
    Andate a leggere qui:
    http://www.ansa.it/web/notizie/collection/rubriche/cronaca/2010/04/12/visualizza_new.html_1761652556.html 
    Lascio a Voi i vostri commenti,cosa ne pensate,ma quello che vorrei sapere,quanti anni di carcere dareste a queste persone se voi foste un giudice.
    Ciao da Alfonso

Non ci posso credere! Bastardi!

neglio sbatterli in carcere a vita e buttare via  la kiave a mare

Io non mi meraviglio più di niente, qui sulla costa jonica ne vedo ogni giorno di tutti i colori, i delfini e le focene vengano ammazzati spesso anche qui, i pescatori professionisti dicono che gli fanno allontanare i pesci. Ma la cosa più eclatante che ho visto è al porto di Schiavonea di notte: una grossa rete messa proprio davanti all'ingresso del porto, insomma non potevano neppure passare le barche…e la capitaneria si trova a poche decine di metri! Non so a voi, ma a me viene da vomitare.

E siamo ancora fortunati se pensiamo a quello che fanno gli orientali. I civili e pacifici giapponesi che continuano a massacrare balene in barba a divieti e moratorie ed i cinesi che mutilano migliaia di squali per una zuppa di pinne, un vero schifo.

ci vuole veramente coraggio!!!che poi il bello dei cinesi,che tagliano solo le pinne e il resto lo ributtano in mare…..ma come si può??!!

Possiamo continuare a parlare quanto vogliamo…
    Non c'è più niente da fare… queste cose ci sono e ci saranno sempre. Nel mare come sulla terra, manca la cultura, manca il buon senso.
    Senza uno stato forte alle spalle, senza nessuno che si occupa dell'istruzione, si andrà sempre più in basso…

C'è bisogno di un cambiamento, se invece di cercare di migliorare l'istruzione, la si indebolisce sempre di più tagliando addirittura i fondi che sono destinati all'istruzione stessa, ci sarà un continuo degrado, e sarà sempre così.
    Non servono maggiori controlli, non servono pene più severe, non servono le indagini… oramai il danno è fatto, bisogna agire prima per evitare dal principio queste cose…. ci vorrebbe solo uno stato più forte alle spalle, che vigili sui giovani, creando maggiori spazi di ricreazione, investendo sull'educazione e sulla scuola (invece di tagliare i fondi).
    I giovani di oggi, sono abbandonati a loro stessi… come vuoi che crescano senza un educatore?
    Un insegnante oggi si trova a dover gestire classi da 40 alunni… come vuoi che li segua?
    Una volta a casa, ci stava nella maggior parte delle famiglie, la mamma che li seguiva, e che sopperiva alla mancanza d'istruzione, oggi, in quasi tutte le famiglie, si è costretti a lavorare in 2, dalle 8 della mattina alle 8 di sera… questi giovani chi li segue? Come cresceranno?
    E' lì che sta il problema…

Inutile che stiamo qui a parlare di pene di morte, di ceci e di fagioli, di controlli di cazzi e mazzi… ma che cavolo vogliamo fare? Ma se oggi per divertirsi, i giovani vanno a lanciare i sassi dal cavalcavia… non sanno quello che fanno, non hanno cultura, non hanno intelligenza…
    Ma se porco di un cane, ma se si permette alle discoteche di stare aperte il sabato mattina, ed i ragazzi invece di andare a scuola vanno a sballarsi di prima mattina, ma che cavolo vogliamo??? Che poi uno di quelli se ne frega 3 cavoli di un delfino? Me se non se ne fregano di una minchia di lanciare un sasso da un calvalcavia, vogliamo che poi di fronte ad un animale si impensierisca più di tanto?
    Ma se quando un gatto ti attraversa la strada, invece di stare attento a non metterlo sotto, fai di tutto per prenderlo ma che ti aspetti?

Il problema sta alla radice… inutile che stiamo qui a parlare del delfino, dell'inquinamento, e dei pescatori di frodo… se ci sono queste persone, vuol dire che non hanno ricevuto un istruzione adeguata quando erano giovani… e questo, è colpa dei governi, che non vogliono la cultura e non vogliono l'istruzione… perchè altrimenti lo sanno, che a quest'ora, non ci stavano lì, a farsi i porci comodi loro… ma ci stava qualcuno con le palle, che sapeva dove investire e come investire, per rendere quest'ITALIA, migliore di quella che è.

Se c'era un pò di cultura, ed un pò di buon senso in più, loro lo sanno, che a quest'ora sotto al parlamento ci stava una bomba ad orologeria, ed al minimo passo falso, si schiacciava il pulsante.

C'è poco da fare, ci vuole la rivoluzione…

DELFINI LIBERI DI VIVERE

http://www.youtube.com/watch?v=oDeZin9xUxg&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=aznmbLLacfY

http://www.youtube.com/watch?v=9UWo8Z8rSq4  http://www.youtube.com/watch?v=Ui5ZDx7mzBk

1

^NONNOROBY^

@Nonnoroby

Amministratore del forum

Quote:
    Hanno sparato ed ucciso un delfino con otto fucilate,il delfino aveva ca 30 anni.Si può essere più bastardi di così.

Fai bene ad indignarti, ma hai solo evidenziato la punta di un iceberg. Guarda cosa fanno i 'civilissimi' danesi:
    URL=http://img266.imageshack.us/i/delfini.jpg/]delfini.jpg[/URL]
    E anche questo è solo un assaggio. Prova a digitare su Google 'Strage di Delfini' (ma solo se sei di stomaco forte…).
    E non c'è bisogno di andare così lontano, sono centinaia i delfini che vengono uccisi ogni anno nel Mediterraneo dai pescatori professionisti, quando questi poveri animali restano impigliati nelle loro reti. Queste notizie non le trovi sui media.
    Il fondo non solo l'abbiamo raggiunto, ma l'abbiamo superato di migliaia di km.  

Quote:
    Il fondo non solo l'abbiamo raggiunto, ma l'abbiamo superato di migliaia di km.  

Eh si…. stiamo scavando….

Per chi vuole vedere il filmato:
    Copiare questo indirizzo  http://www.glumbert.com/media/ dolphin  nella barra URL del browser, senza lo spazio che ho messo tra media/  e dolphin

senza parole…..

1

^NONNOROBY^

@Nonnoroby

Amministratore del forum

Quote:

questi giovani chi li segue? Come cresceranno?

Ma se porco di un cane, ma se si permette alle discoteche di stare aperte il sabato mattina, ed i ragazzi invece di andare a scuola vanno a sballarsi di prima mattina, ma che cazzo vogliamo??? Che poi uno di quelli se ne frega 3 cazzi di un delfino? Me se non se ne fregano di una minchia di lanciare un sasso da un calvalcavia, vogliamo che poi di fronte ad un animale si impensierisca più di tanto?
    Ma se quando un gatto ti attraversa la strada, invece di stare attento a non metterlo sotto, fai di tutto per prenderlo ma che ti aspetti?

Il problema sta alla radice… inutile che stiamo qui a parlare del delfino, dell'inquinamento, e dei pescatori di frodo… se ci sono queste persone, vuol dire che non hanno ricevuto un istruzione adeguata quando erano giovani… e questo, è colpa dei governi, che non vogliono la cultura e non vogliono l'istruzione… perchè altrimenti lo sanno, che a quest'ora, non ci stavano lì, a farsi i porci comodi loro… ma ci stava qualcuno con le palle, che sapeva dove investire e come investire, per rendere quest'ITALIA, migliore di quella che è.

Se c'era un pò di cultura, ed un pò di buon senso in più, loro lo sanno, che a quest'ora sotto al parlamento ci stava una bomba ad orologeria, ed al minimo passo falso, si schiacciava il pulsante.

C'è poco da fare, ci vuole la rivoluzione…

Emanuele,
    la tua osservazione merita un'analisi ben più approfondita di quella che mi accingo a fare, ma mi limito solo a questa. Tu dici: <<questi giovani chi li segue? Come cresceranno?>>
    Certamente non li segue mio nonno (perdonami la battuta).
    Sono i genitori che dovrebbero avere questo compito primario, sono loro che dovrebbero essere i primi ed i migliori educatori dei propri figli. Se io da ragazzo avessi compiuto anche solo la millesima parte delle azioni nefande che compiono i giovani di oggi, mio padre mi avrebbe spaccato la schiena a colpi di bastone.
    Se ogni genitore riuscisse ad impartire ai propri figli una solida educazione di base, ti assicuro che il mondo potrebbe anche essere pieno di spacciatori, le discoteche potrebbero rimanere aperte anche 24 ore su 24, e così via, perché si estinguerebbero da soli.
    I giovani non si lasciano manipolare facilmente dagli spacciatori o dai gestori di discoteche perché sono degli zombi, lo fanno perché sono convinti che a loro sia concesso di fare quello che vogliono, visto che i genitori non insegnano loro che ci sono delle regole ben precise che vanno rispettate per convivere civilmente con il prossimo.
    Certamente anche lo Stato non deve starsene con le mani in mano (a parte il fatto che lo stato siamo noi medesimi), ma il compito diventa molto più difficile se i genitori se ne fregano di dare almeno un'educazione primaria ai propri figli, di cui la parte  più importante è quella di far distinguere loro la differenza tra il bene ed il male, assolutamente fondamentale per la convivenza civile in una comunità.

Io vi devo chiedere scusa,perchè pensavo di aver scoperto l'acqua,non sapevo cosa bolliva nel calderone,ho seguito l'indicazione di:Etfreaky e Roby,ho visto quello che fanno in Giappone,alle isole Feroe,stì stronzi di Danesi,e altri video.
    Non vi nascondo che a 54 anni suonati mi sono messo a piangere,e ho dovuto chiudere.Ci dobbiamo proprio vergognare che ce la prendiamo con animali che non possono difendersi,anzi che pensano che l'uomo gli è amico.Mi rincuora solo sapere che loro sono fatti così:

http://www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?ID_blog=164&ID_articolo=452&ID_sezione=339&sezione=News

Sono loro che ci possono insegnare cosa significa vivere ed essere amici,essere del branco.ecc…!
    Chi ha detto che ci stiamo scavando o abbiamo scavato la fossa si sbaglia,perchè il termine:Fossa,e inappropriato.E così grande che non c'è nome x descriverlo.Ciao

Noi di calabriapescaonline in merito a tale problematica………….abbiamo risposto cosi a tutto questo!!!!!!!!!!

http://dailymotion.virgilio.it/video/x8g4s9_www-calabriapescaonline-it

1

^NONNOROBY^

@Nonnoroby

Amministratore del forum

Quote:
    Io vi devo chiedere scusa,perchè pensavo di aver scoperto l'acqua […]

E quello che hai visto è ancora la millesima parte della distruzione che l'uomo sta perpetrando nei mari. Senza contare  tutto il resto che sta combinando sulla terraferma.
    Io credo fermamente nell'Inferno, che non è quel luogo astratto che dicono le religioni, ma è il luogo concreto in cui stiamo vivendo, e cioè il nostro Pianeta. E credo fermamente nel Demonio, che è anch'esso non un essere astratto inventato dalle religioni, ma un essere ben concreto che si è impadronito della Terra, portandola alla putrescenza: l'uomo.
    La Terra ha cominciato a morire nel momento esatto in cui è nato l'uomo, ovvero il demonio, l'essere più infido, crudele, spregevole, malvagio e aberrante di tutto l'Universo. Ma se non l'ha fatto la Natura, sarà però lo stesso uomo a procurarsi l'autoestinzione (più presto di quanto egli stesso non immagini), e quando la Terra si riprenderà bisognerà solo sperare che la Natura non faccia mai più il gravissimo errore di originare nuovamente una specie così orrenda, ne qualsiasi altra specie che sia ad essa anche lontanamente somigliante.

quello che avete detto sui giovani è verissimo…..ma chissà se quello he è stato fatto è stato fatto da giovani o da gente molto molto matura,almeno esteriormente!!!

19

Voci

46

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.