Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › SEAFISHING FORUM BAR › Avevamo toccato il fondo?No!Ma ci siamo vicino.
è vero che il fondo è stato toccato ormai da molto tempo…sono senza parole quando si trattano questi argomenti
Nandone grazie un video bellissimo,speriamo che chi lo vede capisca veramente ciò che vuole trasmettere.
Maccio non te la prendere,quello Italiano sicuramente sarà stato fatto da persone adulte e non giovani.
Ma i Danesi quelli sì sono giovani e fanno un massacro per dimostrare che loro sono diventati uomini?
Vergogna,quel massacro non dimostra altro che si comportano come i loro avi,i Vichinghi popolo spietato con tutti e tutto,anche con i loro simili,cosa ti vuoi aspettare da uno di loro?
Ciao Alfonso.
si ma se di mezzo c'è anche gente di una certa età,allora il problema non è solo l'età,ma ci sono in ballo anche altri fattori….!!!poi scusa hannover,a me la cosa disgusta esattamente quano te,però è sbagliato generalizzare,la danimarca e i danesi possona anche avere molto da dare….
Questa notizia mi suona strana…però se veramente fosse vero tutto ciò che è scritto quì sarebbe la conferma che l'uomo (come ha detto Hannover81) è "l'essere più infido, crudele, spregevole, malvagio e aberrante di tutto l'Universo".
Il mondo è diventato uno schifo!!!
Hai perfettamente ragione, l'età non è più indice di saggezza, come avveniva nel passato, e questo già da lunghissimo tempo. Come hai perfettamente ragione anche quando dici che non bisogna generalizzare, e questo non solo nei riguardi dei danesi, ma anche verso gli stessi giapponesi, per altri versi popolazioni civilissime, insieme a tantissime altre.
Il fatto è che il comportamento civile è dato per scontato (guai se non lo fosse), per cui passa inosservato perché considerato una cosa normale, e quando accadono episodi di crudeltà come quelli che abbiamo visto nei confronti dei delfini, prevale il nostro senso di ribrezzo e la nostra rabbia che ci portano facilmente a sconfinare nella generalizzazione, mettendo in ultimo piano che i danesi ed i giapponesi siano popolazioni civili.
Però so anche che un popolo civile dovrebbe isolare e punire quei delinquenti che commettono simili crudeltà, e quando non lo fanno ti assicuro che la mia considerazione sulla civiltà del popolo danese comincia a vacillare paurosamente.
Questa notizia mi suona strana…però se veramente fosse vero tutto ciò che è scritto quì sarebbe la conferma che l'uomo (come ha detto Hannover81) è "l'essere più infido, crudele, spregevole, malvagio e aberrante di tutto l'Universo".
Il mondo è diventato uno schifo!!!
Ciao Francesco,
per la verità questo l'ho detto io… <xcalabria>x<
e ti confermo che la penso esattamente così.
Sì,ma a cosa servono le nostre parole,i nostri commenti? In fondo ognuno pensa solo a se stesso,e rimangono soltanto parole,nessuno è disposto a fare qualcosa.Quindi secondo me sarebbe il caso di accettare il tutto in silenzio,meglio il silenzio che le parole inutili.
E poi volevo sottolinerare che non condivido affatto le canzoni politiche messe da etfreaky,di sicuro non è quella la soluzione,io sono per la libertà.
tutto quello che dite è vero….però guarda,ultimamente mi è capitato di conoscere molte persone stranire,e quando dici da dove vieni vieni immediatamente inquradrato in un certo modo,x via delle tante e veritiere notizie che circolano nel mondo e che riguardano il nostro sud,beh….io in quel momento vado ancora più fiero delle mie radici,perchè credo di essere la testimonianza che gli schemi che hanno costruito nelle loro teste si possono rompere!
ho letto che non si crede nella potenza delle parole e del parlare….il linguaggio è la principale attività che caratterizza l'uomo formato e civile,parlare è una sorta di istinto naturale che ci permette di confrontarci e comprendere (in questo contesto) che fortunatamente c'è gente che risulta essere scandalosamente inorridita da quello che succede nel mondo…
maccio, quando uno nasce testicolo lo rimane per tutta la vita, bianco, nero, nord, sud o quello che sia..nel mondo penso ormai ci sia troppa libertà per certi versi, e la gente sa subito come approfittarsene, vogliamo la libertà e non sappiamo vivere nel rispetto degli altri.
in uno stato dove chi ti ruba in casa, gli devi offrire il caffè se te lo ritrovi davanti altrimenti se gli dai un cazzotto passi dalla ragione al torto;
dove regna il denaro e la società non ti da un attimo di tempo libero;
dove la criminalità giovanile è sempre più una "moda";
dove i valori della famiglia e dello stare insieme si perdono ogni giorno di più;
dove si è sempre più ignoranti, sicuri di se stessi, presuntuosi e convinti di essere superiori agli altri quando si è palesemente tutto il contrario;
(e chi più ne ha più ne metta)
queste sono le tipologie di persone che vedo nella maggior parte delle mie giornate, alla fine non potendo fare niente per cambiare le cose, siamo costretti a stare con le mani in mano, limitandoci a cedere il posto alla vecchietta sul bus o liberando il pesce sotto misura.
penso sia giusto restare indignati, ma è inutile avvelenarsi, le persone buone ci sono (da come sto leggendo anche in questo momento) ma quelle che si fanno notare e che fanno notizia sono sempre le persone e i fatti brutti.
"tutto il mondo é paese", danesi e giapponesi non sono tutti cattivi, nè noi italiani siamo tutti buoni, parlare e diffondere la conoscenza dei fatti aiuta a superare le "etichette"
mentali e a costruire nuovi rapporti. forse il 90% delle nostre parole é fiato sprecato e rimane nel vento, ma il 10% entra nelle teste e fa girare le rotelline nel cervello, producendo nuovi pensieri e nuovi fatti…
"tutto il mondo é paese", danesi e giapponesi non sono tutti cattivi, nè noi italiani siamo tutti buoni, parlare e diffondere la conoscenza dei fatti aiuta a superare le "etichette"
mentali e a costruire nuovi rapporti. forse il 90% delle nostre parole é fiato sprecato e rimane nel vento, ma il 10% entra nelle teste e fa girare le rotelline nel cervello, producendo nuovi pensieri e nuovi fatti…
ottimo….è quello che penso io e che bho gia detto
Ciao Greybear in parte hai ragione,come forse ti ricordi,io sono stato un immiggrato,ho trascorso 11 anni in Germania,e fino a che facevo lo straniero in terra straniera era la cosa peggiore che potessi fare.
Poi ho cercato di capirli e di integrarmi,quindi diventare uno di loro,è stato ancora più difficile,ma con il tempo e la testa dura che avevo da giovane ci sono riuscito,ma forse il problema è proprio il tempo,è poco,bisogna che cambino idea e presto.
Forse vado OT,ma ti racconto un anedotto.
Spesso e volentiri a noi Italiani ci chiamavano:spaghetti fresser=mangia spaghetti(ma in modo spregevole)
ai colleghi e amici di lavoro,ho portato un esempio,cioè questo:
Domande:Da che cosa sono fatti gli spaghetti? R: dalla farina–D:la farina da che cosa è fatta?R:dal grano–
D:il grano come cresce.-R:al sole come spighe sul fusto
E fin qui tutto andava bene.Poi gli facevo le domande inerenti il loro mangiare,cioè:
Voi siete mangia patate,la patata dove cresce,nel terreno,come,stà nella melma,non vede luce e quando si estirpa è sporca,bisogna sbucciarla per farla cuocere o mangiare.
Quindi cosa è meglio essere un mangiaspaghetti o un mangiapatate?C'ho messo 5 anni affinchè accettassero la verita.Forse sono vecchio,ma non c'hanno gli Svedesi,i danesi,i Giapponesi,i Cinesi,tutto questo tempo,in 5 anni quanti altri pesci a migliaglia,devono morire?Come i delfini,le balene,gli squali ecc?
Scusa lo sfogo,ciao.
sfogo comprensibilissimo, ma il tempo che passa non é un alibi sufficiente, continueremo a parlarne per non nascondere e non lasciar dimenticare, é importante lasciare una traccia a chi viene dopo di noi.
e i kartoffeln, quando vengono in italia, si abboffano di spaghetti. >o<calabria>o<
19
Voci
46
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |