Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Avvistato qualche famelico tra botricello e sellia?

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA PESCE SERRA Avvistato qualche famelico tra botricello e sellia?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
  • ciao raga qualcuno ha avuto la fortuna ti tirare un serra in questo periodo tra botricello e sellia marina?io ho provano con una aguglia morta di mattina ma nulla ….perche?

Perchè siamo in piena estate e c'è molta mangianza.. Da settembre le catture saranno piu' continue

matfra da queste parti i serra li stanno prendendo di notte
    prova a insidiarlo nelle ore notturne magari qualcosa esce fuori  fammi sapere.
    saluti peppe1991

grazie peppe purtroppo non posso l'unica e di mattina presto vabbe si vede che ancrora dovro aspettare…
    in caso di avvistamenti in queste zone scrivete qua!

Ciao! A Cropani marina ne stanno prendendo parecchi di sera… Però pescano col vivo… Io a spinning continuo a cappottare, quindi sarà un discorso di tecniche penso!!! >calabria>

condivido quanto detto dagli amici

i serra ci sono ma hanno cibo abbondante

io sto prvando con la sarda ma nulla per favore mi mandate una foto del vostro terminale perche io l'hlo fatto ma sicuramente e sbagliato poi mettero qualche foto…

Se peschi con la sarda basta che posizioni un amo da un lato del cavetto, ed uno scorrevole, tanto non si muove molto. Non ho la fotocamera fino a giorno 8, perchè se l'è portata mio fratello, altrimenti ti pubblicherei una foto, ma fidati che è semplicissimo come ti dico io. Se la sarda è piccola va bene anche un amo solo, e puoi prendere anche qualche cefalo!  <xcalabria>x<  Ricorda di chiudere il tutto con un bel po' di filo elastico, in maniera che l'esca non sfugga prima del dovuto!

si grazie ma la cosa che non capisco e come realizzarlo il l'ho fatto cosi(sicuramente sbagliando lo so)girella cavetto con piombo da 75 girella in metro di cavetto e amo 4 mi sembra…se riesco ti faccio un disegno

immaginefgw1.png  

questa e il disegno artisctico "nu skifu"…comunque e fatto tutto con il cavetto d'1acciaio da 15 lbs…per quanto riguarda l'esca tolgo la testa e la lisca giro la polpa alla'escerno con la porpa fuori quindo metto un po di polisterolo e lego tutto con il filo elastico fine una domanda io ho buttato quasi sempre vicino qualcuno sa spiegarmi la distanza delle vostre catture?grazie a tutti commentate…ciaoo *+-xààà* wwwcalabriawww

Ciao matfra,
    qualche tempo fa ho scritto una guida sulla realizzazione del calamento e della montatura che utilizzo per la pesca al serra. Se vuoi dargli un'occhiata clicca su REALIZZAZIONE MONTATURA PER SERRA. Per qualsiasi chiarimento non esitare a chiedere.

numero 1

complimenti per la spiegazione ma io vorrei provare con un solo amo e possibile?
    con la sarda sempre

Certo, puoi realizzare lo stesso terminale ma con un solo amo; in tal caso eviteresti l'utilizzo dell'amo scorrevole.

lo faro…comunque come avevo fatto io non andava bene quindi?

Sinceramente non ho mai utilizzato la tua montatura, ma mi sembra un tantino esagarata la quantità di cavetto d'acciaio che hai utilizzato. Non è assolutamente necessario utilizzarne più di un metro, bastano soltanto gli ultimi 30/40cm che sono quelli che verranno a contatto con la dentatura straordinaria del serra; per il resto del terminale puoi tranquillamente utilizzare un nylon dello 0.50. Un consiglio che mi sento di darti è quello di utilizzare un cavetto più resistente poichè temo che un 15lb potrebbe essere tranciato qualora abboccasse qualche esemplare super.

Mi sa che hai pienamente ragione la cambiero subito sperando almeno in una toccata grazie se poi hai la possibilita metti una foto del tuo terminale giusto per capirlo ancora meglio grazie…

8

Voci

18

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.