Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Bolentino/Vertical senza ecoscandaglio?

Forum PESCA A BOLENTINO Bolentino/Vertical senza ecoscandaglio?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore

Da qualche tempo ho cominciato ad uscire in barca con gli amici a pescare a bolentino, ma per ora le catture di taglia scarseggiano. Sicuramente penso sia da imputare alla scarsa conoscenza della mia zona, perchè mio padre che ci pesca da una ventina d'anni il secchio lo riempie quasi sempre

Nel mio caso posso chiedere dove andare a lui, ma chi non ha una "guida"?
    Senza ecoscandaglio come si può stabilire se è una zona utile o no?

Esempio: si arriva in un punto, appurato che il fondale sia abbastanza profondo (diciamo dai 50m a salire) si calano le esche e si aspetta…dopo quanto tempo conviene spostarsi se non c'è il minimo segno di pesce?

Questo per quanto riguarda il bolentino, mentre per il vertical? Senza eco si rischia di girare in lungo e in largo a vuoto?

Su questo forum c'è sicuramente gente più accreditata di me per rispondere a certe domande ma se dovessi dirti la mia credo proprio che a vertical senza ecoscandaglio(e di quelli buoni per giunta….) rischieresti di pescare mesi senza percepire una tocca..

Per il discorso bolentino è un poco differente, già una minima conoscenza del fondale può fare la differenza, magari se conosci una zona con qualche scoglio, oppure una zona che delimita una cigliata, con una buona pasturazione si possono attrarre i pesci sotto la barca, anche se, certamente, in questa tecnica gli strumenti di bordo fanno la differenza….

Saluti.

*+-xààà*
    Proprio come pensavo, ma del vertical per ora non mi sono mai interessato, era più una curiosità che altro.

Invece per quanto riguarda una foce? Conviene pescare a largo nelle vicinanze?

A riva per i primi 15/20 metri ci sono pietre, e si trovano cefali, occhiate, mormore e tantissime boghe minuscole (o almeno credo che lo siano, non sono molto ferrato su quest'ultime)  <xcalabria>x<
    Ma dopo c'è un'interminabile distesa di sabbia

2

Voci

2

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.