Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

BOLOGNESE TECNICA E PASTURAZIONE SU ALTI FONDALI

Forum PESCA ALL’INGLESE & BOLOGNESE BOLOGNESE TECNICA E PASTURAZIONE SU ALTI FONDALI

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • ragazzi vi volevo chiedere nel caso in cui vi trovaste a voler pescare a bolognese su un fondale di 10-12 metri che soluzioni usate??? e soprattutto come pasturate in maniera efficace su un fondale così alto grazie a tutti…..

    potrebbe funzionare il sistema di pasturazione che si usa per la pesca alla carpa.cioe usando dei fosfati miscelti con segatura e bigattini e del collante apposito per questo tipo di pastura.oppure in commercio ci sono dei sacchetti o contenitori biodegradabili che vengono riempiti di pastura (bigattini e quantaltro)questi lanciati in aqcua ragiungono il fondo e dopo un po di tempo l involucro della pastura si degrada e libera la pastura sul fondo precisamente dove si vuole pescare per questi articoli dovresti chiedere al tuo rivenditore di fiducia.fermo restando che questa tecnica viene usata nelle aqcue interne ma non molto conosciuta,qualcuno la usa per la pesca dalla barca.spero d esserti stato d aiuto (pegi159)

    Spesso mi trovo a pescare su fondali di quella profondità.
    La tecnica che utilizzo non è proprio all'inglese, ma è un inglese modificata: utilizzo un pasturatore da 12/15/18 grammi e un galleggiante piombato 5+il peso del pasturatore. Finale lungo circa 2,5 metri, dipende se c'è corrente o meno. Come canna utlizzo una tre pezzi di 4,80 mt. che ha come casting 10-30.

    *+-xààà* ragazzi…..

    non ci sono altri consigli……      *+-xààà*

    poggino mi diresti la distanza che lanci , cosi' posso essere piu' chiaro  e dove peschi  ES,,SCOGLI,,,MOLO,,O SPIAGGIA

    braccio esterno di un porto dal masso su cui mi posiziono lancio circa decina di metri scarsi prima sono impossibilitato dalla presenza di grossi massi artificiali sommersi….prima ci andavo a spinning ma non ho avuto grandi risultati questa estate me lo sono  fatto a nuoto e ho visto un bel giro di cefali e saraghi….volevo quindi provarci con l'inglese ma i miei dubbi sono stati sempre sul come far arrivare la pastura(biga o  sfarinato che sia) fino al fondo….    xcvt

    ps:qualsiasi tecnica di fondo è controproducente gli agganci sui massi sono quasi del tutto inevitabili…. grazie

    sicuramente un fondale che non si addice tanto a quella che e'la pesca all'inglese,solamente per il fatto che  e 'molto difficile pasturare sopratttutto se si e', alle prime armi ,,si sta parlando di post zona porto dunque si a da fare con mare che cambia spesso corrente il CONSIGLIO che TU mi chiedi come riuscire a pasturare bene la zona,in questi post di solito al mattino andiamo aincontrare corrente di MONTANTE
    ,,,,DA SUD VERSO NORD,,dunque con fionda  devi pasturare ,da SINISTRA verso DESTRA,calcolando anche la distanza dove lanci il pennino ,,dunque 10,METRI,cosi'ti troverai la zona pasturata bene,mentre se ti troverai corrente di SCENDENTE,fai viceversa,cioe',,,DA DESTRA verso SINISTRA,,,
    questo consiglio e per  POGGINO,ma anche per coloro che mi avevano chiesto LO STESSO

        un piacere rispondere ,,con amicizia  G,S,T,,

    esistono galleggianti a penna non piombati con portata intorno ai 15-20 gr in modo da attaccare un pasturatore per tararlo per poi con una girella attaccare il finale?? idea scema??

    In grandi profondita’,pescare scorrevole e essere nello stesso tempo precisi con la pasturazione,non e’semplice anzi e,usare anche solo il collante,per i bigattini ovviamente,a volte non e’sufficiente specie se ci sono correnti.
    E’quindi consigliabile,presupponendo l’uso dei bigattini,fare dapprima un buon fondo usando insieme al collante,anche delle breccioline in modo da fare piu’peso ,confezionando delle palle grandi  come mele e permettere di essere almeno sicuri che arrivino con piu’precisione sul fondo del punto desiderato in questo caso verticalmente al nostro galleggiante.
    Per essere sicuri che non ci sia una forte corrente,prima di aver misurato con la sonda il fondale,lanciamo e lasciamo che tutto l’apparato pescante scenda giu’ e aspettiamo di vedere se si sono avuti grossi spostamenti ,rispetto al lancio,della lenza e magari per essere ancora piu’sicuri,attendiamo un altro po’per vedere se con passare dei secondi,tende a camminare e spostarsi.
    Questo te lo consiglio vivamente prima di pasturare altrimenti,misurato il fondo e cominciando a pescare senza questa tranquillita’,qualora ci fosse corrente, con le prime fiondate faresti un piacere a qualcun altro…..
    Ovviamente tutto questo se non conosci il posto dove andrai altrimenti puoi farne a meno.
    Se invece devi pescare a grandi distanze,rimanendo sempre precisi sia nel lancio che nella pasturazione,tanti anni fa’,circa venti,esisteva della Maver un prodotto tipo “mattone”che si lanciava nel punto desiderato e,una volta affondato,emanava sulla superficie dell’acqua per circa tre ore,delle bollicine,tipo aspirina,ed era molto usato nonostante la diffidenza di molti nel pensare che questo potesse incidere sulla sospettosita’dei pesci.
    Oppure,altro espediente,una volta trovato il punto desiderato ed entrati in pesca,mettere con un pennarello indelebile,un segnale sul filo oppureun’altro micronodino,magari con cotone sottilissimo colorato.
    Ciao e in bocca al lupo!

    numero 1

    Enzo

    ciao enzo l'idea del galleggiante da tarare con il pasturatore e da escludere nel senso che non ci sono galleggianti a penna di quella portata??? grazie per i consigli….    numero 1

    ciao poggino prova a dare un occhiata qua:
    http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/altre_prede/pesca_al_sarago-t17950.20.html
    se devi pescare sulle lunhe distanze e pasturare allo stesso tempo io ti consiglio di usare il pasturatore…

    pptresti prendere in considerazione il galleggiante con pasturatore incorporato (se ricordo bene é stonfo), al lancio si comporta come un galleggianto piombato, in acqua si svuota e lavora come un galleggiante all'inglese… comunque su quelle profondità conviene pasturare preventivamente con la fionda a monte di corrente con pastura da fondo o bigatti incollati.  >>calabria>>

    se non sbaglio sei di brindisi, domenica 9 a punta penna c'é una finale del campionato italiano di canna da riva, sarà presente tutto il team azzurro, é uno spettacolo da non perdere…  ]]]]]**_

7

Voci

13

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.