Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Canna 3 pezzi 225/250gr

Forum SURFCASTING SURFCASTING ATTREZZATURE Canna 3 pezzi 225/250gr

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 82 totali)
  • Autore
  • Ringrazio Nonnoroby e Oltremare per il manuale e il topic specifici indicateimi, li ho riletti perché li avevo già letti e non ci avevo capito niente per il solo fatto che mi mancavano le basi. Ora però rileggendoli molte cose, grazie a voi, mi sono apparse più chiare. Quindi Cosa ho fatto?… sono andato dal mio negoziante di fiducia e gli ho detto che ero interessato ad una ripartita Ultramarine. Per prima cosa mi ha consigliato di andare su una italcanna e poi mi ha sconsigliato di la rip perché scomoda da portare e da gestire, al che io gli ho ribattuto che cercavo una canna per pescare con mare mosso e che non mi ballasse la samba e che avesse le potenzialità di farmi oltrepassare all'occorrenza quell'ultimo frangente. Di conseguenza mi ha indirizzato sulle delle tre pezzi top level come la Terranova e la cassiopea dicendomi che avrebbero fatto al caso mio. Ora premesso che è un venditore serio, ho pensato, forse lui conoscendomi bene conosce i miei limiti e quindi non mi ritiene ancora all'altezza di una rip o come tanti anche lui latita in conoscenza della differenza tra rip e tre pezzi?  xcvt 

Salve Nonnoroby, la tua attenzione mi lusinga numero 1. Allora per quanto il mio venditore, ti posso dire che in negozio ho visto delle bad bass, ma me le ha sconsigliate, pere le tre pezzi ne ha molte tra cui la cassiopea, ma non la terranova che mi ha raccomandato particolarmente. In quanto a voglia e volontà di imparare, quella ce n'è a quintali, forse il tempo mi frega visto che  mie uscite si limitano a due max tre al mese. Comunque  la rip mi intriga troppo e penso proprio che ne comprerò una , magari di quelle indicatami da Oltremare. Un dubbio però ora mi sorge sulla lunghezza,( sono alto 1.80 e peso 90 kg). Fino ad ora pensavo, canna più = più metri, ma dalle ultime letture  ho visto che la lunghezza maggiorata vale solo per le tre pezzi per compensare  lo svantaggio con le rip. secondo voi un rip 6/8 once  13 ft potrebbe fare al caso mio? mesa che me so proprio ammalato de pesca >x>calabria>x<

Quote:
    ………sono andato dal mio negoziante di fiducia e gli ho detto che ero interessato ad una ripartita Ultramarine. Per prima cosa mi ha consigliato di andare su una italcanna e poi mi ha sconsigliato di la rip perché scomoda da portare e da gestire…….

Risposta tipica del negoziante (anche di fiducia) che non ha convenienza a trattare canne ripartite  <xcalabria>x<. Purtroppo non posso dargli torto al 100% perchè è un mercato un pò particolare che non permette però di realizzare vendite quotidiane.

Quote:
    ….. in negozio ho visto delle bad bass, ma me le ha sconsigliate, pere le tre pezzi ne ha molte tra cui la cassiopea, ma non la terranova che mi ha raccomandato particolarmente. …….Comunque  la rip mi intriga troppo e penso proprio che ne comprerò una , magari di quelle indicatami da Oltremare. Un dubbio però ora mi sorge sulla lunghezza,( sono alto 1.80 e peso 90 kg). Fino ad ora pensavo, canna più = più metri, ma dalle ultime letture  ho visto che la lunghezza maggiorata vale solo per le tre pezzi per compensare  lo svantaggio con le rip. secondo voi un rip 6/8 once  13 ft potrebbe fare al caso mio? mesa che me so proprio ammalato de pesca 

Purtroppo le BB non sono il massimo della goduria in fatto di Rip e poi il mercato di queste canne ha seguito anch'esso una certa evoluzione tecnica….ma non in Italia. Dei rischi cui potresti andare incontro ne abbiamo già parlato (necessità di un periodo di apprendistato per poterla usare bene) quindi sei consapevole. La stazza la possiedi (mi auguro anche accompagnata da una buona dose di bicipiti, tricipiti & co.). La lunghezza nelle rip ha, purtroppo, un concetto opposto alle tre pz. nel senso che più sono lunghe e più diventano difficili da gestire. Quindi una 13 piedi, massimo 13,6 è il giusto compromesso. Una 8 once ha del potenziale in più rispetto ad una 6 per affrontare il mare di un certo "spessore". Potresti dare eventualmente una sbirciata sempre in casa Ultramarine alla "Ottoonce" da 4metri oppure alla Shimano Catana 8 once che ha un buon rapporto qualità prezzo.
    Per qualunque dubbio…..sono sempre qui.
    Ciao

Ragazzi ancora non ho capito come si fa ad evidenziare una vostra citazione….sono messo veramente male  >x>calabria>x<……………….OLTREMARE,se mi annoiassi non ti farei tutte queste domande,sono sicuro invece che da questa discussione,ho imparato quel qualcosa….che prima non comprendevo,bene cosi…………………cmq per tornare in tema,anche a me è successa una cosa simile a quella che è capitata a Rob67…mi sono recato al mio negozio di fiducia(anche se di negozi di fiducia ne ho molti  <xxcalabria>x< )…..un negozio di tutto rispetto,da anni presente sul mercato……appena arrivato ho chiesto subito informazioni su canne a 2 pezzi,che cmq li non aveva…….e la prima cosa che mi ha detto è stata…….ma quelle non sono canne da pesca……….io gli ho risposto……..come no,le devo usare a mare mosso………gli ho fatto il nome della shimano aspire…..e lui mi ha indirizzato su Italcanna,dicendomi che appunto Italcanna è una vita che fa canne da pesca,mentre Shimano per le canne da surf in generale non è ancora al top…infatti l'unica canna Shimano che c'è nel suo negozio è la ultegra super sensitive…..mi ha inoltre detto che recentemente aveva visto Alfonso Vastano(Shimano) e gli aveva confessato che  la super sensitive è la miglior canna da surf 3 pezzi in circolazione(non so  se intendeva della Shimano o in generale)……………..poi gli ho fatto il nome della UltraMarine…..bocciata in pieno……non sono andato oltre………………………………ha concluso dicendomi che se volevo scegliere una canna 2 pezzi Shimano cmq non c'erano problemi,ma secondo lui Italcanna era meglio.

Quote:
    Ragazzi ancora non ho capito come si fa ad evidenziare una vostra citazione….sono messo veramente male  

Ciao Yuri, quello sopra è un esempio di citazione. In pratica devi cliccare il tasto citazione che si trova a destra dell'intervento che vui citare e ti comparirà una cosa di questo genere:

"quote author=MICCIO DEL RE link=topic=49027.msg198475#msg198475 date=1394582928
    Ragazzi ancora non ho capito come si fa ad evidenziare una vostra citazione….sono messo veramente male  [/quote]"

tu puoi cominciare ad inserire la tua risposta dopo il "[/quote]" finale. Spero di essermi spiegato.
    Tornando al discorso canne, come ho già detto a Rob67, il guaio è che per una grossa fetta di negozianti vale il detto della canzone "ogni scarrafone…." in cui lo scarrafone è quello che hanno in casa o trattano abitualmente. Quella di Vastano è proprio bella, è come se incontrassi John Elkann e mi dicesse che la 500 è la migliore macchina in circolazione.  <<<calabria<<< Visto che è fissato con Italcanna (peraltro ottima marca) prova a chiedergli se ti procura una oltremare  <xcalabria>x<
    Purtroppo occorre rivolgersi a negozi specializzati e di fiducia. Se ti può far piacere ti posso mandare via MP il link di un negozio che tratta le primarie marche in circolazione. E lascia perdere i negozianti di fiducia, fnnosolo il loro mestiere

1

^NONNOROBY^

@Nonnoroby

Amministratore del forum

Quote:
    Ragazzi ancora non ho capito come si fa ad evidenziare una vostra citazione….

http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/come_usare_il_forum/come_si_usa_il_forum-t47664.0.html;msg194798#msg194798

Quote:
    Shimano è una grande industria, seria e al passo coi tempi ma, per come la vedo io, non ha mai fatto cose eclatanti almeno per ciò che riguarda le canne. Intendiamoci, sono prodotti di buona qualità e spesso con un prezzo interessante ma nulla che ti faccia fare i salti. Lo stesso discorso vale per le due pezzi. Non le chiamo ripartite perchè, sempre a mio parere, non sono delle purosangue (qualcuno si arrabbierà). Buona qualità, facilità di utilizzo, buone canne da pesca ma manca quella verve tipica delle rip, quindi ok se si cerca "solo" una due pezzi.

Nicola,perchè secondo te le Shimano 2 pezzi,non sono da considerare delle vere ripartite purosangue?….cosa manca a queste canne per essere considerate delle vere rip………eppure da come le descrivi(buona qualità,facilità di utilizzo,buone canne da pesca)…….sembrano adatte magari anche per chi vuole iniziare con una 2 pezzi………..però parliamo sempre di canne da 8 oz…la Shimano infatti se non sbaglio produce solo canne a 2 pezzi di questa potenza(anche se non capisco il perchè..)……….dici cosi forse perchè sono canne adattabili anche a mulinelli fissi,mentre una vera rip dovrebbe essere usata solo con il rotante?…………..poi se mi spieghi perchè cambia il numero di anelli su una canna da fisso e una da rotante……………………………sinceramente mi stavo informando anche sulla canna che ha il tuo stesso nome  <xcalabria>x<…è cosi difficile da utilizzare la Italcanna oltremare,se la paragono ad una Shimano come l'aspire o la bestmaster…

E' sempre e comunque una questione di gusti personali. Non le considero delle vere rip perchè non trasmettono quell'effetto "molla" che normalmente caratterizza le ripartite quando le carichi e parte il piombo. Non è una questione di morbidezza o rigidità della cima, sembra proprio che la sezione centrale sia deficitaria. E' difficile da spiegare, lo capisco. Ciò non mi impedisce di considerarle ottime canne da pesca indicate anche a chi non ha molta esperienza. Penso che Shimano faccia solo quella grammatura ma mi pare che in passato facesse anche le 6 once. Il tipo di mulinello non incide, credo che una casa seria sappia dare un'anellatura adeguata per ogni tipologia di canna anche se sarebbe meglio vendere i blank come fanno gli inglesi e poi ognuno la personalizza come crede.
    Nel mulinello rotante, come dice la parola stessa, la bobina ruota in avanti durante il lancio quindi il filo fuoriesce in maniera lineare. In questo caso l'anellatura deve "incanalare" e "accompagnare" il filo in una sorta di tunnel. Per fare ciò occorrono tanti anelli (generalmente 9) e di diametro non eccessivo. Nel mulo fisso il filo esce a spire più o meno larghe a seconda della larghezza della bobina. Occorre quindi che queste spire vengano assorbite e convogliate senza troppi scossoni. Per fare ciò occorre un'annellatura più rada (circa 6 anelli) e di dimensioni maggiori, specie i primi. Quando si parla di anellatura ibrida di solito è un'anellatura da fisso. E' fondamentale stabilire se una canna sarà da fisso o da rotante soprattutto per il montaggio degli anelli in spina o controspina a seconda del tipo.
    La oltremare è stata il mio primo amore, quella con cui mi son fatto le ossa (insieme ad un Abu 6500 che chiamavo black devil). Non è una canna difficilissima finchè la tratti come una telescopica, addirittura ti ispira fiducia con la cima morbida che si ritrova. Quando poi cominci a fare sul serio, avendo magari assimilato un pò di ground, comincia a comandare lei e gli errori grossi può anche farteli pagare fisicamente, specie se ti addentri nel pendolare. La differenza con l'aspire e la beast? è che la oltremare ha quella molla di cui parlavo prima. <xcalabria>x<

Ragazzi questa mattina stavo parlando con una persona che lavora nel mio negozio di fiducia,vi dico subito che lui è un pescatore esperto…..l'argomento erano le canne in 2 pezzi,gli chiedo quale canna mi consiglia per iniziare a pescare con le suddette……mi fa un paio di nomi……poi mi guarda e mi dice……..ma perchè vuoi farti una 2 pezzi?…..gli rispondo per pescare a mare mosso………..volete sapere cosa mi ha risposto???…..ve lo dico subito…..mi dice testuali parole………………………………..guarda io sono 30 anni che pesco e ti dico che in Italia le canne a ripartizione sono sprecate,quelle canne sono nate in Inghilterra per i mari inglesi e le onde oceaniche,non che in Italia non si possono trovare condizioni simili….ma quando si presentano queste condizioni sulle nostre spiagge,il mare diventa impraticabile….non tanto per le onde ma per la turbolenza marina che provoca un mare sporchissimo ,pieno di alghe detriti ecc………mentre in Inghilterra e in tutte le coste oceaniche anche se c'è mare molto mosso con onde anche di 2/3 metri il mare è un cristallo……..finisce dicendo che una tre pezzi moderna ti permette di pescare ottimamente in tutti i mari italiani e quando il mare diventa troppo mosso conviene proprio andarsene a casa perchè il pesce non gira,a causa proprio di questo mare che diventa sui nostri litorali sporchissimo………………………..allora mi chiedo……………………….forse è proprio questo il dubbio che attanaglia moltissime persone nel decidere di comprarsi una due pezzi
    …perchè comprare una 2 pezzi 5/6 oz tra l'altro anche difficile nel trasporto ,quando con una tre pezzi moderna da 200/225 gr molto performante si possono ottenere piu o meno gli stessi risultati(magari la 5/6 oz ti darà qualche metro in piu percarità)……….a questo punto dopo il discorso con questa persona mi chiedo…e vi chiedo anche….perchè andare a comprare una 7/8 oz quando il suo uso reale sarà dedicato al 5/10% delle nostre pescate…..e tra l'altro in quel 10% avrai davanti a te un mare sporchissimo e impraticabile(non stiamo mica in Inghilterra e nell'Oceano dove il mare è un cristallo  <xcalabria>x<)…………..per finire la mia non vuole essere una critica verso le 2 pezzi,anche perchè sinceramente sto pensando di comprarmela…….ma semplicemente un motivo di riflessione per me e per tutti quelli che vorrebbero comprarsi una canna del genere… e per capire fino in fondo questo bellissimo sport.

Come si suol dire….è la mia (nostra) parola contro la sua. Devi essere tu a decidere di chi fidarti. La cosa certa è che chi ti consiglia una 2pz/ripartita su questo Forum lo fa con totale altruismo, convinzione e sulla base di esperienze personali e non ha alcun interesse commerciale nascosto nè una casa madre alle spalle che gli elargisce le percentuali sulle vendite.

P.S. c'è un detto molto in voga nel mondo del surf: "IL SURFCASTING E' PER MOLTI NON PER TUTTI"  <xcalabria>x<

Ciao Miccio!!!
    Leggendo ciò che ti ha detto il dipendente del negozio, qualche verità c'è… E' infatti vero, che nel mediterraneo, le condizioni da surf tipico delle coste oceaniche, nel corso dell'anno si verificano piuttosto di rado se non nel periodo invernale… Questo perché, le violente mareggiate dei mari oceanici sono date prima di tutto dalle enormi escursioni delle maree che si misurano in metri e non in centimetri come avviene nel mediterraneo!!! Questa enorme escursione, già di per se, crea delle forti correnti che, anche nei periodi estivi, possono portare a delle forti mareggiate!!! Essendo il mediterraneo un mare chiuso, queste escursioni ce le sogniamo, perciò se vogliamo praticare il surf casting, dobbiamo far affidamento "quasi" esclusivamente al periodo invernale dove le condizioni tipiche delle basse pressioni smuovono il mare!!! Però è anche vero che il surfista puro, le condizioni critiche se le va proprio a cercare, quindi è opportuno affrontarle con attrezzi adeguati!!! Naturalmente, uno che evita tali condizioni "hard" andando a cercare quelle magari più "umane", di una canna a ripartizione se ne fa poco o nulla, a meno che uno non abbia una preferenza sfegatata proprio per questa tipologia di canne!!!
    Le canne a tre pezzi non vanno sottovalutate… Molte di esse sono veramente degli ottimi attrezzi, capaci di gestire anche certe condizioni critiche!!! Ma per quanto continuiamo a soffermarci sulla questione che il Surf Casting è una tecnica di pesca dalla spiaggia che si pratica con mare mosso, avremo sempre dei dubbi sulla relativa utilità delle canne a ripartizione!!!
    Se tu al negoziante avresti risposto alla domanda "Ma come mai vuoi farti una due pezzi?" dicendo, "Mi serve una canna capace di lanciare, in ground o in pendulum, piombi pesanti al limite dell'azione della canna e che, contemporaneamente, mi permetta di restare in pesca" allora molto probabilmente, se anche a lui è chiaro il concetto di surf casting, ti avrebbe dato ragione!!!
    Questo te lo dico perché, se io andassi in mare a pescare con mare mosso, armato con la mia telescopica, con qualche piccolo accorgimento forse riuscirei anche a stare in pesca: quindi sono in spiaggia, sto pescando con il mare mosso; sto facendo surf casting? Certo che no!!! Molti cadono su questo "tranello" ignari del fatto che, in realtà, stanno facendo solamente pesca a fondo con mare mosso!!!
    Il mare mosso ci serve solamente affinché si creino quelle condizioni dove si può sviluppare quella tipica catena alimentare a ridosso dei frangenti, alla quale il surfista punta ponendoci le proprie esche!!! Ecco perché sono importanti le canne a ripartizione, proprio per raggiungere le zone di pascolo, a ridosso dei frangenti, che solamente in rari casi si trovano sulla breve distanza… Naturalmente, con tali condizioni, si deve far fronte a delle forti correnti, ecco quindi, perché è importante riuscire a lanciare zavorre pesanti con determinati lanci… Ci sono tre pezzi capaci anche di poter gestire un pendulum, ma risulterebbe inutile se poi dobbiamo ridurre il peso del piombo e questo poi non è capace tenere la corrente!!!
    Riguardo poi, ai mari cristallini, ti posso dire che abitando in Sardegna i mari cristallini ci sono sia con mare calmo che con mare mosso… Questo in Sardegna, come anche in molte spiagge dei mari del sud!!! Aggiungo inoltre che, in condizioni di mare mosso, lanciare le esche dove meglio capita potrebbe veramente far pensare che il pesce non giri: naturalmente bisogna sapere dove cercarlo!!!
    Ciao!!!

Quote:
    ……poi mi guarda e mi dice……..ma perchè vuoi farti una 2 pezzi?…..gli rispondo per pescare a mare mosso………..volete sapere cosa mi ha risposto???…..

La risposta la conosciamo e, se vogliamo, è anche pertinente alla domanda. A mare mosso si può pescare anche con una canna da paf leggera. Con una telescopica robusta si posono affrontare situazioni di scaduta. Con una 3 pz. robusta si può andare oltre. Forse la richiesta giusta sarebbe stata: "per pescare a surfcasting" ma sappiamo bene che nell'immaginario collettivo il surf equivale alla paf con qualche ondina. Forse la richiesta giusta sarebbe: "voglio fare surfcasting full time e non part time". "voglio poter lanciare un trancio di sarda rivestito di seppia verso quel canalone posto a 70 metri in un mare forza 5 e con 35 nodi di vento in faccia". Ma probabilmente la proposta sarebbe sempre la stessa: la 3 pz. di ultima generazione "regalata in promozione" a 350 euro.
    No grazie, chi parla di surfcasting per sentito dire propone queste soluzioni. Chi ha vissuto il surf sul campo sa che con quei soldini si può prende una signora ripartita. Il guaio è che per ogni 50 tre pz. vendute si vende una rip e chi glielo fa fare ai poveri negozianti di tenere in negozio questi "esagerati attrezzi oceanici".

Ragazzi, detto questo……..credo che alla fine di tutto,specialmente per chi ama pescare in condizioni di mare mosso(e non per chi frequenta le spiagge,solo nel periodo estivo o di pochissimo vento),credo che avere nella propria sacca,almeno una canna in 2 pezzi….da portare con se quando le condizioni di mare lo richiedano(ma quando effettivamente servono,altrimenti meglio una tre pezzi,piu leggera,sensibile e di facile trasporto),credo sia l'ideale………………poi per carità,ognuno è libero di fare quello che vuole…..se uno è sicuro di non affrontare condizioni proprio al limite,di sicuro non avrà bisogno di canne a 2 pezzi……….oppure se uno è fissato con le canne a ripartizione,tanto da avere soltanto quelle ,anche nelle grammature inferiori,faccia come vuole………ma questo è un altro discorso………………"la cosa importante credo,sia quella di abbinare sempre la canna giusta,al mare che si ha di fronte e a ciò che si vuole pescare",su questo non ci sono dubbi……..molto probabilmente se sarei nato in Inghilterra o in una costa oceanica avrei nel mio bagaglio soltanto rip……….ma quante volte vediamo nei nostri mari,persone pescare con attrezzi esagerati,quando in realtà sarebbe molto piu produttivo pescare con attrezzi piu leggeri……poi per carità quando il mare diventa veramente cattivo e quando una 2 pezzi diventa l'unico attrezzo in grado di contrastare la forza del mare,a quel punto non potremmo farne a meno……….quindi la cosa importante credo sia "la canna giusta nel momento giusto"……………………..per finire vorrei sapere una cosa,soprattutto da OLTREMARE,NONNOROBY e DRAYCON………secondo voi quali sono oggi sul mercato le 3 pezzi migliori per affrontare il "surfcasting"….quali sono i modelli che piu si avvicinano alle canne a ripartizione e che ti permettano di affrontare un mare abbastanza duro,mi piacerebbe sapere qualche nome….da come ho capito DRAYCON è un amante della Shimano(anche io)….pensi che la super aero technium,sia una di queste…………………oppure la nuova arrivata Italcanna Dynamis otg……..altri modelli? wwwcalabriawww

Quote:
    da come ho capito DRAYCON è un amante della Shimano(anche io)…

Hai azzeccato in pieno!!!  numero 1 <xcalabria>x<
    Vabbè, diciamo che nonostante sia un grande estimatore della casa giapponese, sono conscio del fatto che molte case produttrici facciano canne anche migliori della Shimano… Per me, tale casa produttrice, è un punto di riferimento fisso nell'ambito dei mulinelli mentre, per quanto riguarda le canne, apprezzo tantissimo il rapporto qualità prezzo!!! Sarà magari che la Shimano è un'azienda enorme e può permettersi di vendere attrezzi a poco prezzo con materiali e metodologie di lavorazione all'avanguardia, cosa che le piccole aziende italiane (Maver, Italcanna, Bad Bass, Trabucco, Tubertini ecc ecc) non possono permettersi di fare!!! E poi una cosa che mi piace molto, è la loro totale disponibilità, sono sempre molto gentili e rispondono sempre alle mail!!! Inoltre offrono su tutti i loro attrezzi 3 anni di garanzia, utile per i mulinelli, ma molto meno per le canne!!!
    Per quanto riguarda la Shimano Super Aero Technium, non l'ho mai provata… L'ho solamente vista (la 225gr da 425 cm) e frustata dal mio negoziante di fiducia… E' una top di gamma, la prima impressione che mi ha dato è di essere molto solida e soprattutto molto nervosa e reattiva!!! Alla frustata la cima si piega una sola volta e ritorna immediatamente nella sua posizione originale senza ballonzolare…  Piegando la stessa con le dita, mi è sembrata molto progressiva: l'arco che si otteneva andava di pari passo con il fusto della canna, senza variazioni improvvise di flessibilità… In mano è molto maneggevole e sembra che dia sin da subito molta confidenza… In particolar modo mi sono piaciuti gli anelli, molto grandi e robusti. Il fatto che siano Fuji e non Shimano, almeno per me, è un ulteriore punto a suo favore!!! La nota un po' dolente è il prezzo, venduta per 325€!!! Oltre a questa però, ti consiglio di dare un'occhiata anche all'Italcanna Terranova… Mai vista è provata, però sono davvero in molti a parlarne bene!!! In fondo si tratta di aggiungere qualche ventina di euro in più!!! Oppure, taglia la testa al toro, e a quei prezzi ti puoi permettere una coppia di canne ripartite!!! Una 6 once ti permette di affrontare la stragrande maggioranza delle situazioni!!!

Quote:
    secondo voi quali sono oggi sul mercato le 3 pezzi migliori per affrontare il "surfcasting"….quali sono i modelli che piu si avvicinano alle canne a ripartizione

A quanto pare, penso sia proprio la Italcanna Dynamis otg… Dubito che possa fare le stesse cose di una canna a ripartizione, ma a quanto si dice è una canna capace di affrontare il pendulum pur riducendone il peso del piombo… In casa Shimano, la migliore in assoluto in fatto di tre pezzi, è la Shimano Surf Leader Ultra… I prezzi per entrambe le canne sono da nababbi: intorno ai 430€ per la prima, e più di 500€ per la seconda!!!
    Ciao!!

Quote:
    ……………………per finire vorrei sapere una cosa,soprattutto da OLTREMARE,NONNOROBY e DRAYCON………secondo voi quali sono oggi sul mercato le 3 pezzi migliori per affrontare il "surfcasting"……

Ho già espresso il mio pensiero in merito poco sopra ma evidentemente io sono troppo integralista per i tuoi gusti e probabilmente non l'hai nemmeno letto. Ripeto….con le 3 pz (e le telescopiche) non puoi fare "Il surfcasting" ma alcuni livelli di surfcasting. Probabilmente è quello che interessa a te. Onestamente non mi sento di consigliare una 3 pz. che costa 430 euro, ma nemmeno quelle da 350. Con queste cifre puoi permetterti una Century Tip Tornado Super Match (o una delle sue sorelle) o una Zziplex Primo Hi Flex (o una delle sue sorelle). Ma visto che devo restare sulle 3 pezzi, ti faccio un nome: Istriana ZX 201.

Quote:
    ………………poi per carità,ognuno è libero di fare quello che vuole…..se uno è sicuro di non affrontare condizioni proprio al limite,di sicuro non avrà bisogno di canne a 2 pezzi……….oppure se uno è fissato con le canne a ripartizione,tanto da avere soltanto quelle ,anche nelle grammature inferiori,faccia come vuole………ma questo è un altro discorso

Guarda, io sono uno di quei "fissati" di cui parli, ho canne in due pezzi da 2 fino a 8 once per ogni tipo di pesca e di mare, sono arcicontento e faccio come voglio perchè ho le idee chiare già da un pò di tempo. Avere solo canne in due pezzi non è una vergogna ma un vanto.

9

Voci

81

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 82 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.