Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Canna da… SPIGOLA

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Canna da… SPIGOLA

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 75 totali)
  • Autore
    Post
  • Altair io ho una g.loomis hsr1021s m 2,60 lancia 7-35 gr pesa se nn erro meno di 200 gr mi è costata 194 euriii, ma li vale tutti sino all'ultimo centesimo, e so anche che per le grammature che tu richiedi la g.loomis ti può accontentare ci sono pochi negozi online che la trattano in Italia ma ti assicuro che come qualità non temono rivali. Unico difetto costano un pochetto.   numero 1

    Ops…..mi ero scordato un particolare la g.loomis fa parte della grande famiglia shimano giusto Peppino? dico questo per non turbare il grande Peppino che come lui dice ne è innamorato di quella casa.  <xxcalabria><x

    Quote:
    Altair io ho una g.loomis hsr1021s m 2,60 lancia 7-35 gr pesa se nn erro meno di 200 gr mi è costata 194 euriii, ma li vale tutti sino all'ultimo centesimo, e so anche che per le grammature che tu richiedi la g.loomis ti può accontentare ci sono pochi negozi online che la trattano in Italia ma ti assicuro che come qualità non temono rivali. Unico difetto costano un pochetto.   numero 1

    Ti ringrazio per il consiglio. La 1021 è una canna che ho avuto modo di provare. Per come la vedo io, ha un'azione molto robusta nella prima metà e sin troppo sensibile al cimino (usato negli Usa, come sensore per la pesca ai salmoni). Questa sua peculiarità, al momento, non mi piace molto. Preferirei un'azione parabolica è più omogenea. Ho visto un'aspire Shimano. Rifiniture di prim'ordine ma prezzo per me non abbordabile. Interessante il costo, invece, di questa drop shot Shimano. Maggiori informazioni in merito alla sua azione? Anche della 2,40 andrebbero bene.

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Quote:
    Ops…..mi ero scordato un particolare la g.loomis fa parte della grande famiglia shimano giusto Peppino?

    Da poco ma è così.

    Quote:
    dico questo per non turbare Peppino che come lui dice ne è innamorato di quella casa.  <xxcalabria><x

    Figurati, non c'è problema!
    Io compro (sia come muli che come canne) solo shimano.
    Oltre a coprire tutte le mie esigenze, in tanti anni di pesca, non ho mai avuto problemi.
    E poi, comunque, i 3 anni di garanzia che ti da shimano, non te li da nessuno! numero 1

    P.S.: per fugare ogni dubbio: non sono pagato da shimano!  <xcalabria<

    Quote:
    E poi, comunque, i 3 anni di garanzia che ti da shimano, non te li da nessuno!

    Inoltre l'assistenza dei muli è efficiente e rapida.

    Bella canna, degna della Regina! Non l'ho provata in acqua ma solo al tatto!  ]]]àù+

    nessuno ha nominato st.croix!

    non ci pesca nessuno <xcalabria< <xcalabria>x<?

    Quote:
    nessuno ha nominato st.croix!

    non ci pesca nessuno <xcalabria< <xcalabria>x<?

    Ne ho due: una premier 6'6" ed un' Avid 8'6", entrambe MH. Cosa ti interessa sapere? Chiedi pure.

    Quote:
    nessuno ha nominato st.croix!

    no perche' la domanda in questione è esclusivamente rivolta sulla drop shot
    eccellente canna da spigola.

    Quote:

    Quote:
    nessuno ha nominato st.croix!

    no perche' la domanda in questione è esclusivamente rivolta sulla drop shot
    eccellente canna da spigola.

    non metto assolutamente in dubbio la qualità della shimano drop shot! pur non conoscendola mi fido di chi la usa e la elogia numero 1

    le st. croix sono tra le canne che maggiormente utilizzo e che consiglierei a chiunque per la squisita qualità del grezzo e per i prezzi contenuti.
    unico problema è che molti modelli essendo concepiti per usi FW hanno anelli adatti a tale utilizzo, per cui vanno facilmente incontro ad ossidazione a contatto con la salsedine.

    la cosa migliore sarebbe avere il grezzo st.croix assemblato con componenti adatti al sw !

    tra le canne da spigola di questa casa sarebbe ottima (a mio personale avviso) la PREMIER 6'6'' 5/8 o da 1oz

    Concordo totalmente. Tra le qualità della 6'6", 28 grammi, aggiungerei una buona sensibilità in pesca, riscontrabile anche in altre canne della casa.
    Ma se l'argomento tratta la drop shot non vorrei essere O.T. . Pertanto, chiedo cortesemente a chi ha avuto modo di testarla ulteriori informazioni, tipo l'azione o quant'altro possa essere utile, oltre il lancio e la leggerezza. TKS.

    Quote:
    nessuno ha nominato st.croix!

    non ci pesca nessuno <xcalabria< <xcalabria>x<?

    Scusami, non avevo visto il punto interrogativo dopo le emoticons. Pensavo non le conoscessi

    no problem numero 1

    Ho riaperto questo vecchio topic con la speranza di essere risposto da peppino o vincenzo che possiedono la canna in questione ossia la drop shot.
    La mia domanda specifica si riferisce alla rigidità della canna, cioè volevo sapere se è una azione fast o moderate fast o altro.
    Sono almeno da 3 mesi che sono in cerca di una canna da utilizzare esclusivamente per la spigola e prima di spendere più di 100 euro voglio essere certo dell'acquisto che farò.
    Su altri topic aperti da me mi hanno consigliato di acquistare la falcon fs5-166 e quasi quasi mi sono convinto di acquistarla però volevo fare l'ultima valutazione anche sulla drop shot e poi deciderò.

    ciao luca prendi la falcon lfs 5-166 e non te ne pentirai… l'azione della drop è moderat  numero 1

    Peppino vorrei fare una domanda: essendo stato infettato anch'io dalla "spinnite", devo ricomprare la canna e avevo adocchiato la drop shot. Sul catalogo shimano ho visto che ci sono 2 versioni, la Speedmaster Drop Shot e la Beastmaster BX Drop Shot. Confrontando un po' i prezzi ho visto che la prima costa più di 140 cocuzze (decisamente fuori budget), mentre la seconda meno di 100. Secondo te va bene lo stesso la beastmaster?
    p.s. la vorrei abbinare ad un exage 4000
    ah dimenticavo…auguri a  tutti!!

29

Voci

74

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 75 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.