Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Canna da… SPIGOLA

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Canna da… SPIGOLA

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 75 totali)
  • Autore
    Post
  • grazie proverò a cercare su internet la spm 240AX 14/40 … i complimenti sono meritati ! la grandezza delle persone si vede anche nell'umiltà e nella disponibilità che dimostrano in ogni occasione (anche con un neofita) ancora grazie     

    1

    LUCA

    @LUCA

    Partecipante

    Quote:
    grazie proverò a cercare su internet la spm 240AX 14/40 … i complimenti sono meritati ! la grandezza delle persone si vede anche nell'umiltà e nella disponibilità che dimostrano in ogni occasione (anche con un neofita) ancora grazie       

    Ricordati sempre, anche quando diventerai un buon spinner, si possono imparare tante cose nuove anche da un NEOFITA.

    La famiglia che si è creata nel forum di  wwwcalabriawww è stupenda per questo, << che con tutti si condivide tutto>> >s<calabria>s<

    Poi cè sempre qualche pecora nera!!!

    anche se vado fuori argomento (canna da spigola), condivido quello che dice luca ! infatti non è solo una mia sensazione ma in questo forum c'è qualcosa di diverso rispetto ad altri: "si condivide" per davvero. grazie ancora  wwwcalabriawww
     

    Salve a tutti a proposito di canne da spigola cosa ne pensate della
    [g]Speedmaster Sea Bass[/g] 270cm  20-60g da accoppiare ad un mulinello RARENIUM CI4 4000FA  4.8:1  6+1rulli ; vorrei una vostra opinione su questo abbinamento indicatomi come ottimo per lo spinng alla spigola dalla costa. vi ringrazio aticipatamente per le risp  calabria3

    Il rarenium è un mulinello stupendo e molto ma molto scorrevole ma quella canna te la sconsiglio assolutamente, è troppo pesante e rigida !

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Quote:
    … ma quella canna te la sconsiglio assolutamente, è troppo pesante e rigida !

    quoto!  numero 1

    a proposito della spm 240ax 14/40 consigliata sul forum: purtroppo nella mia zona (costa cilentana) non sono riuscito a reperirla. della stessa marca shimano, oltre a qualche telescopica, ho trovato solo la techinium DF CX spinning nelle misure 240 – 270 e 300 (tutte con grammatura 10-30 mentre la 240 anche con 7-21 grammi) prezzo tra gli 85 e 110 euro. che devo fare ?  c'è qualcuno che mi da illustra le differenze di azione e caratteristiche ed utilizzo delle due canne speedmaster e technium …  eventualmente come fare  per reperire la spd—- grazie sin d'ora a tutti……….   

    1

    LUCA

    @LUCA

    Partecipante

    Affrettati ad aquistare sta canna  >xcalabria>x<

    I pesci non stanno là ad aspettarti <xcalabria>x<

    luca guarda che non è così semplice dalle mie parti la pesca a spinning è praticata da quattro gatti e perciò nei negozi di pesca non trovi niente di buono se non le solite cannette made in china da 30-40 euro. una volta capito cosa comprare (grazie dei consigli) devi spostarti facendo 150 km per trovare un negozio decente ……… ciao e grazie a tutti per la pazienza che avete…..

    puoi sempre ordinarla su internet…

    Ehi ragazzi grazie per le risposte sempre pronte ed utili cmq alla fine ho deciso di comprare la G-loomis Salmon 8'-6'' piedi e 1/2 – 1 1/2 once accoppiata ad un rarenium Ci14  4000  su cui ho imbobbinato una treccia  whiplash pro berkly 0,08 mm 12,3 kg  che ne pensate ho fatto un buon acquisto??????  <xcalabria>x<

    il mulo e il filo sono tra i migliori, la canna non la conosco.

    Bellissima attrezz ma io su quella canna ci avrei messo un 5000 !

    Ciao a tutti, volevo chedervi se la "Drop Shot" è consigliabile da riva con mare di inizio scaduta, visto che a causa lavoro vado pochissimo a pesca, quando capita nei periodi freddi (3/4 volte l'anno) i miei amici pescano a surf (quindi anche io). In spiaggia spesso ci trovo mare mosso con schiuma, corrente e a volte vento.
    Premetto che ho già una shimano forcemaster 2,40 14-40 con seido 4000 e trecciato wiplash 0,10, volevo farmi una scorta di artificiali (da spigola) ma ho notato che le grammature in media vanno da 8,5 gr. (jubar) a 20 gr. (brigante) ho letto che per le spigole si utilizzano anche i siliconici e mi chiedevo se la canna che posseggo fosse adatta per gli artificiali da "spigola" Questo perchè voglio arricchire il mio parco artificiali con 3 angel kiss e sono confuso sulla grammatura da prendere 16 o 27 grammi? Cambiare canna o tenere questa?  calabria3
    Pesco nel litorale campano quindi spiagge basse, sperando quest'inverno di potermi spostare nel Lazio.

    Ciao

    Quote:
    Il rarenium è un mulinello stupendo e molto ma molto scorrevole ma quella canna te la sconsiglio assolutamente, è troppo pesante e rigida !

    Ho la versione 210 cm con range 10 – 50 gr. e ti posso dire che ..addirittura è più leggera della bassterra 6.6.
    Su catalogo è dichiarata 159 grammi ..ma in realtà sono 138.

    La versione 270 cm con range 20 – 60 gr. è dichiarata 209 grammi …che in realtà sono 177.

    saluti

29

Voci

74

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 75 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.