Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

canna da vertical per traina costiera

Forum TRAINA canna da vertical per traina costiera

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • Buonasera  a tutti  ragazzi mi servirebbe un informazione  vorrei trainare con una canna da vertical da 1,65 e volevo chiedervi se va bene lo stesso( traina costiera leggera logicamente), si puo' fare?
    Vi ringrazio per l'aiuto,ciao a tutti.

    La risposta interessa anche me, in quanto sono intento a comperare una ABU GARCIA SEVEN LB 15 da 210 cm, canna da bolentino ma secondo le indicazioni ottima anche per la trainetta del sottocosta…
    Se qualcuno sa indicare anche me..
    Ringrazio in anticipo

    Non sò quali possano essere le controindicazioni (se non quelle ovvie…ovvero peso eccessivo del pesce rispetto alla canna e diversa azione di pesca traina-vertical) tuttavia io ne ho usata una comprata apposta per il vertical e successivamente l'ho adattata alla trainetta costiera con risultati positivi (tonnetti,sgombri,una lampuga sui 3kg e una piccola alalunga)e senza alcun problema  numero 1

    ciao ho un paio olympus vj150, costano 2lire e vanno bene sia per il vertical che per la trainetta costiera, poi c'è chi spende 350 euro per una giapponese da traina…de gustibus…..penso che se uno ha davvero voglia di pescare va' bene anche un manico di scopa


    (forse ot/pardon)

    Salve a tutti, condivido si, e no le vostre idee.

    Ovvero, la mia risposta alla domanda principale è si, puoi trainare con una canna da Vertical, io ci faccio sia traina costiera che traina di fondo con guardiani da 300 grammi massimo. Mi si comporta bene e non mi da problemi seppur canna molto economica ( 40€ della Rapture ).

    Teoricamente è anche vero che se uno ha voglia di pescare pesca con un manico di scopa, però è anche vero che tanto mi dai, tanto ti do.

    Se una canna costa " 2 lire " ed una costa " 350 € " un motivo credo che ci sarà.

    Sul tubo gira un video di un pescatore BRAVO della Calabria ( credo che conoscete ) che tira su un tonno di 117kg con un xzoga 12/20.. a certi punti fa curve bestiali ma non cede, credo che una cannetta di due lire non ci sarebbe riuscita.

    Quindi in definitiva io quoto tutti, ovvero, anche con un manico di scopa puoi pescare, però è vero che.. Tanto mi dai.. tanto ti do… più spendi più hai… ihihihi

    Non avete un negozio che tratta l'usato? Io ho trovato una lineaeffe non recentissima ma nuovissima. E' una 20 libre da 165 per 400 grammi. L'ho presa subito, qui dalle mie parti tutti quelli che hanno la barca si prendono canne da 20-30 libre anche se poi ci vanno a prendere i bonitti da un chilo, così li possono tirar su di peso. Sempre minnow attaccati e mai un pesce vivo. Così poche sono le canne che vengono usate per il loro reale scopo.
    Quindi sulla canna qualcosina potete anche risparmiare, ma non fatelo su filo, mulinello e ami!

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Quote:
    …vorrei trainare con una canna da vertical da 1,65 e volevo chiedervi se va bene lo stesso( traina costiera leggera logicamente), si puo' fare?

    Traina costiera di superficie, secondo me si, anche perchè le canne da VJ sono belle nerborute.

    Quote:
    Quindi sulla canna qualcosina potete anche risparmiare, ma non fatelo su filo, mulinello e ami!

    Ciao Francesco,
    se prendi un mulinello, filo e ami di qualità e ci abbini una canna così così, questa sarà "l'anello debole" di tutto il sistema.

    Ricordiamoci che i "pesci importanti" è la canna che deve tirarli su e se malauguratamente si dovesse spezzare, o che il trecciato tagli gli anelli (perchè di scarsa qualità), allora sarebbero guai seri e difficilmente si porterebbe a buon fine un combattimento.

    Risparmiare si (specialmente ai tempi odierni) ma bisogna essere coscienti che si può andare incontro a situazioni "difficili" e tu, recentemente ne hai passato una che è molto esplicativa.

    Ciao a tutti, vorrei approfittare di questo topic per chiedervi un consiglio: quest'estate dovrei iniziare a praticare la pesca a vj e vorrei comprare una canna+mulo abbastanza versatile per poter praticare anche traina nel sotto costa. la cifra che vorrei spendere max è di 250 euro compreso il trecciato e 3/5 artificiali per le diverse azioni di pesca (es. profondità, corrente e diversi tipi di pesci da insidiare).
    Grazie

    Quote:

    Risparmiare si (specialmente ai tempi odierni) ma bisogna essere coscienti che si può andare incontro a situazioni "difficili" e tu, recentemente ne hai passato una che è molto esplicativa.

    Beh peppino hai ragione, ma essere genovese dalla testa ai piedi è più forte di me  <xcalabria>x<

    Citerò allora oltremare "chi più spende meno spende" (e ha ragionissimo!!)

8

Voci

8

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.