Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Canna Nexeve Shimano 120gr

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI Canna Nexeve Shimano 120gr

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve a tutti
    ho deciso di acquistare una canna per praticare del beach ledgering e mi è stata consigliato questo modello
    Shimanio nexeve 100gr o 120gr da abbinare ad un mulo 4000 o 5000.
    qualcuno sa dirmi se, innanzitutto, sono delle discrete canne e a che cifra si trovano sul mercato?
    ovviamente accetto consigli su altri possibili modelli considerando che non userei piombi che superano al max gli 80gr, pescando sempre in condizioni di mare calmo o poco mosso.

    grazie

    1

    gogo

    @gogo

    Partecipante

    canna ottima per il rapporto qualita' prezzo.. ho 2 120gr  e stavo pensando di venderne una, fammi sapere se sei interessato.
    con la 120 il piombo ottimale e' 100 gr, ma anche con 80 si pesca una meraviglia.

    io sarei interessato sempre che tu mi faccia un buon prezzo e sempre che la canna sia in buone condizioni

    ne approfitto per farti una domanda
    acquistando la 120gr potrò utilizzare piombi solo da 80gr a 100gr oppure potrei anche utilizzarla con piombi da 50gr 0 60gr?

    Se posso darti la mia opinione, tra le due, opterei per la 120 grammi, con la quale puoi gestire un pizzico di corrente in più e arrivare ad utilizzare anche i 100 grammi, senza spingere troppo nel lancio.
    Infine, come ha detto gogo il rapporto qualità-prezzo della Nexave è molto buono.

    ok grazie
    ho visto un po su internet e l'ho trovata a €90
    è un giusto prezzo?
    ovviamente accetto consigli su altre canne con caratteristiche similari, considerando che la userò a PAF
    con grammature medie mare calmo e che preferisco un'azione rigida ad una morbida o parabolica.
    grazie

    Nella versione bx la trovi anche a 60, ma non ti so cosa cambia dalla nuova versione cx, non avendo né l'una né l'altra.
    Vuoi per forza una canna nuova? Altrimenti per un centinaio di euro nell'usato puoi trovare il meglio del settore del BL.
    Io ho una Teknica Pro, pagata 120 euro usata, ma la si trova anche a meno probabilmente. Davvero una bella canna per condizioni di Beach.

    anche io non conosco le differenze tra il modello bx ed il nuovo cx
    mi accontenterei anche della bx nuova a circa 60€, se sai dove posso trovarla a questo prezzo inviami, per favore il link.
    grazie

    ho fatto una ricerca più approfondita
    e ho trovatola nexeve si modello bx 100gr che la cx 120gr
    la prima a €70
    la seconda a €105
    vale la p3ena spendere qualcosa in +e prendere il modello cx
    oppure posso tranquillamente rispermiare e comprare il modello bx?
    qualcuno le ha provate??

    grazie numero 1

    Ciao tuco44!
    La Nexave 120 gr. e' una canna da fondo medio-leggero. Lancia bene fino a 90-100 grammi ed ha un cimino piuttosto sensibile, che ne rende possibile l'utilizzo per il beach legering, anche se non e' proprio una canna specifica da beach, a mio parere.
    In negozio la si può trovare intorno ai 110-120 euro (nel caso della cx, cioè del nuovo modello). In definitiva, si tratta di una canna versatile e tutto sommato di buona qualità.

    Mi dispiace: ho provato solo la cx, ma non credo che la bx sia da buttar via, considerato anche il prezzo abbastanza conveniente. Se ne hai la possibilità, prima di scegliere, provale entrambe.

    grazie mille
    non credo possa riuscire a provarle, anche se mi sto sempre più convincendo a prendere la cx 120gr.
    mi sapresti consigliare un buon mulinello sulle 50€ da abbinare a questa canna?

    grazie

    Sui 60 euro trovi il nexave 6000 frizione anteriore. Discreto, a quel prezzo.

    io se posso intromettermi coconsiglio di prendere una canna co maggior portata vai tranquillo per il mulo ti consiglio un scimano exage 6000 o massimo un 10000 con bubbina conica che secondo me ti da un paio di metri di lancio in piu numero 1

    Sampy, scusa, ma ne' in negozio (almeno in quelli che frequento io) ne' sul catalogo Shimano 2012 mi risultano mulinelli exage di taglia 5000 e 7000. Dell'exage a frizione anteriore c'è la taglia 6000, ma ad un prezzo di 30-40€ superiore rispetto al nexave 6000, quindi circa il doppio del budget indicato da tuco44.

    chiedo scusa

6

Voci

16

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.