Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

CANNA RIPARTITA O TELESCOPICA????

Forum SURFCASTING CANNA RIPARTITA O TELESCOPICA????

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 70 totali)
  • Autore
  • Avevo 16 anni quando presi la black fury, in effetti non è una ripartita, ma telescopica, ma per me,di quell altezza e quel peso era un cannone… (la comprai usata a metà prezzo)…. e 15 quando spezzai la maver jet…. non credo che a quell età, si puo decidere cosa comprare perchè i soldi non sono facilmente reperibili……. be un ragazzino, piccolo e voglioso d iniziare crede di poter far tutto con tutto….. oggi, non non lo rifarei maiiii….

cmq detto questo, tolgo il disturbo, tornando a discussioni a me piu consone…..

vorrei solo ricordare, che ancora una volta si discute sull attrezzo e ancora una volta mi sento di dire che il surf non lo fa solo l attrezzo, ma tutto quello che gli sta intorno….
    cmq buonagiornata a tutti e buona discossione…..

Giovanni, permettimi di farti ancora una domanda
    Perchè continui a dire "tolgo il disturbo"?
    Si sta parlando di canne ripartite e telescopiche e se sei un estimatore del surfcasting, mi pare che questa sia una discussione "consona"
    E' vero che il topic riguarda l'attrezzo ma si cerca anche di far capire a chi l'ha iniziato che, come dici tu, l'attrezzo è solo una componente di questa disciplina e che per questa disciplina occorrono attrezzi particolari.
    Il problema qui non è di fare discorsi tecnici fra chi ha già una chiara visione di questo sport ma soprattutto cercare di "instradare" chi ha le idee poco chiare.
    Ciao

RAGAZZI ho comprato lo shimano ultegra 10000 xsa ora seguendo tutta la discussione ho capito davvero che ci vuole una canna ripartita per il surf..grazie a tutti voi esperti del forum.. ora cercherò di concentrarmi su una canna per incominciare ripartita.. vediamo che trovo…

Quote:
    RAGAZZI ho comprato lo shimano ultegra 10000 xsa ora seguendo tutta la discussione ho capito davvero che ci vuole una canna ripartita per il surf..grazie a tutti voi esperti del forum.. ora cercherò di concentrarmi su una canna per incominciare ripartita.. vediamo che trovo…

Buon mulo tutto sommato fà il suo onestissimo lavoro, piccola pecca l'archetto fà un pò di verderame, ma basta pulirlo con un pò di sidol e tutto va apposto, se non vuoi spendere molto guarda sulla baia greys, anyfish anywhere, Penn, ma anche Artico e Ultra Marine ofrono molti prodotti a preffi anche contenuti, io ti consiglio una canna potente solamente perchè è più polivalente tipo una 4/8 o al limite una 3/6 così potrai sfruttarla anche in estate per i pelagici o per la ricerca del pesce bianco a lunga distanza, BADA BENE una Rip non fà i metri ma è il pescatore a farli quindi dovrai imparare il Ground, non ti preoccopare un pò di voglia ed è facilissimo, se vuoi far domande io sono a disposizione anche se non posso esser li per inpararti a lanciar con qualche video foto e due righe cercherò di darti una mano.

Quote:
    Giovanni, permettimi di farti ancora una domanda
    Perchè continui a dire "tolgo il disturbo"?

Si sta parlando di canne ripartite e telescopiche e se sei un estimatore del surfcasting, mi pare che questa sia una discussione "consona"
    E' vero che il topic riguarda l'attrezzo ma si cerca anche di far capire a chi l'ha iniziato che, come dici tu, l'attrezzo è solo una componente di questa disciplina e che per questa disciplina occorrono attrezzi particolari.
    Il problema qui non è di fare discorsi tecnici fra chi ha già una chiara visione di questo sport ma soprattutto cercare di "instradare" chi ha le idee poco chiare.
    Ciao

è un probelama mio oltremare…. quando vedo e sento parlare di surf mi torna in mente tutto… siccome  non tocco l attrezzatura da 2 anni, mi sento male… mi risale dentro la voglia delle onde…. ma purtroppo non posso permettermelo, soprattutto per i $……
    cmq ieri il mess l ho scritto alle 2 di notte dopo aver festeggiato il mio penultimo esame all universita….
    diciamo un po alticcio…..

[
    Caro Gargano
    il tuo intervento è uno di quelli che ti fa pensare: "quello che ho cercato di divulgare finora in questo Forum sono solo parole al vento. Credimi mi vien voglia di mollare tutta la mia opera di tamponamento di questo fiume di falsità sul surfcasting e lasciare che rompa gli argini e travolga tutto.
    Non aggiungo altro, sono troppo demoralizzato.
    [/quote]                                                                                                                                            Non ti abbattere, comunque rimarrà una traccia di ciò che si é detto e fatto di buono. L'improprio utilizzo del
    termine SurfCasting anche in applicazione di altre tecniche é scaturito dall'esigenza dei produttori di allargare le stagioni di pesca, che prima si limitavano a primavera estate autunno, anche all'inverno: ne é derivata l'incongruenza delle gare svolte su spiagge inadatte e vincolate alle date di calendario agonistico
    anche in mancanza di apprezzabili condizioni meteomarine.
    Mi accodo al giudizio dei "meloniani", ho conosciuto e incontrato Sandro più volte nel suo periodo
    "pugliese" ed ho assimilato un po' la sua filosofia, ora non so dove sia ma gli mando il mio saluto.

oh ca…., ho sbagliato a inserire la citazione: il mio post é diretto ad OLTREMARE.
    SORRY

Ragà ho notato che si vanta molto lo shimano ultegra!! Ottimo mulinello non c'è che dire! Ma qualcuno di voi ha mai provato il superultegra XSA 10000? Quali sono le differenze rispetto all'ultegra, oltre che la leggerezza naturalmente, e i suoi pregi e difetti? Ne vale la pena acquistarlo o è meglio puntare al semplice ultegra che comunque ha un rapporto qualità prezzo migliore? (175€ circa per il super ultegra e 150€ circa per l'ultegra).  *+-xààà*

1

^NONNOROBY^

@Nonnoroby

Amministratore del forum

Quote:
    Mi accodo al giudizio dei "meloniani", ho conosciuto e incontrato Sandro più volte nel suo periodo
    "pugliese" ed ho assimilato un po' la sua filosofia, ora non so dove sia ma gli mando il mio saluto.

So che abita ancora in Puglia, ma il suo indirizzo è top secret. Da quello che ho capito ha un ufficio, ma non so che cosa tratti.

Quote:

Quote:

So che abita ancora in Puglia, ma il suo indirizzo è top secret. Da quello che ho capito ha un ufficio, ma non so che cosa tratti.

In puglia STA!!!!! ma se dico dove mi uccide <xcalabria< Comunque per chi volesse su pescare mare di questo mese è riapparso SANDRO MELONI

caro drycon comunque c'è una bella differenza.. cioè il super ultegra non so forse costa quanto dici tu ma l'ultegra 10000 costa sugli 80/90 euro ormai pochissimo per questo credo che sia al quanto conveniente prendere il modello ultegra xsa.. c'è una bella differenza.. e ti posso garantire che è davvero un mulo come ti hanno scritto anche gli altri..

Ciao Antares, noto che sei un estimatore dell'ultegra 10000 xsa, bhe, anchio lo sono, dopo aver acquistato il primo, sono subito corso a comprare il secondo…
    Ma secondo te, perchè è meglio l'ultegra xsa, e non il super?
    Hai avuto modo di provarli entrambi? Secondo te, in cosa si differenziano, dato che parli di

Quote:
    una bella differenza..

?
    Ciao Dry, io posseggo una coppia di ultegra 10000xsa, non c'è che dire, 2 bei trattorini. L'unica pecca è il notevole peso, ma per trovare dei fissi, a parità di meccanica, con peso minore, tocca spendere il doppio se non il triplo… cosa diversa sono i rotantini, costano poco, pesano poco, sono più idonei al lancio, insomma…. non c'è paragone… l'unica pecca dei rotanti (se così posso dire) è che hanno bisogno di tanto allenamento per imparare a "domarli", ma a detta di tutti, una volta imparato il funzionamento, non tornerai più indietro.
    Se trovi l'ultegra 10000 al prezzo che dice antares, penso che come rapporto qualità/prezzo, sia davvero conveniente… se devi scegliere con i prezzi che ha detto tu, secondo me, il super ultegra è migliore…. pesa un pò di meno, ha un cuscinetto in più (quindi maggior fluidità) ed hai una bobina di ricambio in più… anche la frizione, mi hanno detto che è un pò migliore, ma non posso esprimermi più di tanto, in quanto non l'ho mai provato.

Quote:
    In puglia STA!!!!! ma se dico dove mi uccide <xcalabria< Comunque per chi volesse su pescare mare di questo mese è riapparso SANDRO MELONI

l' ho comprato anche io il giornale e ho letto con piacere la sua intervista…comunque il mio primo libro di pesca che ho letto è proprio di sandro meloni "la pesca da terra, i segreti del garista"…e devo dire che quel libro lo rileggo spesso, anche se me lo ha dato mio padre ed è di trent' anni fa quasi, è sempre molto utile!!

1

^NONNOROBY^

@Nonnoroby

Amministratore del forum

Quote:
    Comunque per chi volesse su pescare mare di questo mese è riapparso SANDRO MELONI

Se ha ripreso a scrivere, riprendo anch'io a comprarmi le riviste (quelle in cui scrive, naturalmente) >x<calabria>x<

1

^NONNOROBY^

@Nonnoroby

Amministratore del forum

Quote:
    …comunque il mio primo libro di pesca che ho letto è proprio di sandro meloni "la pesca da terra, i segreti del garista"…e devo dire che quel libro lo rileggo spesso, anche se me lo ha dato mio padre ed è di trent' anni fa quasi, è sempre molto utile!!

Giufà, tienitelo carissimo!
    Proposta oscena: non è che potresti scannerizzarlo, trasformarlo in PDF e poi hostarlo su qualche sito tipo Megaupload?

12

Voci

69

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.