Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

canna spinning

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • salve a tutti, come voi amo il mare e lo rispetto, pratico surf casting, pesca con canna fissa, pesca con bolognese. numero 1
    vorrei un particolare consiglio da voi esperti, in particolar modo mi riferisco al sig. peppino, del quale, anche se non conoscendolo di persona,ho molta stima, perche è (da quanto letto sul forum) un Pescatore con la P maiuscola. *+++214
    veniamo al dunque, voglio iniziare a praticare spinning, quale attrezzatura lei mi consiglia gentilmente?
    intendo: canna, mulinello, trecciato, nylon, artificiali, e altre minutaglie(tutto)

    nb.: non ho mai paticato spinning <xcalabria><x
    mi risponda la prego, sempre se non le do seccature.
    grazie anticipatamente delle risposte. <xcalabria>x<

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    In attesa di Peppino che quando potrà ti risponderà senz'altro, ti consiglio di cercare nel forum, magari utilizzando la funzione CERCA, e vedrai che questo argomento è stato più volte affrontato.  numero 1

    ti ringrazio di avermi risposto. numero 1
    ho provato a cercare un po' sul forum, ma non ho trovato prorpio tutto. <xcalabria><x

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Ciao Golia, Io sono "peppino" e non Sig. peppino!  numero 1
    Darsi del "tu", nel nostro forum, è fondamentale.

    Per poterti dare un consiglio, dovrei sapere quanto intendi spedere.

    grazie di avermi risposto. >x<calabria>x<
    senti io non ho mai praticato spinning in vita mia, quindi vorrei un'attrezzatura "entry level" se possibile.(che sia buona)
    grazie ancora di avermi risposto, e scusami se ti ho dato del lei <xcalabria>x< numero 1 >>calabria>>

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    OK,
    per lo spinning, consiglio sempre un’attrezzatura di qualità, altrimenti dopo qualche mese, si deve ricomprare tutto, poichè lo spinning, insieme al vertical jogging sono le tecniche di pesca “più usuranti” per le attrezzature (e non solo)  ><calabria>< .
    Se acquisti ora, dei materiali di qualità, potrai usarli per anni.
    Qualcuno potrebbe dire: e se poi, mi rendo conto che lo spinning, non fa per me?
    Bene, se così fosse (ed è anche molto probabile, poiché è una tecnica veramente “tosta”), l’attrezzatura si può sempre rivendere, poiché se è “buona”, ti garantisco che si vende.

    Detto questo, potrei consigliarti:

    Canna: shimano speed master da 2,7 a 3 mt. azione 15-40 (inverno) oppure 20-50 (estate)
    Mulinello: shimano exage, technium, twinpower nelle misure del 4000 oppure 5000

    Ti ho consigliato il marchio shimano, poichè sono anni che uso, quasi esclusivamente, prodotti di questa ditta e non ho mai avuto problemi!

    Trecciato: berkley whiplash 0,10 mm
    Terminale in fluoro carbon seguar 0,47 oppure 0,52 mm.
    Per gli artificiali dai un'occhiata quì:
    http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/spinning_attrezzature/sondaggioi_5_artificiali_da_portare_assolutamente_con_se-t13145.0.html;msg52010;topicseen#msg52010

    non so come ringraziarti. sei stato molto chiaro *+++214
    tutto mi è chiaro ad eccezione di una cosa, ho provato a cercare sul web, e ho trovato:
    shimano speedmaster 270 h
    shimano speedmaster 270mh
    qual è la differenza tra le due?
    altre persone, tipo quelle che frequentano il negozio di pesca dove io mi rifornisco, mi hanno parlato bene della canna da te consigliata, ma mi hanno parlato bene anche della shimano BASSTERRA EV S66H  tu che mi dici???
    sono un po' confuso. <xcalabria><x
    grazie anticipatamente,  scusa la mia ignoranza in materia, e soprattutto le mie assillanti domande
    grazie. numero 1

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    La/e lettera/e, subito dopo la lunghezza della canna indicano la grammatura (potenza di lancio) che, comunque, è indicata sulla canna:

    L = 3-12 grammi
    ML = 5-20 grammi
    M = 10-30 grammi
    MH = 15-40 grammi
    H = 20-50 grammi
    XH = 50-100 grammi

    La BASSTERRA è anch'essa un'ottima canna! Ma non è da paragonare alla speed.

    Ciao, peppino.  numero 1

    peppino, non so come ringraziarti  >s<calabria>s<
    se ce qualcosa che posso fare per te non esitare a dirmelo  numero 1
    giusto il tempo di trovare la speed e il mulo ed effettuo l'acquisto. <xcalabria>x<
    sei stato molto chiaro, io(non mi vergogno a dirlo) ti stimo tantissimo anche se non ti conosco di persona.
    ah dimenticavo, ho visto il topic delle tue catture, complimenti vivissimi, anche se credo che sei gia abbituato a ricevere complimenti,(ti devo confidare che ho anche un po' di invidia). <<<calabria<<<
    mi è appena sorto un dubbio, tu pratichi surf casting? se si che prede hai catturato?
    grazie ancora, amico mio(se posso chiamarti così)
    ciao alla prossima. *+-xààà* ]]]àù+

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Non devi sentirti obbligato nei miei confronti, in quanto, sono (e siamo) quì apposta!  numero 1

    Quote:
    …pratichi surf casting?

    Sono anni che non lo pratico. Le tecniche che attualmente pratico sono:
    Spinning, pesca con il vivo, bolentino e traina.

    Quote:
    grazie ancora, amico mio(se posso chiamarti così)

    In questo forum, siamo (o almeno spero) TUTTI AMICI!  numero 1

3

Voci

9

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.