Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

canne da surf!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    gml

    @gml

    Partecipante

    .ragazzi avevo fatto una domanda e non mi avete risposto!premetto che forse uso erroneamente la parola surf confondendola con la pesca semplice a fondo con mare leggermente mosso!del mulo mitchell avosurf 7000 a 45€ cosa mi dite?è una macchina valida o a questo prezzo trovi di meglio?

    Il mitchell non è male,però io avrei preso uno scepter….comunque l'attrezzatura che hai acquistato è buona,sia per la paf che per un light surf.Ciao

    Quote:
    Il mitchell non è male,però io avrei preso uno scepter….comunque l'attrezzatura che hai acquistato è buona,sia per la paf che per un light surf.Ciao

    Quoto per lo scepter, per il light surf..  <xcalabria<
    Penso che quando si generano le condisurf, tutto ciò è SURFCASTING, surf leggero, medio.. è solo PAF..
    A quel prezzo puoi trovare anche un aerlex.. ottima macchina da combattimento per surf.. e con quello ci puoi fare tanquillamente anche paf.. costano pochissimo le bobine dell'aerlex..
    Unico difetto, bobina in plastica.. ma l'8000 in alluminio..
    Scepter vs Aerelex.. una battaglia senza fine..
    La cosa buona che ha lo scepter, è la super imbobinazione ''quasi perfetta''..
    Mentre l'aerlex.. puoi lasciarlo anche sotto acqua, indistruttibile!
    Lo scepter, però.. ha 2 bobine di ricambio..
    Però, devi lavarlo sotto acqua corrente dopo oooogni battuta, sennò.. addio.. <xcalabria>x<
    Potresti valutare un tica dolphin vecchio, quello celestino..  ottima macchina simile al ultegra..

    Quote:
      ragazzi avevo fatto una domanda e non mi avete risposto!premetto che forse uso erroneamente la parola surf confondendola con la pesca semplice a fondo con mare leggermente mosso!d

    Allora le tue nexave vanno benissimo..
    E rimani in pesca anche con mare formato, uno spike sostansioso.. tiene tiene numero 1

    Quote:
    Potresti valutare un tica dolphin vecchio, quello celestino..  ottima macchina simile al ultegra..

    Ho sia il Dolphin "celestino" che l'Ultegra … dire che siano simili, mi pare un'affermazione MOLTO CORAGGIOSA!!!

    Quote:
    Ho sia il Dolphin "celestino" che l'Ultegra … dire che siano simili, mi pare un'affermazione MOLTO CORAGGIOSA!!!

    Non è che me li vendi i dolphin? numero 1
    Se ti piace più l'ultegra! numero 1
    Ovviamente l'ultegra è una garanzia shimano.. su questo non ci piove..

    Di Dolphin ne ho solo uno e ti posso anticipare che non appena troverò il tempo di fare qualche foto, lo metterò in vendita nel mercatino del forum e, se ti interessa, ti avviso.

    A presto!

    Io possiedo Un ultegra 10000 e un super ultegra 10000, avendo una terza ccanna della lineaeffe che tante soddisfazioni mi ha dato senza mulinell, ho acquistato un tica scepter, e per quanto l'ho pagato (davvero 4 soldi) posso dire che il rapporto qualità-costo è notevole! Quindi se vuoi andare sull'economico prendi uno scepter. Se vuoi qualcosa di importante prendi un ultegra, un mulinello dalla meccanica eccezionale! saluti!

    Quote:
    .ragazzi avevo fatto una domanda e non mi avete risposto!premetto che forse uso erroneamente la parola surf confondendola con la pesca semplice a fondo con mare leggermente mosso!del mulo mitchell avosurf 7000 a 45€ cosa mi dite?è una macchina valida o a questo prezzo trovi di meglio?

    Detto sinceramente,è un mulinello scadentissimo,e allo stesso prezzo il tica scepter gli dà una pista!

    Quanto agli Shimano,preferisco di gran lunga prendermi un vecchio made in japan anche non perfetto nell'estetica,piuttosto che prendere un Ultegra di nuova produzione Malaysia…

    Quote:
    Quanto agli Shimano,preferisco di gran lunga prendermi un vecchio made in japan anche non perfetto nell'estetica,piuttosto che prendere un Ultegra di nuova produzione Malaysia…

    Quotoneeeeeee! numero 1

    Quote:
    Ragazzi dietro i vostri consigli e dopo aver visitato quasi tutti i negozi della mia città ho deciso di prendere 2 nexave ax da 150gr. con 2 mulinelli alivio 10000.Il tutto  per 218 € compreso il filo per le bobine.Domanda?Con mare calmo queste due canne sono sensibili alle abboccate dei più piccoli?Lo dico perchè la vetta mi è sembrata di generoso profilo e non vorrei che fossero 2 bastoni!A parte cio mi sembrano leggere…Che mi dite?e sui mulinelli ?ognuno mi costa 49€ scontato!In pesca come si comportano?

    La nexave 150gr, non la conosco.. io ho una nexave 170gr, e ti posso garantire che si distinguono chiaramente le tocche dei pesci sui 3/400 gr, con pesci più piccoli ancora non ho avuto modo di testarla.
    Una canna abbastanza leggera, con un fusto abbastanza rigido… secondo me, con la 150gr, non dovresti avere problemi con le tocche sospettose. Ne la mia, ne la tua, sono canne da surf, ma da paf, paf pesante…
    Non sono certo canne da pasturatore e bigattino…

    Quote:
    io non sono bravo come altri…ma ho una nexave 170gr e sinceramente la mia è proprio un bastone, per il mare calmo (paf) non la userei mai…pensate che con mare in scaduta non mi ha segnalato neanche  un sarago da 630 gr…poi per quanto riguarda il surf l'ho usata con onde di più di 2 metri, lanci oltre i 100mt (lo so che non è tanto ma era il mio "buon lancio") con piramide da 150gr e il mare lo teneva una meraviglia!

    OT on
    scusa, ma come hai fatto a misurare la distanza del lancio?? xcvt
    OT off

    per tornare IT, io ho la nexave 150, ottima canna da paf! leggera, sottile, sensibile, prestante, onesta…. certo non gli si può chiedere di affrontare egregiamente le tipiche condisurf; ma in una scaduta avanzata o anche in una bella paffata a mormore ti farà divertire un sacco. Il suo piombo è 125 gr; di più non mi azzarderei.
    Per il mulo, non me ne volere, ma avrei preso un aerlex!! stesso prezzo del michell……..ma……..un abisso di differenza…..;-)
    Comunque adesso non ti resta che testare il tutto con qualche bel pesciotto :-))

    rispondo anche se in OT:

    La misurazione è stata fatta nei lanci precedenti in spiaggia e con rollina per misurare…avevo una media di 90mt e mi sono concesso il lusso di affermare che il lancio di quella mattina mi era uscito "bene"…naturalmente non era certa al millimetro però non ho nessun motivo per inventare nulla (  xcvt  ) 
    ho postato solo qualcosa che speravo potesse essere utile a GML!!!
    Per il peso del "pescetto" sono certo…e ribadisco che non l'ho proprio sentito…
    manù se ti ricordi con la stessa canna ma mare forza olio non si è sentita neanche la mormora da circa 400gr che ho preso con te…
    Scusate  l'OT credevo potesse essere utile….

    Quote:

    manù se ti ricordi con la stessa canna ma mare forza olio non si è sentita neanche la mormora da circa 400gr che ho preso con te…
    Scusate  l'OT credevo potesse essere utile….

    Ciao Piero, bho che devo dirti… io anche ho la nexave 170gr, e pescetti da 3/400 gr, li avverto… e capitato con una sarago di 300gr, ed un orata di 400gr, la spiombiata si è vista nettamente….
    Per quanto riguarda la mormora, può capitare, quelle hanno una mangiata sospettosa, e capita più di una volta che mangiano, si pungono, e nuotano verso riva…
    Per il sarago, mi sembra davvero strano… può darsi che ti sei distratto un momento, e non hai visto la tocca..

    imho, non credo sia un valido metodo per misurare la distanza di lancio….troppi fattori e troppe variabili che non vengono prese in considerazione!!! Non si tratta di inventare nulla e non ho detto questo! dico solo che spesso la distanza fatta in mare, a pesca, è illusoria e si scontra bruscamente con la realtà della misurazione fatta su prato.
    In ogni caso  riuscire a far lanci oltre 100 mt, in condisurf, e con esche al seguito, credo che sia un traguardo degno dei migliori lanciatori…………e spesso a SC queste distanza non servono neppure, poichè il pascolo e comunque sotto i nostri piedi.
    In ulltimo, mi sembra davvero strano che la 150 e la 170 siano canne così differenti, anche se non posso escluderlo non avendo mai provato la 170! La mia ti posso dire che segnala tutto, anche quei fastisiosi e microscopici gronghetti rosa che in estate si divertono a fare scempio delle nostre arenicole! ma oltre a quelli ho visto tocche di altrettanto microscopiche tracine, triglie, mormorette e quant'altro! mi viene da pensare che magari eri di spalle e hai perso proprio il momento della mangiata

19

Voci

47

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.