Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Canne Surfcasting Casini

Forum SURFCASTING Canne Surfcasting Casini

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • Vorrei chiedere un consiglio ai più esperti.. conoscete le canne da surf della casini??? ho visto che ce ne sono sia a tre pezzi che a due e vanno fino ai 250gr di lancio… e hanno un prezzo davvero ragionevole… qualcuno sa dirmi se sono delle ottimi canne???

    Per un breve periodo,ho avuto modo di portarle in pesca,ma i modelli telescopici e non le 2 pezzi…
    Devo dire che come prodotti non sono niente male,ottimo carbonio,rifiniture molto curate,peccato per le anellature che non sono fuji e soffrono parecchio la salsedine…
    Se devo essere sincero,a parer mio costicchiano un pochino troppo per il loro reale valore,ed il prezzo di mercato le colloca in una fascia dove competere con alcuni mostri sacri non gli è proprio possibile…
    In particolare mi sento di consigliarti come modelli :

    – Pro Surf per una pesca medio/leggera
    – New Concorde 300 per il surfcasting
    – Equilibrium per una pesca impegnativa e molto pesante,davvero una canna tecnica

    intanto grazie per la risposta saragone.. comunque io ho sott'occhio questi modelli:

    1. CASINI INCREDIBLE FORCE ONE SURF 3PEZZI MT4,25 GR100-250 anelli Fuji Sic Low Rider;
    2. CASINI INCREDIBLE FORCE ONE SURF 3PEZZI MT4,25 GR100-250 anelli C&G guide doppio ponte;
    3. CASINI INCREDIBLE FORCE TWO SURF 3PEZZI MT4,50 GR100-250 anelli C&G guide a doppio ponte;

    Sinceramente mi sembrano delle buone canne anche se non so cosa significhi "anelli C&G".
    Il punto è che mi verrebbero quanto una Shimano Antares Bx Telescopica 4.30m 200gr quindi ci sto pensando perchè allo stesso prezzo posso avere una tre pezzi di queste elencate sopra della casini… e penso che una tre pezzi con range di lancio che arriva fino a 250 gr tutto in carbonio con anelli Fuji Sic Low Rider sia un buon acquisto rispetto ad una telescopica.. però vorrei un consiglio da qualcuno.. se mi potreste aiutare…
    tu che dici saragone le hai provate mai queste???

    Dunque,la sigla degli anelli si riferisce ad una marca di fabbricazione,appunto la GC o Cg non ricordo con esattezza…
    La incredible force one è semiparabolica,carbonio hm55j,un eccellente carbonio,si presta bene al side anche angolato ed al ground con piombi non esagerati,diciamo che il suo optimum è sui 150 gr in ground…
    Ti dico subito che con 175 gr in side angolato ed in ground si sbraga parecchio,quindi non pensare di avere prestazioni super oltre i 150 gr.
    Le finiture non sono granchè,potevano fare meglio…
    Non mi piace la configurazione con un monoanello nel pezzo centrale,personalmente ne arei messo uno di più per conferire una maggiore rigidità di un centrale che ha tutte le potenzialità per spingere forte…
    Le anellature fuji low rider sono migliori in qualità,ma essendo anelli molto piccoli soffrono di più il passaggio delle alghe negli stessi…
    Il prezzo è di circa 155 euro spedizioni comprese per tutte le tipologie…

    quindi tu dici meglio la shimano antares 200gr bx oppure una di queste casini per il surfcasting e per la pesca con il vivo visto che hanno lo stesso prezzo???

    A parità di prezzo,le Antares hanno un servizio di garanzia di 3 anni,le Casini non so se ne hanno di garanzia ufficiale,poi le Antares hanno anelli decisamente migliori..
    Tuttavia,potresti trovartici ugualmente bene,e se sei uno a cui piace provare nuovi prodotti,potresti trovarla interessante…
    Vedi tu!

    ok allora vedo un pochino di decidere e poi ti dico… grazie tante di tutto…..

    Ciao Antares!
    Ma per quei prezzi non ti conviene una Mitchell Mediterranee 3 pezzi con az. 250gr? La trovi a 180€ circa! E in più ha gli anelli fuji in alconite!

    Non esageriamo adesso!
    Il carbonio della Italica è pur sempre il carbonio dell'Italica!
    Tra l'altro,le mediterranee non sono dichiarate per tirarci di ground,a differenza delle Incredible force…

    si sono daccordo che sia meglio un buon carbonio italiano come quello di casini piuttosto che quello della mitchell…. quindi vedo un pò di decidere se prendere una telescopica della shimano (Antares Bx te surf 4.30m 200gr) oppure una Casini Incredible force 3 pz …. ma la scelta è dura….

    Dai comunque una telescopica c'è l'hai già! Io se fossi in te punterei alla 3 pezzi!

    quindi tu dici meglio puntare sulla casini??? anch'io alla fine credo che sia migliore per certi aspetti.. però sono indeciso..

    Se vuoi approcciare qualche lancetto più gravoso come il ground anche leggero,la Incredible te lo fa fare,la Antares rischi di spaccarla…
    Vedi tu..

    Si antares! Una tre pezzi comunque è fatta per pescare, la usi per quello, ma almeno ti potrai esercitare maggiormente su altri tipi di lancio che una telescopica non ti consente, così aumenterai il tuo bagaglio di esperienze! Acquistando una telescopica alla fine avrai solo un'altra canna e basta, acquistando una tre pezzi invece avrai qualcosa in più di una telescopica!

    hai ragione da questo punto di vista è vero almeno si ha qualcosa in più di una semplice telescopica… ma adesso stavo valutando il fatto della garanzia e stavo cercando se la Casini offre una garanzia come lo fa la shimano sui suoi prodotti… e poi sapete se Casini abbia il sito ufficiale?? perchè io non lo trovo…

10

Voci

47

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.