Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Catture impossibili da fare a spinning!!!!

Forum PESCA A SPINNING SPINNING CATTURE Catture impossibili da fare a spinning!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao a tutti,
    volevo raccontarvi di un mio amico. Premetto ke lui è ancora alle prime armi, infatti quando viene a pescare con me ed un mio amico gli prepariamo canna mulo e artificiale!! Nelle ultime 3 battute di pesca a spinning in foce ci ha meravigliato!!!! In pratica ha fatto dei numeri impossibili con un Jig artigianale fatto da un mio amico bravissimo!!! Nella prima battuta riesce ad allamare un cefalo sul kilogrammo ma lo perde quando lo avvicina verso il canneto….(fin qui può capitare "qualke" volta di allamare un cefalo!!!).
    Ora arrivano i pezzi forti: nella seconda battuta sempre con il solito jig, indovinate cosa ha preso?? Una MORMORA!!!!!! ed era pure sui 3 etti!!!!! Un anziano ke pescava all'inglese di fianco a noi ha detto: Sono Cambiati i tempi!!!!! hahahahah ed ha ragione!!!   <xcalabria>x<
    Ora il pezzo forte!! Ieri pomeriggio decidiamo di fare una pescatina di un paio di orette a cefali con canna fissa. Visto che questo solito amico vuole venire ( perchè incomincia ad appassionarsi visto le sue catture!) gli montiamo sempre questo solito jig!! Io ed il mio amico non vediamo neanche una toccata, poi sentiamo qualcuno ke ci chiama da lontano….. Ed era lui!!!!!!! : Ho preso qualcosa di grosso…. venite!!!!
    Mi avvicino per vedere cos'era… e lì non ci potevamo credere……… Cosa avrà preso ora??? E Qui non credo si possa eguagliare…… Una bella CARPA a spinning da un kiletto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  Non ci potevamo credere… è assurdo!!! Questo nostro amico sta battendo tutti i record!!! Sta prendendo a schiaffi le leggi della natura!!!!
    Ha un fattore C elevato all'inimmaginabile!!!
    Cosa ne pensate tutti voi di questo??? Avete assistito ad altre situazioni simili o perlomeno stravaganti come la citata???

    Un saluto a tutti!!!!   numero 1

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Diceva un mio amico:
    "Quando il c…o si ripete, non è più c…o ma è classe" <xcalabria>x<

    Hahahahah Infatti sto cominciando a farmene una ragione….. forse sono io ke sbaglio!!!!!! <xcalabria>x<

    no mai,non ho amici come il tuo hahaa

    Allora non sei un tipo fortunato!!! numero 1

    per niente :(

    Mah, forse il tuo amico involontariamente utilizzerà una tecnica di recupero particolarmente catturante, tutta da studiare…Scherzi a parte, di che tipo di jig avevate equipaggiato il vostro amico? In quanto alla carpa, proprio in questa stagione nel Tevere a Roma non e' affatto raro catturare carpe anche di svariati chili a spinning con cucchiaini destinati al cavedano. Perché le carpe assumano di tanto in tanto un comportamento predatorio, o di spiccata territorialità, francamente pero' non lo so dire con precisione. Un video del vostro amico in pesca lo guarderei comunque molto volentieri…

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Forse "jiggando" li ha presi a strappo?  xcvt

    in effetti ha ragione peppino…
    può essere chè li abbia strappati nel recupero rimendo incagliati sulle ancorette pensando che avessero attaccato…soprattutto il cefalo nella mia zona kuando non ci sono serra fanno così danno degli strapponi con de jig e prendono cefali belli panzuti  <xxcalabria>x<

    Scusate se mi intrometto, ma jiggare a strappo non è molto sportivo secondo me, così si possono prendere pure le perchie (è capitato a un mio amico per sbaglio). Il jigging è una tecnica particolare, in Oriente è quasi un'arte, come lo spinning del resto e l'obiettivo è sempre quello di scatenare l'istinto predatorio, non di 'mazzoliare' tutti i pesci che capitano. E' una sfida di tecnica, furbizia e intelligenza tra te e il pesce. Chiusa parentesi.

    puo darsi che il recupero sia effettuato molto lentamente tanto da far sfregare il jig sul fondo e rappresentare un anellide(specie se il jig è di piccole dimensioni) piuttosto che un pesciolino in fuga, così da scatenare l' attacco di cefali e mormore e anche della carpa, che solitamente grufolano sul fondo.

    Per rispondere a SubMariner: il mio amico usava appunto dei mini jig come sottolineato da  tiburon88… infatti 
    questi lavorano ad un palmo dal fondo. Li costruisce un mio amico, per darti  un'idea sono tipo i Mini Jig Seika.
    Per quanto riguarda il recupero… lo effettua lentamente jiggando ogni 4/5 secondi costantemente…. comunque io credo ke appunto gli abbia presi a strappo perchè entrambe la mormora e la carpa si sono allamati di fianco e non dalla bocca.

    beh'allora,avendoli presi "a strappo",(passiamola per buona visto che la pesca a strappo e'vietata oltre ad essere poco sportiva)diciamo che ti sei risposto da solo;non penso sia meno bravo di te…..e qualora provaste insieme e ne prendesse sempre di piu' lui,e'solo questione di fattore c arrivati a questo punto..
    numero 1

    enzo

    Enzo. forse mi hai frainteso… non ho capito cosa intenda tu per "strappo". Perdona la mia ignoranza.
    Comunque io intendo jiggando… o per renderti l'idea compiendo delle Jerkate.

    a strappo si vuole intendere questo, cioè il pesce non ha mangiato sul jig, ma la cattura è stata fortuita poichè è stato allamato sulla schiena o su un lato durante le jiggate. In pratica come pescavano i cefali con le ancorette, si lancia nel branco e si inizia a strappare fino a che non si aggangiano su di un qualsiasi lato

13

Voci

21

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.