Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Catture PePpE "chiaravadrhotu" Acque Interne

Forum PESCA ACQUE INTERNE ACQUE INTERNE CATTURE Catture PePpE "chiaravadrhotu" Acque Interne

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 74 totali)
  • Autore
    Post
  • Grazie a tutti voi ragazzi… Ivo ti ringrazio davvero tnto, senza i tuoi consigli su quale tecnica usare quel giorno magari non avrei allestito un buon terminale.

    Ciao persico, il formaggio tigre è il formaggino tigre ce si compra nei supermercati… proprio così : il formaggino da tavola.

    >xcalabria>x<
    alla faccia delle mie trote….!!!!

    mizzica pe…..

    COMPLIMENTONIIIII…..!!!!!!

    diciamo che hai sforato il kilo alla grande……!!!!!

    bello veramente…..!!!

    e chi ti tiene piu……. <xcalabria>x<

    Grazie Piè…
    non scordare che le tue trote le peschi in luoghi naturali e che sono di una specie ambita e riercata…
    storioni grossi nei laghi dove ce li mettono non sono cose speciali…

    però fa piacere tirare un peciolone… <xcalabria>x<

    ciao e a presto

    PePpE

    Quote:
    però fa piacere tirare un peciolone…

    un peciolone???

    e menomale che sei all'universita',

    e ancora non hai imparato a parlare l'italiano  >v<calabria>v<

    al paese mio si direbbe pesciolone

    poi siccome tu vivi all'altro mondo  . . .   

    a dimenticavo complimenti per la lucertolina……………. <<<calabria<<<

    Bellissimo storione. Sembrerà strano un po a tutti ma il formaggio specialmente di quelli morbidi e dolci come i formaggini in acqua dolce sono l'esca che può fare la differenza per le prede extralarge come (cavedani o carpe). Peppe prova il formaggino in fiume con lenza del 0,18 con piombo scorrevole a fondo e fammi sapere

    Quote:
    Caro Daniele grazie…
    ebbene si ! anche io mi son messo a ridere quando il mio amico ha chiesto al gestore del lago un pacco di formaggini tigre… dicono che con le altre marche la non mangiano.. robe da matti !
    comunque mi sa che per come mangia lo storione vada bene qualsiasi impasto speziato che si disciolga rapidamente sul fondo melmoso.

    Ciao Peppe
    fammi capire perchè questa cosa del formaggino mi incuriosisce  e mi intriga tanto:
    ma il formaggino si innesca o serve solo da richiamo/pastura?
    Se si, come si innesca?
    Ti ringrazio anticipatamente

    Buona vita
    Daniele

    Allora Dani, ti dico quello che faccio e che ho visto fare nella mia poca esperienza in questi laghi.
    Il formaggino, se prima tenuto in frigo ( infatti i gestori del lago ne hanno a vagonate in frigo) diventa abbastanza denso e compatto che ricorda assai la pastura per cefali fatta con molta farina.. dura e collosa.
    Ecco, in pratica diventa utilissimo sia pasturando con pezzetti, ma soprattutto come innesco.
    Io ho usato un amo del numero 2 , ma c'è chi pesca anche con ami più grossi.

    L'innesco è semplice ma un pò delicato :
    prendi un pezzo dallo spicchio di formaggino più o meno della grandezza di un cubetto di 2 cm cubici per darti lìidea.
    Prendi l'amo e lo conficchi non di punta ma spingendo la curva dell'amo direttamente al centro del tuo cubetto. Spingendo all'interno delicatamente vedrai che il formaggino rimane intatto e l'amo ti spunta dal lato opposto a dove l'hai inserito.
    gira delicatamente l'amo e riconficcalo verso lìinterno del formaggino ma stavolta di punta in modo che sia perfettamente all'interno e non sporgente. il gioco è fatto.
    sinceramente credo che possa essere utile anche in mare come esca soprattutto a fondo per cefali o con pasturatore e bigattino come innesco magari.
    se vuoi ulteriori info su diverse tecniche per la pesca allo storione contatta Ivo, è lui che mi diede le prime importanti nozioni sulla pesca di questo pesce.
    A presto e buona vita anche a te

    mi unisco ai complimenti… bravo

    grazie ragazzi…
    comunque volevo dire.. riprendendo il discorso del formaggino che avendo provato ad usarlo in mare si è rilevato deludente sia come tenuta all'amo che come numero di toccato durante il tempo d'azione.

    proverò magari a inserirlo come addittivo alla pastura… vi aggiornerò

    ciao a tutti

    PePpE

    E rieccomi quì…
    dopo gli scarsi risultati delle mie battute di pesca in mare, un pò per gli orari un pò perchè non son buono, decido di trascorrere assieme ad un mio vecchio amico di pesca un pomeriggio sulle rive dell'arno.
    E' da un pò che si sentono storie su storie di carpe enormi e siluri a volontà dntro queste acque ma io personalmente sono sempre stato un pò scettico sia per l'alto tasso di inquinamento che per un mio pregiudizio.
    Oggi, sveglia presto e decidiamo di recarci in un punto con acqua lenta poco lontano dal famoso ponte vecchio del centro di Firenze.
    Nonostante la birra si inizia a far sentire ( anche quella di ieri sera ) la calma il sole e la tranquillità vengono interrotte solo da qualche bella donzella intenta a fare jojjing, ma data la nostra situazione rozza non siamo attrezzati per questo tipo di pesca nel momento…
    Io come al solito imperterrito con la mia attrezzatura da strapazzo inizio a pescare a galla con dei piselli surgelati…
    dopo qualche mezz'ora il galleggiante và lentamente a fondo ferro.. ma ahimè lo 0.14 in bobina si disintegra alla prima testata…
    Bene… penso fra me e me… è il momento di smetterla di giocare…
    concentriamoci sulle canne di Alessandro perchè qui pesciolini non nè girano…
    Levo la canna a galla e mi soffermo di più sulle canne messe in pesca a fondo a carpe… dando una mano per quanto mi compete al mio amico…
    Prima abboccata, la mano esperta di un carpfisher come il mio amico intuisce le dimensioni e mi dice di recuperare…
    La prima cattura è un pesce gatto di medie dimensioni ( non è un siluro , un siluro di medie dimensioni si aggira intorno ai 40 kg da queste parti )
    Qualche foto di rito e si rilascia immediatamente ( anche perchè con l'inquinamento della zona è già un azzardo toccarlo a mio avviso ).

    abcd0001dw.jpg

    abcd0011sk.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us
    abcd0012aj.jpg

    Uploaded with ImageShack.us
    abcd0013r.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    La giornata trascorre con frequenti abboccate segnalate dai professionalissimi indicatori di abboccata del rod pod ( a me piacciono starlight e campanelli ma questa è un'altra storia ) e tra una birra e un panino la giornata trascorre calda assolata e frizzante…

    abcd0015ug.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Dopo qualche minuto successivo alla foto la canna messa in pesca a 5/6 m dalla sponda del fiume ha un sussulto, l'abboccata è decisa e la preda prende filo :
    E' lei : la carpa tanto attesa…
    Il combattimento dura pochi minuti viste le vicinanze ma credetemi : l'emozione è stata enorme nel vederla affiorare..voglio dire : queste sono cose che io vedevo nelle videocassette di io pesco ani fà, mamma mia… chi avrebbe mai detto che dopo la solita sbronza del sabato sera oggi ci girava così a noi…
    Lascio alle immagini la descrizione dei momenti della cattura e mi scuso in anticipo per l'emozione ma credetemi, anche se non l'ho recuperata io aver allestito il terminale, pasturato e aver effettuato tutte le operazioni assieme ad Alessandro mi rende felice come se il pesce lo abbia recuperato io…
    L'ago della bilancia oscillava tra i 16 e i 17 kg…  >x>calabria>x<
    Vi lascio con le immagini e i video di questa splendida giornata

    abcd0005x.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    abcd0007u.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    abcd0008t.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    abcd0009ug.jpg

    Ecco anche una foto del terminale :
    è costituito da un tipico terminale per questo tipo di pesca con il piombo a perdere bloccato da una clip in gomma a cui si lega uno spezzone da 20 cm di trecciato e poi il classico innesco da carp fishing con le boilles.
    Per aumentare l'effetto attrattivo dell'esca si aggiunge un sacchetto in materiale biodegradabile a cui si aggiunge una manciata di pastura per rendere la carpa golosa e frenetica durante l'abboccata.
    La cosa sorprendente che ha destato una mia prima grassa risata appena giunti stamani sul luogo di pesca e la composizione di tale pastura composta da mais, pellet di pesce, impasto per boilles, frutta e peperoncino piccante a scaglie…
    Non vi prendo in giro, se fate attenzione all'immagine è ben visibile sulle dita della mano… è proprio il peperoncino picante da tavola a scaglie macinate…
    A detta di lui e dei carpisti che frequenta questo tipo di spezia a volte può letteralmente fare la differenza…
    NO COMMENT …
    E' stato curioso sentirla accennare le abboccate mentre mangiava…
    grazie alla birra siamo riusciti a restare calmi e lucidi… non si ferra come pivelli al primo istante.. aspetta… aspetta… e aspetta ancora che si allami…
    ecco quì il terminale..

    abcd0010jc.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us

    http://www.youtube.com/watch?v=DOclsrZgtw4&feature=plcp

    http://www.youtube.com/watch?v=lgG5TsyK-j4&feature=context-cha

    http://www.youtube.com/watch?v=eW_BT_qewkU&feature=context-cha

    http://www.youtube.com/watch?v=mE2Oyb6heb8&feature=plcp

    Un saluto a tutti voi

    PePpE

    bellissime prede complimentissimiiiii  *+++214 numero 1

    Azzzz che pescata!!!la specchi è bellissima, se non sbaglio il gattaccio deve essere un africano.L'arno è popolatissimo di quelle specie, i pesci gatto che prendo di solito sono americani,e un po di anni fa si prendevano i nostrani che sono di colore gialli e panciuti.Siccome in cucina erano una leccornia adesso sono spariti,io non ho mai avuto il piacere di assaggiarli e non ci faccio una malattia.Comunque bella pescata e complimenti.(il post è incompleto, mancano le foto delle donzelle)ciao

    Prometto che la prossima volta posto prima quelle allora…
    Grazie mille…

    PePpE

    1

    beka

    @beka

    Partecipante

    Quote:
    E' da un pò che si sentono storie su storie di carpe enormi e siluri a volontà dntro queste acque ma io personalmente sono sempre stato un pò scettico sia per l'alto tasso di inquinamento che per un mio pregiudizio.

    perdi pure lo scetticismo và fattelo dire da uno che pesca in quei posti delle tue foto da 35 anni <xcalabria>x<

    Infatti mi sono subito ricreduto…
    Avrai sicuramente localizzato dalle foto la zona… eravamo nei pressi del sash all..
    comunque non mi era mai capitato di assitere ad una bella battuta di carpfishing… è una filosofia di vita più che una tecnica di pesca…
    Prossima uscita che vorrei fare è Bilancino… frequenti anche tu quelle zone?

26

Voci

73

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 74 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.