Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI › Cerco aiuto sull’attrezzatura per la pesca a fondo..cosa bisogna avere??
io con i miei amici in genere facciamo una pesca di fondo usando come esche gamberi e sarda e bigattini con filo da 0.45 e ami da size 8 o 10 datemi consigli su cosa dovrei comprare o come posso usare queste cose che già ho e concludo dicendo che con questa attrezzatura ho avuto scarsi risultati
Fammi capire meglio…
Il filo dello 0,45 lo usi come lenza madre (imbobinato sul mulinello) o come terminale??
In ogni caso mi sembra eccessivo!!!
Visto che sei alle prime armi ti consiglio di montare uno 0,30 sul mulinello e di costruire una delle montature che trovi in questo topic:
http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/surfcasting/terminali_e_montature_da_surf_casting_come_realizzarli_e_quando_utilizzarl-t346.0.html
Se comunque ci dici cosa vuoi pescare e che attrezzatura hai potremo aiutarti maggiormente e molto più dettagliatamente.
Se comunque ci dici cosa vuoi pescare e che attrezzatura hai potremo aiutarti maggiormente e molto più dettagliatamente.
allora lo 0.45 lo uso come lenza madre guarda come pesca siamo abbastanza confusionari.
Mi spiego meglio noi decidiamo di amdare a pescare compriamo le esche e andiamo senza un vero e proprio obiettivo anche se quello che ci piacerebbe pescare principalemnte sono orate e saraghi come materiale credo abbiamo più o meno tutto ami da size 7 e 10 piombi da 20 a 50 di peso 0.45 0.35 0.20 di filo e le canne quelle comuni che si comprano nei negozi di pesca ora non saprei dirti se x surf casting o altro se hai bisogno di altre info dimmi pure
ps:cm esche usiamo bigattino gambero e sarda principalmente
ciao deltaforce io ti consiglio se peschi con sarda di usare come filo in bobbina uno 0.35mm e come finale puoi svariare dallo 0.25mm allo 0.40mm a seconda della preda che vuoi insidiare, mi raccomando come terminale usa solo fluorocarbon 100%, se invece peschi con bigattino e pasturatore conviene uno 0.22mm o al massimo uno 0.25mm in bobbina e come terminale puoi partire dallo 0.14mm fino allo 0.20mm sempre fluorocarbon. fammi sapere se funziona >calabria>
Orate e saraghi sono pesci che "pascolano" sul fondo.
Le orate (almeno nelle nostre zone si trovano a molta distanza da riva e per un principiante sarebbe impossibile insidiarle, anchè perchè sono estremamente sospettose (discorso a parte per quelle scappate da un allevamento).
I saraghi si trovano prevalentemente nelle zone rocciose, con scogli sommersi e nelle prossimità dei porti.
Per pescare i saraghi usa una montatura con piombo scorrevole (tipo questa che ti ho spiegato qui:
http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/attrezzature_pesca_prove_e_consigli/come_si_fa_il_nodo_al_piombo-t5015.0.html;msg14478;topicseen#msg14478
filo imbobinato dul mulinello 0,30.
piombo scorrevole inserito direttamente sul filo del mulinello, visto che non sai dirci che canna hai mettici un biombo da 35-40 grammi e vai sul sicuro (a patto che tu abbia una canna da fondo)
bracciolo dell'amo lungo 1 metro dello 0,20 e amo nunero 8 o 10.
Questa è una montatura semplicissima che ti permetterà di avvicinarti a questo bellissimo sport e di insidiare la maggiorparte dei pesci che si pescano a fondo.
Lascia stare per ora le montature più comlesse come short rovesciato, paternoste, longarm ecc. ecc…
ne riparleremo quando avrai aquisito un minimo di praticità ed esperienza.
>calabria>
ok grazie 1000 ragazzi ho ricevuto tutti consigli utilissimi ….cmq per precisione il mio modello di canna è una fast 300 tech 80.150 olympus
CIAO DELTA, LA TUA CANNA NON MI SEMBRA MOLTO ADATTE AL SURF, DOVRESTI PARTIRE ALMENO DA UNA 350 IN SU CON UNA PORTATA DI 50-80 gr. VEDRAI CHE TO PERMETTERA' DI INSIDIARE PREDE DI DIMENSIONI NOTEVOLI VISTO CHE AVRAI LA POSSIBILITA' DI EFFETTUARE LANCI PIU' LONTANI. .
deltaforce ti consiglio di visitare il sito perchè le informazioni che cerchi sono trattate in diversi topic e sn sicuro che grazie a calabriapescaonline acquisirai nozioni per poter pescare alla grande, te lo assicuro!!!! >calabria> ciao gionny
Ciao Deltaforce
scusa se mi permetto, ma la canna mi sembra troppo limitata per la pesca a fondo.
A prescindere dalle qualità generali, dovrebbe essere una tre metri, quindi assolutamente troppo corta per questo tipo di pesca.
Deltaforce se posso consigliarti………….la canna che usi è troppo rigida (lo deduco dalla grande grammatura), quindi ti consiglio di acquistare una canna con grammatura inferiore, ad esempio 30-100 grammi (non troppo costosa visto che sei agli inizi e visto che vai a pesca con i tuoi amici quando capita); per quanto riguarda il filo in bobina, se acquisti un buon filo da bobina, puoi metterci anche un filo da 0.20/0.25 (0.45 è eccessivo);il piombo dipende dalla grammatura della canna (minima e massima) e dalle condizioni del mare (sarebbero anche altre le cose da valutare, ma le principali sono queste); per quanto riguarda gli ami, dipende dal tipo di pesce che vuoi insidiare, dal tipo di esca che usi,ecc ecc…….comunque ti consiglierei di acquistare almeno una confezione di ami 12 che può essere quella che potresti usare più frequentemente. Spero di esserti stato utile……ciao…..Antonio.
6
Voci
9
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |